Come chiudere tutte le applicazioni in background con KillApps (esempio)

Novembre 14, 2020

Col passare del tempo, i telefoni cellulari devono sopportare un carico sempre maggiore . E, avendo a portata di mano utilità come il Play Store (nel caso degli utenti Android), siamo sempre tentati di scaricare nuove applicazioni. Ti insegneremo come chiudere tutte le applicazioni in background con KillApps .

Anche se avessimo uno smartphone di fascia alta, sarebbe difficile per noi funzionare in modo ottimale. Pertanto, in questo articolo parleremo di questa applicazione, un software che, lungi dal rubare risorse, farà tutto il possibile per aiutarci.

L'acquisizione di troppe App sul nostro cellulare, prima o poi, provoca una riduzione delle sue prestazioni. La memoria RAM sarà occupata, cosa che si traduce in lentezza, surriscaldamento o persino riavvii imprevisti. Seguendo pochi semplici passaggi, potrai usufruire di KillApps, che chiudendo le applicazioni in background libererà molta RAM del telefono .

Quando raggiungerai l'obiettivo di questa guida, sarà come se il tuo cellulare prendesse vita . Ad ogni modo, anche se sai come chiudere i processi di applicazione in background su Android e iPhone , è bene che tu pensi a gestire meglio il tuo dispositivo. Guarda quali cose non sono realmente necessarie e, se decidi, procedi con l'eliminazione. Con questo, oltre a liberare la RAM, avrai più spazio di archiviazione disponibile.

Ora è il momento di iniziare il processo. Ricorda che se hai domande, puoi leggere di nuovo e prenderti il ​​tuo tempo .

Índice

    Cosa sono le applicazioni?

    Come abbiamo spiegato in un altro articolo, un'applicazione è un programma per computer , progettato per dispositivi mobili. Può essere smartphone, tablet, smartwatch, televisori e molto altro. Ci aiutano nel lavoro, nel lavoro e, naturalmente, nel tempo libero o nella nostra vita sociale.

    Leggi  Come navigare in Internet in modo anonimo usando Tor Browser?

    Cosa sono le app in background?

    Nel momento in cui un'applicazione, installata sul nostro telefono, viene eseguita mentre non la stiamo utilizzando; parliamo di quell'applicazione è in background . Lo fanno per sincronizzare i nostri dati, registrare la nostra posizione o semplicemente avvisarci quando ci sono modifiche di qualche tipo (come, ad esempio, se riceviamo un messaggio su un social network).

    Queste esecuzioni non sono facili da chiudere manualmente, soprattutto se ne abbiamo troppe. Consumeranno le risorse del nostro cellulare: consumeranno la batteria più velocemente , rimuoveranno la RAM, ecc. Ci sono molte altre cose che puoi imparare sulle app in background, ma ora dobbiamo concentrarci su KillApps.

    Come chiudere tutte le app in background con KillApps?

    La prima cosa di cui hai bisogno è un cellulare Android con. Quando scarichi l'App (ricordati di farlo con la tua Internet di casa, non con i dati mobili), utilizzando il link precedente, devi eseguirla e seguire questi passaggi. È abbastanza veloce e i suoi risultati sono evidenti sin dal primo utilizzo.

    Quando viene visualizzata la schermata principale dell'applicazione, dovremo premere il pulsante di riproduzione . È un pulsante circolare, al centro a destra.

    Se hai premuto l'opzione corretta, apparirà una finestra che richiede i permessi, in cui sceglierai di mostrare la configurazione . Nel menu che è apparso, andremo in basso fino a leggere il testo KillApps , che dirà funzione disattivata di seguito . Quando si preme lì, si sposterà l'interruttore in modo che sia attivato (in verde, non in grigio). Ci verrà chiesto di nuovo un permesso, che accetteremo.

    Adesso è tutto pronto. Torna alla schermata iniziale dell'applicazione e premi lo stesso pulsante circolare dal primo passaggio. Fatto ciò, vedremo una schermata di caricamento con i nomi delle app in background che si stanno chiudendo. Sii paziente, potrebbe volerci molto tempo a seconda di quanto è.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Pronto! Ora puoi goderti di nuovo il tuo telefono cellulare senza alcun inconveniente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni