Come cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google

Ottobre 29, 2020

Il gigante Google ti offre un gran numero di strumenti, prodotti e servizi , che è impossibile non trovarli se ne hai bisogno. La sua piattaforma copre tutto, uno dei servizi più ricercati è Google Immagini.

In cui sono state apportate molte modifiche e potresti non sapere ora come utilizzare questa piattaforma. Vedendo questo problema, vogliamo mostrarti un articolo che ti insegna come cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche in Google.

Come abbiamo indicato nell'introduzione di questo articolo, ci sono stati molti cambiamenti nelle immagini di Google e di cui non avevi idea. Ora le informazioni relative all'immagine selezionata verranno mostrate in un pannello. E l'altra modifica significativa che è la ragione di questo tutorial, l'opzione Cerca una dimensione specifica non è più visualizzata .

Per questo molti utenti hanno gridato al cielo quando scoprono che non è più possibile utilizzare questa opzione e non sanno cosa fare. Ma prima di continuare, vogliamo dirti di calmarti e capire che siamo qui per risolvere il problema. E poi ti mostreremo un semplice trucco che ti permetterà di cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google.

Índice

    Come cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google

    A volte non sappiamo quale sia la ragione di questi cambiamenti dove le opzioni necessarie e utili vengono eliminate. Almeno l'opzione di ricerca inversa o ricerca per immagini è ancora mantenuta, il che è un'ottima funzione su questa piattaforma. La verità è che questo trucco è fantastico e non vorrai aspettare per usarlo.

    Prima era possibile effettuare una ricerca specifica per una dimensione di immagine nelle immagini di Google, ora questo non è possibile e troveremo o visualizzeremo solo immagini e icone grandi e medie. Quest'ultimo non è ancora molto ben compreso, ma ehi, questo è ciò che offre ora questa piattaforma ma in realtà per avere questa opzione dovremo fare due passaggi aggiuntivi

    Leggi  Come annullare l'abbonamento a Twitch Prime o rimuovere il periodo di prova? - Elimina account Twitch (esempio)

    Passaggi per cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google

    Ti insegneremo a svolgere questa ricerca con un piccolo esempio in modo che tu possa capire molto bene cosa dovresti fare. Per iniziare dobbiamo cercare l'immagine , e per questo assumeremo che l'immagine debba avere 600 x 600 pixel. Ciò significa che il motore di ricerca non mostrerà immagini grandi o medie ma mai di questa dimensione.

    Trattandosi delle opzioni che otterremo anche se accediamo alle impostazioni avanzate dato che non avremo la ricerca che vogliamo come opzione. Allora qual è la soluzione che beviamo per applicare in questo caso. Bene, è molto semplice nel motore di ricerca, dobbiamo aggiungere quanto segue alla parola che vogliamo cercare. dimensione immagine spiaggia: 600 × 600.

    In questo modo, Google Immagini ci mostrerà solo immagini di spiagge che hanno le dimensioni richieste. Questo è un tipo di filtro che l'applicazione consente e che dobbiamo utilizzare per evitare di perdere ore a cercare un'immagine con una dimensione specifica. Ricorda sempre che la prima cifra corrisponde alla larghezza e la seconda all'altezza.

    Ciò significa che se vuoi trovare un'immagine di 700 x 400 di altezza, devi scrivere 700 x 400 e in questo modo non avrai problemi a trovare una dimensione specifica. Questo è il modo più semplice che possiamo mostrarti per eseguire ricerche di immagini specifiche. Sebbene ci sia un altro modo per farlo e devi aggiungere un complemento.

    Se vuoi avere questo componente aggiuntivo o estensione nel tuo browser, puoi farlo chiamato Advanced Image Search. Lo scarichi e lo installi in modo da poterlo utilizzare e assicurarti che il trucco che ti insegniamo sia più pratico e veloce. Ma avrai sempre l'ultima parola.

    Leggi  Come scaricare applicazioni che non sono disponibili nel mio paese o regione iPhone iOS

    E così finisce questo tutorial che affronta l'interessante mondo di Google e uno dei suoi servizi più utilizzati come Google Immagini. Speriamo che questo trucco ti abbia aiutato e che tu lo metta in pratica ogni volta che vuoi cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni