Come cercare e trovare una canzone tramite i suoi testi - Molto facile

Novembre 12, 2021

Sa cercare e trovare una canzone dal suo testo, è capitato a tutti noi di ascoltare una canzone più volte, ci piace ma non sappiamo come si chiama.

Quindi oggi ti mostreremo diversi strumenti che puoi usare per conoscere il nome di quella canzone che hai in testa tutto il giorno ma ancora non sai come si chiama.

Come cercare e trovare una canzone tramite i suoi testi? - Molto facile

    Índice

      Scopri il titolo di una canzone cercandone il testo

      Ci sono molti modi che Internet ti offre attualmente in modo che tu possa scoprire il nome di una canzone che ti piace molto. Quindi scrivi questi suggerimenti in modo da poter cercare e trovare una canzone in base ai suoi testi.

      La prima opzione è tramite YouTube , che negli ultimi anni ha preso il sopravvento come uno dei motori di ricerca utilizzati.

      Ha un algoritmo di ricerca molto completo che è perfetto per trovare qualunque canzone sia. Ecco perché si discute sempre su quale sia meglio ascoltare Spotify o la musica di YouTube?

      Tutto quello che devi fare è inserire un pezzo del testo della canzone che stai cercando nella barra di ricerca di YouTube. Premi " Cerca " o " Invio " e apparirà un elenco con tutte le corrispondenze trovate.

      Ora non ti resta che cliccare sull'opzione che ti sembra corretta e goderti la tua canzone preferita di cui hai finalmente scoperto il nome.

      Ora, un altro metodo per cercare e trovare una canzone in base al testo è tramite il motore di ricerca di Google. Poiché appartiene alla stessa società di YouTube, i suoi algoritmi di ricerca sono altrettanto efficienti. Per qualcosa, è considerato uno dei migliori browser web del 2020.

      Leggi  Quanti giocatori ci sono in Fortnite? Quante persone giocano a Fortnite?

      Ora quello che dovresti fare è inserire un pezzo del testo della canzone nel motore di ricerca di Google e cliccare su " Cerca ". Successivamente, vedrai un lungo elenco di tutte le corrispondenze.

      Questa opzione è perfetta perché puoi trovare il testo completo della canzone insieme al suo nome o al video ufficiale su YouTube.

      Altri strumenti online

      Non solo puoi trovare il titolo di una canzone tramite Google o YouTube, ci sono molte pagine su Internet dove puoi cercare e trovare una canzone in base al suo testo.

      Uno di questi strumenti più popolari è music.com, devi solo entrare nel loro sito Web e immediatamente vedrai una barra di ricerca, inserisci lì un frammento del testo della canzone e fai clic su "Cerca".

      Vedrai tutte le corrispondenze disponibili, oltre al testo completo della canzone. Ma oltre a music.com puoi trovare molte pagine a tua disposizione per trovare il titolo della canzone che ti piace così tanto.

      Tra le opzioni puoi trovare queletras.com, Letras.com, Buscaletras.com o lacuerda.com. La ricerca è esattamente la stessa di quella su music.com e sono tutti altrettanto efficaci.

      Shazam, uno strumento perfetto per Android e iOS

      Ora, potrebbe piacerti una canzone di cui non conosci il testo, tanto meno il titolo. Ecco perché Shazam è venuto a salvarti.

      La prima cosa che dovresti fare è scaricare Shazam sul tuo telefono tramite il Play Store, e proprio quando la canzone che ti piace inizia a suonare, apri l'applicazione e fai clic sulla grande icona di Shazam. Sapendo come funzionano Shazam e altre App che riconoscono le canzoni , il resto è un gioco da ragazzi.

      Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

      Questo inizierà ad analizzare la canzone e in pochi minuti ti darà il risultato della ricerca, dove non solo potrai conoscere il titolo della canzone ma ti dirà anche il nome dell'artista, l'album a cui appartiene a quella canzone e all'anno di uscita.

      Penso che non puoi trovare qualcosa di meglio di questo, il modo migliore per scoprire il titolo di quella canzone che ti piace così tanto è davanti a te.

      Sebbene Shazam non sia così perfetto, perché nella sua versione gratuita ci sono poche ricerche che ti permetterà di eseguire , una volta esaurite le ricerche gratuite dovrai assumere la sua versione Premium.

      Ecco perché invece sono state create altre applicazioni che fanno la stessa cosa ma gratuitamente, si tratta di SoundHound, Soly e Musixmatch.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni