Come ci si iscrive ad Amazon Flex per ottenere un lavoro?

Dicembre 30, 2020

Va principalmente menzionato che Amazon sta cercando lavoratori per il suo nuovo sistema di trasporto e consegna. Che si chiama Amazon Flex, dove i messenger sono autonomi e devono avere un'auto, un cellulare e ore libere per svolgere questo lavoro. Qui puoi trovare tutte le informazioni su Amazon Flex.

Come ci si iscrive ad Amazon Flex per ottenere un lavoro?

Puoi trovare questa nuova modalità di lavoro attraverso il suo sito web, questa nuova opzione è vantaggiosa per i lavoratori. Dal momento che potrebbero avere un input di denaro extra.

Amazon Flex consiste nella consegna dei pacchi , viene gestita tramite una propria applicazione, nella quale stabilirai la tempistica in cui effettuare le consegne. Di seguito menzioneremo quali sono i passaggi per potersi registrare in questa modalità di lavoro.

Índice

    Scopri i passaggi che devi seguire per registrarti ad Amazon Flex

    Per far parte della famiglia Amazon ed essere in grado di eseguire le tue abilità di messaggero, devi prima registrarti sul sito web di Amazon o creare un account se non ne hai uno. Dove devi compilare un modulo indicando i tuoi dati personali.

    In questa sezione devi inserire il tuo nome, email e un numero di contatto, una volta completato questo campo, il sistema ti porterà al servizio Amazon Flex stesso. È importante sapere che l'applicazione per il dispositivo mobile può essere scaricata da questo servizio.

    Quindi, a download completato, si proseguirà con il processo di registrazione, in questa seconda parte è necessario contrassegnare la regione di lavoro, verificare la patente di guida (requisito indiscutibile) e l'affiliazione previdenziale. Allo stesso modo, devi specificare che non hai precedenti penali.

    Leggi  Come funziona e cosa posso fare con Amazon Alexa? - Trucchi e suggerimenti segreti

    Allo stesso modo, se non hai ancora l'applicazione installata, è importante e necessario che tu lo faccia. Puoi farlo tramite il tuo browser affidabile e aggiungere la parola "Amazon Flex" nella barra di ricerca. Quindi inserisci la prima opzione che ti porterà al sito Web ufficiale per eseguire questa procedura.

    Se hai un dispositivo Android puoi entrare in "impostazioni" , selezionare dove dice "sicurezza" e fare clic su "fonti sconosciute ". Questa opzione ti permetterà di entrare nella cartella «i miei file o download» da lì puoi fare clic sull'app Amazon Flex per installarla.

    Allo stesso modo, devi specificare la disponibilità di tempo per poter lavorare, allo stesso modo devi indicare quando puoi effettuare le consegne. Ecco come completare la registrazione.

    È importante capire che è necessario soddisfare una serie di requisiti per poter effettuare la registrazione in Amazon Flex che sono: avere più di 18 anni, avere la patente di guida, avere il proprio veicolo a 4 porte o camion.

    Inoltre, è necessario disporre di un dispositivo mobile Android 6.0, iPhone 5 o telefoni più recenti con almeno 2 GB di RAM.

    Informazioni importanti su Amazon Flex

    Questa strategia di lavoro si chiama consegna , è indiscutibile che devi avere la sicurezza sociale da solo. Inoltre, va considerato che la benzina necessaria per il lavoro deve essere pagata dall'autista stesso. L'azienda non è responsabile dei mezzi di trasporto.

    A sua volta, Amazon Flex consente al lavoratore di avere un buon reddito, poiché variano da 28 euro per due ore di lavoro. La forma di pagamento è settimanale e il giorno di pagamento varia a seconda del blocco di consegna selezionato dal lavoratore stesso.

    Leggi  Come migliorare il raffreddamento del mio PC per ridurre la temperatura elevata

    I pacchi da consegnare possono provenire da Amazon.com, Prime Now e AmazonFresh, ordini in negozio, Ristoranti Amazon e offerte istantanee. I blocchi di lavoro possono durare dalle 3 alle 6 ore dal momento in cui il prodotto viene ritirato alla consegna.

    Le richieste di consegna vengono generalmente ricevute tramite l'applicazione Amazon Flex stessa. È necessario accedere al calendario dell'applicazione e specificare la disponibilità di lavoro nel "calendario" . Da quel momento inizierai a ricevere offerte per la consegna dei prodotti e dovrai solo accettarle o rifiutarle.

    In breve, questo tipo di lavoro è una buona opzione per le persone che vogliono avere un reddito extra . In Amazon Flex non ci sono orari fissi o capi.

    Potresti anche essere interessato, quali sono i requisiti per lavorare in Amazon Flex?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni