Come collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android (esempio)

Aprile 3, 2021

Non è un segreto per nessuno che il livello di importanza e di necessità quasi estrema che i telefoni cellulari stanno assumendo nella nostra vita sia in aumento. Ma anche oggi ci sono diverse funzioni che non sappiamo bene come svolgerle. E in questo senso ti insegneremo come connettere due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android. Possiamo iniziare capendo perché e come funziona il Bluetooth e in questo modo avere una migliore comprensione di questo dispositivo.

Questa può sembrare una funzione molto semplice, ma dipenderà dalla versione del dispositivo Android che stai utilizzando per accoppiare più di un dispositivo contemporaneamente. E devi anche sapere quale versione di Bluetooth ha il tuo dispositivo mobile.

Come collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android

Questo è il motivo per cui, in ogni caso, deve essere eseguita una procedura leggermente diversa in modo che possa essere collegato senza problemi . Quindi indicheremo i passaggi che devi seguire in ogni caso particolare.

Índice

    Come connettere due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android

    Come già accennato nella parte precedente, ti mostreremo i passaggi da seguire per connettere due dispositivi contemporaneamente. E per cominciare, lo faremo con le cuffie Bluetooth , che è un'attività molto semplice da fare con una sola. Ma a molti utenti può sembrare un'attività leggermente più complessa da eseguire quando si aggiunge un secondo auricolare Bluetooth.

    Questo è qualcosa che molti vogliono fare se usi un tablet che funziona con il sistema operativo Android. E vuoi condividere un film con qualcun altro o semplicemente condividere musica senza disturbare le altre persone. Quindi ti diremo cosa devi fare per accoppiare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente .

    Leggi  Come utilizzare il pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX per mostrare e nascondere colonne o righe

    Passaggi per connettere due dispositivi Bluetooth

    Prima di proseguire è importante conoscere il modo corretto per attivare e disattivare correttamente il Bluetooth e che durante la trasmissione dei dati tramite Bluetooth, ciò avvenga su brevi distanze e in base al dispositivo può variare dai 5 ai 15 metri.

    E i dati che trasmette lo fanno in piccole quantità , ma questa tecnologia è migliorata molto oggi e puoi trovare dispositivi con Bluetooth 5.0.

    E questi ultimi dispositivi consentono l'accoppiamento multiplo senza complicazioni, ma se si utilizzano dispositivi meno recenti questa procedura non sarà possibile. E in questi casi è necessario acquisire un divisore composto da due ingressi femmina e un'uscita maschio. È inoltre necessario acquistare due cavi Jack e un trasmettitore Bluetooth.

    Ora non ti resta che effettuare i collegamenti delle cuffie al connettore sul trasmettitore Bluetooth. E questo si collegherà al tuo smartphone o tablet e in questo modo collegherà i dispositivi Bluetooth e potrai condividere la tua musica e i tuoi video con altre persone. Ora vediamo cosa faremo se avremo il Bluetooth 5.0.

    Per utilizzare questa funzione nei modelli di cellulare che consentono la connessione tramite Bluetooth 5.0 è molto semplice, basta andare nelle Impostazioni del telefono. Quindi devi collegare le cuffie wireless, seguire la procedura guidata e voilà, puoi ascoltare la tua musica su entrambi i dispositivi, nel caso in cui desideri accoppiare due altoparlanti devi fare quanto segue.

    In questi casi, la logica ti dice che utilizzeremo la stessa soluzione che applichiamo con le cuffie Bluetooth. E come nel caso precedente, tutto dipenderà dalla tecnologia Bluetooth che abbiamo nel nostro Tablet o dispositivo mobile. Potrebbe essere necessario utilizzare un'applicazione esterna e per questo consigliamo AmpMe.

    Leggi  Come aggiungere o modificare il mio conto bancario in DIDI passo dopo passo

    Se applichi questi passaggi ti garantiremo che sarai in grado di connettere due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android; ora sai che fare queste operazioni non richiede molto lavoro. Dovresti sapere che puoi anche condividere il Wifi da un cellulare all'altro tramite Bluetooth, come puoi vedere è uno strumento molto funzionale .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni