Come cercare, salvare e scaricare facilmente un'immagine in Google Immagini (esempio)

Ottobre 29, 2020

Non c'è dubbio che le diverse applicazioni che utilizziamo ogni giorno sui nostri dispositivi mobili o personal computer ci aiutano nelle nostre attività quotidiane. E uno che offre diversi strumenti, prodotti e servizi è Google.

In questo articolo parleremo del motore di ricerca di immagini di questa piattaforma. E in semplici passaggi ti mostreremo come cercare, salvare e scaricare facilmente un'immagine nelle immagini di Google.

Se sei un utente abituato a utilizzare il motore di ricerca di immagini di Google, dovresti sapere che l'opzione o il pulsante per visualizzare l'immagine è stato rimosso. Che ti ha permesso di vedere l'immagine e non la pagina che conteneva l'immagine. Queste sono le modifiche che la piattaforma ha apportato e che molti utenti potrebbero perdere.

Ma possiamo dirti che questa opzione non sarà necessaria poiché è possibile fare lo stesso ma usando un altro modo. Per visualizzare l'immagine, fai clic o tocca la visualizzazione a grandezza naturale, su qualsiasi immagine tu scelga. Ovviamente dal dispositivo o dall'attrezzatura che stai utilizzando, ma continua a leggere per imparare come trovare, salvare e scaricare facilmente un'immagine in Google Immagini.

Índice

    Come trovare, salvare e scaricare facilmente un'immagine in Google Immagini

    Ora ti mostreremo i passaggi che dobbiamo seguire per trovare, salvare e scaricare facilmente un'immagine in Google Immagini , dai diversi dispositivi disponibili. Successivamente ti diremo cosa dovresti fare nella versione di Google Immagini su un personal computer.

    Quindi il primo passo è entrare nell'applicazione Google Immagini e procedere alla ricerca dell'immagine che vogliamo scaricare. Una volta visualizzati i risultati, sceglieremo l'immagine grande, ma per farlo dobbiamo avere installato un componente aggiuntivo di Google Chrome. Questa estensione si chiama Straight to Full-Size per Google Immagini.

    Leggi  Come aggiungere un alias e-mail al mio account di posta GMX (esempio)

    Se riusciamo a tradurre il nome del plug-in, sarebbe qualcosa come andare direttamente alla versione a grandezza naturale per Google Immagini. Se non sai come installare questo componente aggiuntivo , devi solo aprire il motore di ricerca di Chrome, digitare il nome dell'estensione. Una volta visualizzato, è necessario fare clic sull'opzione Aggiungi a Chrome e il componente aggiuntivo verrà installato nel browser.

    E sarai in grado di vederlo sul lato destro del motore di ricerca di Google Chrome, sotto forma di un'icona simile a un lottatore di sumo. Ora, una volta che questo processo è pronto, possiamo continuare con l'immagine che abbiamo già scelto in precedenza. Quando si seleziona l'immagine che si desidera scaricare, l'immagine non verrà più visualizzata in anteprima come in precedenza.

    Invece l'immagine verrà visualizzata a tutto schermo e questo grazie al plugin o estensione che abbiamo aggiunto. Ora per salvare questa immagine, ci posizioniamo sull'immagine con il cursore del mouse e faremo clic con il tasto destro. Questa azione genererà un menu di opzioni dal quale selezioneremo Salva immagine con nome.

    In questo modo possiamo scaricare e salvare l'immagine che abbiamo cercato in Google Immagini e averla sul nostro PC. Ora ti mostreremo cosa devi fare per eseguire la stessa procedura ma dal tuo cellulare.

    Passaggi per cercare, salvare e scaricare un'immagine in Google Immagini dal cellulare

    Per scaricare le immagini nella versione mobile di Google Immagini, dovremo utilizzare un'applicazione, poiché non è possibile installare estensioni. In questo caso, poiché stiamo utilizzando un dispositivo Android, scaricheremo l'App dal Play Store . L'applicazione in questione si chiama Image Downloader , è l'ideale per quello che dobbiamo fare.

    Leggi  Come fare in modo che Instagram abbia accesso ai miei video e foto per poterli caricare

    Una volta installata l'applicazione sul tuo telefonino, devi aprirla e da lì puoi cercare l'immagine che desideri. Per fare ciò, fai clic sul pulsante Digita per cercare immagine, quindi devi scrivere quale immagine desideri cercare e premere l'icona della lente di ingrandimento. Ora verranno visualizzati i risultati, tocca l'immagine che vuoi vedere e poi scaricala sul tuo cellulare.

    Questo è quanto è facile e semplice usare questa applicazione e le immagini verranno salvate per impostazione predefinita nella cartella dei download e nella loro dimensione originale. Finisce così questo tutorial che ti ha mostrato come trovare, salvare e scaricare facilmente un'immagine in Google Immagini.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni