Come caricare più velocemente la batteria del mio cellulare?

Novembre 19, 2020

Oggi vedremo come ricaricare più velocemente la batteria del mio cellulare . La batteria del cellulare è sempre stata un problema in termini di autonomia. Ma un altro problema è quando dovremo caricare il dispositivo: quanto tempo ci vuole? Ore? Scopri come ricaricare il tuo cellulare più velocemente di seguito.

Non possiamo negare che è molto importante imparare a risparmiare la durata della batteria del tuo cellulare. Tuttavia, a un certo punto dovrai caricarlo. I nuovi telefoni sono generalmente dotati della capacità di eseguire ricariche rapide o Quick Charge.

Questa ricarica rapida ci consente in pochi minuti di riavere il telefono al 100% della sua capacità . Tuttavia, i dispositivi più vecchi non sono dotati di questa funzione e molti dei telefoni di oggi no.

Quindi esamineremo diversi suggerimenti che saranno sicuramente molto utili in modo da poter migliorare la velocità di ricarica della tua batteria . In questo modo risparmi molto tempo e puoi riutilizzare rapidamente il telefono senza dover essere vicino a una presa per diverse ore.

Sono suggerimenti abbastanza semplici ma una volta applicati, noterai una differenza durante la ricarica della batteria del tuo cellulare.

Índice

    Come fare in modo che il mio telefono cellulare carichi la batteria più velocemente

    Modalità aereo

    Un trucco classico, per non dire altro. Quando si attiva la modalità aereo, tutti i tipi di connessione vengono disattivati . Non puoi ricevere chiamate o qualcosa di simile. Ciò significa che stai consumando meno risorse del dispositivo, il che rende il caricamento molto più veloce.

    La cosa positiva della modalità aereo è che possiamo lasciare il Wi-Fi attivato nel caso in cui ne abbiamo bisogno e continuerà a consumare meno batteria. È anche un buon modo per risparmiare la batteria quando siamo da qualche parte con una connessione Wi-Fi nel caso in cui non sia necessario effettuare o ricevere chiamate.

    Leggi  Come cambiare il colore delle cartelle o delle cartelle in Ubuntu: facile e veloce

    Spegni il telefono

    Ovviamente se vogliamo che si carichi il più velocemente possibile quello che possiamo fare è spegnerlo. In questo modo il telefono, per ovvi motivi, non consumerà affatto energia.

    In questo modo possiamo caricarlo estremamente velocemente non avendo alcun tipo di connessione attiva al suo interno.

    Non caricarlo tramite USB

    Mentre possiamo utilizzare una connessione USB a un computer per caricare il telefono. La verità è che la velocità di ricarica è notevolmente inferiore rispetto all'utilizzo della spina del caricabatterie.

    Nel caso in cui non hai altra alternativa che utilizzare USB, ti consigliamo di mettere il dispositivo in modalità aereo o spegnerlo per un po '.

    Come caricare più velocemente la batteria del mio telefono cellulare

    Evita le alte temperature

    Più alta è la temperatura, più tempo ci vorrà per caricare il telefono. Molti dispositivi hanno un sistema per controllare il calore che generano. Quando inizia a misurare la temperatura, il dispositivo inizia a " provare " a controllare quanto consuma energia.

    Sempre il caricabatterie ufficiale

    Non è solo consigliabile utilizzare il caricatore ufficiale per prolungare la durata della batteria . In caso contrario, caricherà il dispositivo in meno tempo rispetto a quando decidi di utilizzare un caricabatterie alternativo.

    Ricarica rapida

    Esistono caricatori che ci consentono di caricare il telefono in pochi minuti. Il problema è che non tutti i dispositivi sono pronti a supportare questa classe di caricabatterie. Quindi dovresti informarti attentamente sull'argomento prima di acquistarne uno perché potresti finire per danneggiare seriamente il telefono.

    Come puoi vedere, è estremamente facile imparare a caricare più velocemente la batteria del mio cellulare . Se hai domande o suggerimenti puoi lasciarlo un po 'più in basso nella casella dei commenti.

    Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni