Come collegare e accoppiare automaticamente il Bluetooth mobile con l'auto e altri dispositivi

Aprile 27, 2021

La cosa migliore della guida è poterlo fare ascoltando come vengono suonate tutte le nostre canzoni preferite, in questo modo possiamo goderci molto di più quel noioso viaggio da casa nostra al nostro luogo di lavoro o di studio, o semplicemente evitare o cercare di ignorare il più possibile traffico per non cambiare il nostro umore.

Ma per questo, attualmente ci sono diversi modi per farlo, dall'utilizzo di CD alle unità USB, anche se in questo caso parleremo dei nostri dispositivi mobili e della loro connettività tramite bluetooth al nostro sistema di riproduzione nelle nostre auto o qualsiasi altro dispositivo questo è alla nostra portata. E qui in Guarda come è fatto, ti insegneremo tutti i passaggi che devi seguire e ti daremo anche altre opzioni che potresti trovare molto interessanti.

Índice

    Possiamo connetterci e collegarci automaticamente tramite Bluetooth?

    In realtà, una volta che abbiamo fatto ciò che è l' accoppiamento per la prima volta , i nostri dispositivi, sia il cellulare che il giocatore della nostra auto, possono essere collegati automaticamente, senza la necessità di configurarli nuovamente, ovviamente, perché ciò avvenga è necessario , che il dispositivo mobile in questione rimanga o almeno per quel momento abbia l'opzione bluetooth attivata.

    Passo dopo passo per ottenere il collegamento automatico, tramite bluetooth

    Per essere in grado di collegarsi per la prima volta, alla nostra auto o a qualsiasi altro dispositivo. È necessario seguire i seguenti passaggi:

    1. La prima cosa da fare è accendere il lettore e quando si attiva la connettività tramite bluetooth, dobbiamo attivare anche l'opzione bluetooth sui nostri dispositivi mobili.
    2. Dopodiché, sullo schermo del nostro cellulare, dovrebbe apparire un elenco con i nomi dei dispositivi con bluetooth attivo nelle vicinanze, che in questo caso sarebbe la nostra macchina.
    3. In quella lista è sufficiente premere il nome del giocatore della nostra macchina o quello di qualsiasi altro dispositivo in questione.
    4. Dopodiché, apparirà una finestra che ti chiederà se vuoi accoppiare quel dispositivo, in cui la tua risposta dovrebbe essere "accetta" . In caso di rifiuto di tale proposta, semplicemente non sarà collegata al nostro telefono cellulare.
    5. Normalmente, devi solo aspettare pochi secondi e il giocatore ti avviserà con un suono , indicando che l'associazione di entrambi i dispositivi è andata a buon fine. Naturalmente, potrebbero esserci dispositivi in ​​cui ti viene richiesta una password, che dovrebbe essere nel manuale di quel dispositivo.
    6. Ora al contrario, se si vogliono collegare due dispositivi mobili , a seconda dei modelli, potrebbe essere richiesta la password di cui sopra, ma questa verrà stabilita dalla persona che ha avviato il collegamento.
    7. Senza ulteriori passaggi da seguire, devi solo posizionare l'audio di tua scelta e quindi essere in grado di goderti l'intero viaggio.
    Leggi  Come riparare o riparare l'avvio di Windows 10 ≫ Tutorial

    Esistono altri modi per connettersi automaticamente?

    Sì, con il passare del tempo, ci sono nuovi metodi per potersi connettere automaticamente, attraverso varie applicazioni, come il cosiddetto « Bluetooth Auto Connect «. Questa applicazione ha la stessa funzione di abbinamento che avevamo accennato in precedenza, ma non si ferma qui, poiché è possibile eseguire altre funzioni, che potrebbero tornare utili per te.

    Bluetooth Auto Connect, ha lo strumento « Esegui App » che ti permette di aprire « Spotify » immediatamente quando riesci a connetterti automaticamente al bluetooth, ti permette anche di disattivare il bluetooth, dopo un certo tempo e in questo modo, l'energia risparmia la batteria necessario, nel caso lo desideri.

    Un'altra alternativa ampiamente utilizzata è "Android Auto" , che è specificamente progettato per migliorare l'interazione tra l'uso del cellulare, il bluetooth e le applicazioni, come Spotify quando sei in auto.

    Una delle opzioni è che puoi attivare il bluetooth automaticamente quando apri l'applicazione o viceversa, cioè attivare il bluetooth e aprire automaticamente l'applicazione, ha anche la possibilità di attivare e disattivare il bluetooth in un certo tempo o semplicemente all'uscita da detto In questo modo, non sprecare la batteria del tuo cellulare, per esserti dimenticato di disattivare il bluetooth del tuo dispositivo quando scendi dall'auto. Ricordati di mantenere un volume adeguato, per la tua sicurezza e quella degli altri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni