Come collegare facilmente il mio cellulare alla TV con un cavo USB

Giugno 4, 2021

I progressi tecnologici stanno diventando sempre più evidenti con l'arrivo di dispositivi mobili intelligenti, è emersa un'ampia varietà di prodotti intelligenti che possono essere utilizzati tramite il nostro telefono o che sono in grado di migliorare le loro funzioni tramite lo stesso smartphone.

Uno dei dispositivi più importanti sono i televisori Smart TV che hanno un sistema di fabbrica intelligente che consente il download e l'utilizzo di determinate applicazioni al suo interno e che consente anche al televisore di avere determinate funzioni nel suo sistema operativo in modo che sia in grado di connettersi a una connessione Internet tramite Wifi, senza bisogno di alcun cavo o dispositivo esterno.

Indipendentemente dal sistema operativo della tua Smart TV , potrai svolgere alcune funzioni molto utili tramite il telefono, come condividere lo schermo del tuo telefono con la Smart TV , una funzione che può essere molto efficace , al momento se vuoi guardare una serie sul tuo dispositivo mobile o giocare a un gioco che hai scaricato sul tuo telefono, sarai in grado di riflettere esattamente la stessa cosa dallo schermo dello smartphone sullo schermo della tua Smart TV.

Sappiamo che non tutti hanno una Smart TV perché questi dispositivi tendono ad essere più costosi di quelli normali, rendendo difficile la condivisione dello schermo dallo smartphone alla TV.

Esistono però diversi metodi per poter convertire un televisore in una Smart TV e quindi modificarlo in modo che possa avere alcune funzioni simili a quella di una Smart TV , acquistando determinati dispositivi come il TV Box , o in caso di solo desidera collegare il telefono al televisore. Per condividere lo schermo, è sufficiente scegliere di effettuare una connessione USB tra il telefono e il televisore.

Leggi  Come sapere quale sistema operativo ha la mia Smart TV Ha Android o un altro?

Índice

    Collega il tuo telefono alla TV senza che sia Smart TV

    Per collegare un telefono cellulare a un normale televisore, non possiamo semplicemente utilizzare un cavo USB e collegarlo a HDMI, perché questo farebbe semplicemente riconoscere il televisore come dispositivo di archiviazione file e non come sintonizzatore, quindi non lo fa lo schermo del telefono verrebbe visualizzato.

    Per eseguire questa azione, la cosa più consigliabile sarebbe acquisire un adattatore in grado di convertire l'ingresso USB del tuo dispositivo mobile in un'uscita HDMI, rendendolo un dispositivo compatibile per trasmettere un'immagine sul televisore e quindi essere in grado di vedere cosa c'è sullo schermo dello schermo del tuo telefono attraverso lo schermo della TV. Qui ti mostreremo come collegare il telefono a una TV tramite una connessione USB.

    Come collegare il mio telefono Android alla TV

    La prima cosa da fare è acquistare un piccolo adattatore in grado di convertire l'ingresso USB del telefono in un'uscita HDMI in modo che possa funzionare su qualsiasi TV dotata di porta HDMI,

    Per fare ciò, puoi andare in un negozio di elettronica che ha un adattatore che ha un ingresso micro USB o un'uscita da USB di tipo C a HDMI , normalmente questo adattatore ha un costo inferiore a 10 dollari.

    Dopo aver potuto acquistare l'adattatore, dovrai accendere il tuo dispositivo mobile e collegarlo tramite l' adattatore da USB a HDMI alla porta della TV ,

    Successivamente, riceverai una notifica sul dispositivo che ti chiederà conferma per stabilire una connessione e collegare il telefono al televisore, premi il pulsante consenti in modo che il tuo smartphone possa essere collegato allo schermo del televisore.

    Leggi  Come risolvere il codice di errore di Windows 10 Store 0x80072AF9 (esempio)

    E voilà, puoi condividere lo schermo del tuo telefono sullo schermo della TV in modo che possa mostrare l'immagine in tempo reale, e persino, oppure puoi collegare un controllo della console al tuo dispositivo mobile tramite una connessione Bluetooth per poter giocare mentre è collegato allo schermo del televisore.

    Come collegare un iPhone alla TV

    È noto che il marchio Apple è più riservato rispetto ai suoi dispositivi, ma non preoccuparti per poter collegare il tuo dispositivo iPhone a una TV puoi scegliere di collegare il tuo iPhone alla TV con un cavo ufficiale Apple da USB a HDMI e adattatore o utilizzando il dispositivo "Chromecast" di Google per collegare il telefono iPhone allo schermo della TV.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni