Come collegare e scollegare un'Apple Pencil a un iPad Pro o iPhone: molto semplice

Giugno 20, 2021

Nel mondo di oggi è praticamente impensabile vivere senza avere accesso a tutti gli strumenti tecnologici avanzati che conosciamo. Apple, migliora e aumenta la velocità operativa dell'iPhone al massimo del dispositivo in modo che ogni giorno si caratterizzi per essere il primo a lanciare le attrezzature tecnologiche migliori e più pionieristiche.

Inoltre, ha incorporato nel suo già famoso e innovativo iPad, un potente strumento chiamato Apple Pencil. Per non perderti nulla di nuovo, qui ti mostriamo come connettere e disconnettere una Apple Pencil a un iPad Pro o iPhone in modo molto semplice e veloce.

Come collegare e scollegare un'Apple Pencil a un iPad Pro o iPhone: molto semplice

Índice

    Cos'è una matita Apple?

    Per cominciare, è molto logico che vogliamo sapere cos'è una Apple Pencil in un modo più esatto e preciso in modo che, con piena consapevolezza, possiamo decidere come e quando usarla se necessario.

    D'altra parte, usa l' Apple Pencil sul tuo iPad o iPad Pro come una matita digitale, ma non una matita qualsiasi. Sebbene il suo aspetto sia simile a quello di una penna bianca, i suoi benefici vanno molto oltre. Ad esempio, una Apple Pencil ha le seguenti caratteristiche:

    • Si collega e si ricarica in modalità wireless.
    • Si attacca magneticamente.
    • Tocca due volte per cambiare strumento.
    • Precisione incredibile.
    • Sensibile alla pressione e all'inclinazione.
    • Risposta immediata.

    Come usare la Apple Pencil?

    La Apple Pencil è facile da usare come una matita normale, ma con i vantaggi di una matita elettronica avanzata. Si ricarica tramite Bluetooth e, utilizzandolo in modo appropriato, ci fornisce linee spesse, sottili o ombreggiate secondo le nostre esigenze.

    Un fatto interessante è che scrivere e vedere ciò che scrivi sono in totale armonia tra loro. Il suo uso spazia tra pittura, disegno, sottolineatura, scrittura a mano e prendere appunti. È come dire che il tuo iPad diventa qualcosa come un foglio digitale. Grazie a questo strumento puoi persino creare un libro in pagine dal tuo iPad o iPhone e gestire in modo efficiente le tue attività o attività sul tuo dispositivo.

    Leggi  Come creare facilmente grafici in Excel con vari dati

    Dopo aver visto cos'è una Apple Pencil e come usarla, oltre a tutti i grandi vantaggi di ottenerle, senza dubbio avrai già deciso di procurarti la tua. Se questa è stata la tua decisione, allora dobbiamo andare al passaggio successivo che sarebbe come connetterlo e disconnetterlo dal tuo iPad Pro o iPhone una volta acquistato.

    Come connettere e disconnettere la tua Apple Pencil?

    Se non sei molto abile nel realizzare collegamenti in apparecchiature tecnologiche altamente avanzate, non disperare, qui ti forniremo tutti i passaggi per realizzarlo con successo.

    Tuttavia, in tutti i modelli di iPad, Apple Pencil utilizza il Bluetooth come connettività comune , quindi prima di poter connettere la tua Apple Pencil al tuo iPad, devi prima occuparti di attivare il Bluetooth sul tuo iPad.

    I passaggi da seguire per collegare una Apple Pencil a un iPad Pro o iPhone sono:

    • Vai alla schermata principale e in "Impostazioni" premi la voce "Bluetooth" e attivala.
    • Rimuovi il cappuccio o il cappuccio e collega l'Apple Pencil al connettore Lightning sul lato inferiore del dispositivo quando lo posizioni in posizione verticale e verticale.
    • Dopo aver visualizzato sullo schermo il messaggio "Accoppiamento Bluetooth" tra iPad e Apple Pencil, premere il pulsante "Abbina".
    • Al termine del "Pairing", devi scollegare fisicamente l'Apple Pencil dall'iPad rimuovendolo dal connettore Lightning e posizionando il cappuccio o il cappuccio sulla parte superiore dell'Apple Pencil.

    Dopo aver seguito tutti questi passaggi, puoi iniziare a utilizzare liberamente la tua Apple Pencil nelle migliori applicazioni gratuite per disegnare e creare sul tuo dispositivo mobile.

    Come disconnettere la tua Apple Pencil dal tuo iPad Pro?

    Ciò si ottiene rimuovendo la combinazione tra Apple Pencil e iPad, modificando le impostazioni di iOS.

    Leggi  Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

    Quello che devi fare per disconnettere la tua Apple Pencil da un iPad Pro è:

    • Ve un "Ajustes".
    • Premi la voce "Bluetooth".
    • Trova la parte sulla Apple Pencil.
    • Premi il pulsante "Salta dispositivo" .
    • Confermare che si desidera disconnetterlo premendo il pulsante "OK".

    Purtroppo l'Apple Pencil non è compatibile con la stragrande maggioranza degli iPhone disponibili nel mercato tecnologico, solo con custodie molto particolari. Per questo motivo, ti consigliamo di cercare maggiori informazioni sui tuoi dispositivi Apple e troverai sicuramente le risposte appropriate.

    Speriamo che questo articolo ti sia di grande aiuto quando vorrai entrare nel mondo dei progressi tecnologici e tenerti aggiornato in questo mondo molto interessante.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni