Come chiudere la sessione di Gmail su tutti i dispositivi dal mio cellulare o PC

Novembre 14, 2020

Quando hai un dispositivo mobile o un computer, devi prima di tutto prendere la sicurezza. In questi dispositivi, di solito vengono gestite molte informazioni sensibili o delicate che non dovrebbero essere viste da altri in nessuna circostanza.

Che si tratti di conversazioni private con determinate persone che raggiungono livelli molto personali o di tutti i tipi di dati da conti bancari, e-mail e altri. Questo è il motivo per cui la sicurezza e la privacy dei nostri dati online o su qualsiasi dispositivo elettronico devono essere prese molto sul serio .

Ora, ci sono diversi modi per farlo, difendendoci da diversi virus che possono rubare le nostre informazioni tramite antivirus o altri strumenti. Oppure, possiamo anche migliorare la sicurezza del nostro cellulare e del computer tramite password o metodi di accesso che limitano l'accesso ad essi.

Ma può sempre succedere che qualcuno indesiderato ottenga i nostri dati, per caso o per incuria da noi, e quando ciò accade dobbiamo fare qualcosa al riguardo il prima possibile, in modo da non avere complicazioni con le nostre informazioni se la persona ha intenti dannosi .

Questo può accadere con qualsiasi nostro account di posta elettronica o social media, ma fortunatamente ci sono modi per risolvere il problema attraverso queste piattaforme. In effetti, Google è un ottimo esempio di come proteggere la privacy di un utente, poiché fornisce tutti gli strumenti necessari per farlo.

Quando accedi da un IP diverso dal solito o da un nuovo dispositivo, Gmail ce lo farà sapere tramite un'e-mail o un avviso, che ti fa capire che stai utilizzando un'e-mail totalmente sicura . E hai anche la possibilità di chiudere forzatamente le sessioni su altri dispositivi se lo desideriamo, e ne parleremo di seguito.

Índice

    Chiusura della sessione di Gmail da altri dispositivi dal PC

    Se lo scenario si verifica in cui qualcun altro ha effettuato l'accesso al tuo account Gmail, puoi fare diverse cose per chiuderlo. Ma il più semplice è forzare la chiusura della sessione da qualche altra parte, cosa che possiamo fare rapidamente tramite un PC.

    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    Per prima cosa, dobbiamo entrare nella nostra sessione Gmail , ed essendo all'interno della tua email devi abbassare la barra fino a trovare la parola "Dettagli" nell'angolo in basso a destra e fare clic su di essa. Questo ci invierà in un altro posto, dove dobbiamo fare clic sull'opzione " Chiudi tutte le altre sessioni aperte sul web " e avrai eseguito correttamente questa operazione .

    Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare gli strumenti forniti da Google attraverso la sua sezione Sicurezza per poter cambiare la password il prima possibile. Allo stesso modo, è anche consigliabile che se accedi a un terminale pubblico, chiudi la sessione prima di uscire, per evitare che qualcun altro possa entrare in contatto con il tuo account.

    Chiusura della sessione di Gmail su altri dispositivi tramite il tuo cellulare

    Se si desidera eseguire l'operazione in precedenza su un dispositivo mobile, sia Android che iPhone, è necessario tenere presente che non è un'opzione che può essere eseguita tramite l'app. Tuttavia, è possibile eseguire questo processo tramite il browser.

    In pratica tutto quello che devi fare è aprire il browser del tuo cellulare ed entrare nel tuo account Gmail , senza dover aprire l'applicazione e seguire gli stessi passaggi che abbiamo spiegato in precedenza.

    Dopo averlo fatto, dovresti chiudere tutti gli account sugli altri dispositivi. E insistiamo sul fatto che dopo aver eseguito questo processo, cambi la password o le credenziali il prima possibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni