Come chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome

Ottobre 10, 2021

Quando utilizziamo le applicazioni che abbiamo installato o cerchiamo informazioni nelle reti attraverso il nostro browser. Tutto è perfetto quando funzionano come un incantesimo, ma il calvario inizia quando non lo fanno. Per questo ci disperiamo e ci strappiamo i capelli perché non sappiamo come procedere per ripararli. Successivamente ti diremo come chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome.

Il grado di dipendenza che abbiamo dalle nostre apparecchiature elettroniche è evidente ma ancora più evidente è il nostro grado di ignoranza su come funzionano. Poiché la perfezione non esiste nel mondo umano e può sempre sorgere qualche eventualità, di cui dobbiamo essere preparati e pronti a risolverla.

Il browser Google Chrome , come già saprai, è uno dei più utilizzati al mondo, grazie a un'ampia varietà di funzioni, estensioni e al suo alto livello di personalizzazione. Ma anche così non è senza problemi che possono sorgere in qualsiasi momento. E uno di questi ed è forse il più comune, è una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome.

    Índice

      Come chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome

      Uno dei vantaggi che questo browser può avere rispetto agli altri sono le varie funzioni, modalità ed estensioni che consentono di eseguire un determinato compito. Che dobbiamo installare o attivare in precedenza dal Google Store. Una di queste e nuove è la Modalità Lettura che puoi attivare in modo facile e veloce.

      Il browser Google Chrome è suscettibile a questo tipo di errore e contiene un'opzione perfetta in modo che possiamo chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome . Quindi in questo modo non dobbiamo chiudere l'intero browser e perdere le informazioni che abbiamo in altre schede o finestre aperte.

      Leggi  Come collegare Nintendo Switch a una TV senza utilizzare il dock passo dopo passo

      Per poterlo fare utilizzeremo il Task Manager di Chrome , questo strumento è molto simile a quello utilizzato in Windows. Se lo hai già utilizzato, dovresti sapere che attraverso questo gestore di Windows 10 conosceremo il processo di tutti i programmi in esecuzione in quel momento.

      Il gestore di Chrome fa lo stesso, ma nelle diverse schede aperte che stanno eseguendo una ricerca. Per avere accesso a questo gestore, metteremo la nostra attenzione sull'icona a tre punti che puoi individuare perfettamente nell'angolo in alto a destra del motore di ricerca.

      Utilizzo del Task Manager di Chrome

      Una volta individuato, dobbiamo fare clic su di esso, dopodiché apparirà un menu con diverse opzioni e sceglieremo l'opzione Altri strumenti . Dopo Task manager , possiamo anche avere accesso a questo manager. Tramite l'utilizzo delle scorciatoie da tastiera , premendo il tasto Maiusc+Esc.

      Fatto ciò, appare una casella che ricorda da vicino il task manager di Windows. Ma noteremo che i suoi processi saranno le schede aperte in quel momento. Cercheremo quella scheda che non risponde e non vuole chiudersi, selezionarla e quindi fare clic sull'opzione Termina processo.

      In questo amministratore possiamo anche conoscere altri aspetti diversi di ogni pagina aperta nel browser. Ad esempio l'utilizzo della memoria , l'ID del processo, la CPU, l'utilizzo della rete. È una funzione che sicuramente non conoscevi e non avevi idea che esistesse.

      Come puoi vedere, è un modo molto semplice e pratico per chiudere una finestra o una scheda che non si chiude in Google Chrome. E quindi evitare il pericolo rappresentato da questo fallimento, può mandare in crash l'intero browser. Infine, è importante conoscere tutte le opzioni che il nostro browser ci offre per sfruttarlo al meglio.

      Leggi  Come sapere se l'agente di consegna arriva al mio indirizzo

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni