Come collegare due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC

Marzo 29, 2021

Attualmente possiamo collegare diversi dispositivi ai nostri personal computer, tramite cavi alle porte USB. Ma con l'emergere di nuovi modi per connettersi, possiamo fare a meno di questi mezzi. Ecco perché nel seguente articolo ti mostreremo i diversi passaggi che devi fare per connettere due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC.

Certo, è necessario che il tuo PC abbia questo tipo di connettori, altrimenti dovrai acquisire dispositivi USB che consentono questa connessione tramite Bluetooth .

Come collegare due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC

E in questo modo puoi condividere i tuoi file multimediali con i tuoi smartphone. Puoi anche collegare più altoparlanti che utilizzano questo percorso per connettersi.

La tecnologia sta facendo passi da gigante ed è possibile che in un futuro non troppo lontano possiamo connetterci attraverso fonti elettriche e non è necessaria altra via. Per ora, continua a utilizzare quelli esistenti e questo è qualcosa che ti abbiamo mostrato in precedenza. Dove è stato verificato che è possibile inviare e ricevere file tramite Bluetooth da Linux a Windows.

Índice

    Come collegare due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC





    Per connettere due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC, devi prima sapere se disponi di questo tipo di connessione . Altrimenti ti sarà impossibile collegarti via wireless e non dovresti usare i fastidiosi cavi, che limitano i tuoi movimenti. Ma poi ti diremo cosa dovresti fare in modo da sapere se il tuo PC ha il Bluetooth.

    La maggior parte dei laptop ha questo dispositivo nel proprio hardware, così come i moderni personal computer. Già l'uso dei cavi, sta diventando uno strumento che presto scomparirà. E le connessioni wireless saranno sempre più forti, quindi vediamo come sapere se il nostro PC ha questa connessione.

    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    Per essere chiari su queste informazioni, iniziamo controllandole sui computer che eseguono il sistema operativo Windows. Per fare ciò andiamo direttamente al Pannello di controllo tramite il pulsante di avvio di Windows. Dopo che la finestra si apre, dobbiamo cercare l'opzione Gestione dispositivi e si aprirà una nuova finestra.

    In questa finestra, i diversi dispositivi che ha il nostro PC sono mostrati in un elenco e se c'è il Bluetooth, dovremmo vederlo. Quando lo localizziamo, dobbiamo fare clic su questo dispositivo per verificare che funzioni correttamente. Se non abbiamo il Bluetooth, dovremo acquistarne uno che si connetta tramite la porta USB.

    Nel caso in cui il nostro PC funzioni con il sistema operativo Mac OS , è molto probabile che siano già dotati di un dispositivo Bluetooth per impostazione predefinita.

    Ma allo stesso modo effettueremo i seguenti passaggi per poterlo verificare. Per fare ciò andiamo direttamente al pulsante principale e faremo clic sull'opzione Informazioni su questo Mac , verrà visualizzato un menu e in esso scegliamo l'opzione Ulteriori informazioni .

    Ora avremo davanti ai nostri occhi un elenco dei dispositivi che sono integrati nel PC, oltre al Software. E possiamo vedere molto facilmente se il Bluetooth è integrato e se è attivato. Allo stesso modo, in caso contrario, è necessario acquistare un adattatore USB in modo da disporre di una connessione Bluetooth.

    Passaggi per connettere due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC

    Ora che hai verificato di avere un dispositivo Bluetooth per connetterti in modalità wireless al tuo PC . La prima cosa da fare è attivarlo in modo che possa rilevare quali squadre vogliono accoppiarsi in quel momento.

    Leggi  Come rimuovere e utilizzare lo strumento righello in Photoshop passo dopo passo

    Ora devi attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo mobile o se si tratta di un altoparlante devi accenderlo e attivare la modalità di accoppiamento.

    È possibile che molte volte questo tipo di connessione non possa essere stabilito, quindi sarà necessario scaricare un'App che ti permetterà di farlo molto facilmente. Dagli store virtuali puoi scaricarne di ottimi. A seconda di quale hai installato, puoi fondamentalmente eseguire la seguente procedura.

    Prima attiva il Bluetooth, attiva il dispositivo o il cellulare e premi accoppia nell'applicazione scegli il dispositivo da accoppiare dal menu. Quindi collegali e voilà, hai collegato due o più dispositivi Bluetooth sullo stesso PC.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni