Come caricare o aggiungere i miei brani su Spotify se non lo sono ancora Quanto costa?

Settembre 10, 2021

Con il progresso della tecnologia negli ultimi anni, ha facilitato la creazione di molte applicazioni e piattaforme per soddisfare le esigenze delle persone, in tutto il mondo. Ed è stata considerata una necessità, ascoltare la musica , poiché crea nell'essere umano sentimenti ed emozioni che possono farlo sentire meglio.

E per questo esistono tantissime applicazioni con le quali possiamo ascoltare la musica dal vivo dei nostri cantanti preferiti e ascoltarli tutte le volte che vogliamo e ovunque. Una di queste applicazioni è Spotify , una piattaforma di servizi di streaming con la quale possiamo riprodurre milioni di brani, anche senza una connessione Internet stabile.

Vogliamo spiegarti nello sviluppo di questo articolo alcuni dettagli di questa applicazione come il fatto che puoi aggiungere le tue canzoni a Spotify in modo che tu possa trarne vantaggio. Ma prima, iniziamo con alcuni dati rilevanti su questa applicazione e cosa puoi fare con essa da qualsiasi dispositivo mobile o computer.

    Índice

      Come iniziare a utilizzare Spotify?

      Per iniziare a dettagliare questi passaggi, è interessante sapere innanzitutto che Spotify è un'applicazione lanciata nel 2006, per soddisfare il desiderio di ascoltare musica da un computer. Ed è stato così famoso da aver conquistato tutto il mondo che oggi conta più di 345 milioni di utenti, essendo un'applicazione scaricata migliaia di volte.

      Per iniziare a utilizzare Spotify, puoi scaricare l'applicazione dal negozio di applicazioni o dal suo sito Web ufficiale su Internet e persino utilizzarla dal suo web player. Questa è un'applicazione completamente gratuita da scaricare, la parte che viene pagata arriva quando si desidera ottenere un account Premium sulla piattaforma .

      Una volta scaricata e installata l'applicazione sul tuo dispositivo o sul tuo computer, devi registrarti e creare un account su Spotify con la tua email, o anche accedere con Facebook o il tuo telefono. La registrazione è completamente semplice, proprio come faresti con qualsiasi altra applicazione che richiede le tue informazioni personali per creare un account o un profilo.

      Dopo aver completato tutti questi passaggi, puoi iniziare a utilizzare Spotify e tutte le sue sezioni come playlist o la tua libreria, nonché brani famosi.

      Cosa serve per creare un profilo artista?

      Se quello che vuoi è iniziare a condividere la musica che produci come artista attraverso questa piattaforma, la prima cosa che dovresti fare è creare un account sulla piattaforma TuneCore , che è una piattaforma di concessione, pubblicazione e distribuzione musicale indipendente. mano nella mano con Spotify per fornire agli artisti informazioni dettagliate su come migliorare la distribuzione della loro musica su Internet.

      Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

      Per creare l'account devi solo accedere a www.tunecore.com e cliccare sul pulsante blu in alto a destra che dice: "Registrati", lì devi completare la registrazione con i tuoi dati personali, email e alcuni dati di base, la registrazione è molto veloce e facile da fare, quindi devi caricare la tua musica su TuneCore e selezionare Spotify dall'elenco delle piattaforme per la distribuzione della tua musica . Dovrai attendere alcuni giorni prima che la tua richiesta di distribuzione venga esaminata.

      Dopo aver ricevuto la notifica che la tua domanda è stata approvata, devi rivendicare il tuo nome d'artista su Spotify tramite TuneCore , infine, vai su www.artists.spotify.com e lì puoi creare il tuo profilo artista su Spotify, non resta che personalizzarlo il tuo profilo con le foto, compila la tua biografia e inizia a condividere il link al tuo profilo attraverso i tuoi social network.

      Funzioni principali di Spotify

      Le funzioni di questa preziosa applicazione sono raramente dettagliate, poiché di solito la chiamiamo solo un'applicazione per l'ascolto di musica. Ma l'idea è che possiamo dettagliare un paio delle funzioni che questa piattaforma ha a cui pochissime persone pensano.

      Come primo che possiamo citare è il fatto di poter trovare i nostri amici di Facebook sulla piattaforma; ovviamente è più facile quando ci registriamo su Facebook. Naturalmente, la stessa applicazione ti dà la possibilità di trovare amici semplicemente inserendo le impostazioni e vedendo quali brani ascoltano.

      Una seconda funzione interessante è che, sebbene Spotify non ti permetta di scaricare i brani che ascolti sempre, ti dà la possibilità di ascoltarli anche se non hai una connessione Internet. Ma, per questo, devi avere un account Premium su Spotify, con il quale puoi avere più di 10.000 brani da ascoltare se non hai una connessione.

      Ora, la funzione che vogliamo evidenziare è quella di poter caricare i tuoi brani da un altro lettore su Spotify , se non sono disponibili nell'interfaccia dell'applicazione. Ora spiegheremo come puoi farlo dal tuo account di base o Premium con pochi semplici passaggi.

      Quali sono i vantaggi di caricare le mie canzoni su Spotify?

      L'utilizzo di questa piattaforma ha molti vantaggi, tra i più importanti possiamo menzionare che la distribuzione social che offre è molto potente, attualmente Spotify ha più di 356 milioni di utenti, di cui il 44% è pagato , il che significa che hai la possibilità di ricevere royalties da oltre 156 milioni di utenti che pagano all'interno della piattaforma e a cui potrebbe piacere la tua musica.

      Leggi  La registrazione di una telefonata in Spagna è legale? Che penalità puoi avere?

      Un altro vantaggio che gli artisti apprezzano molto è il fatto che decidi tu l'immagine che vuoi proiettare, nessuno ti costringerà a vestirti in un certo modo o a imitare nessuno, sarai tu nella tua stessa essenza e questo vale un molto ad un artista. Non possiamo lasciare indietro le metriche che Spotify ti offre, in ogni momento saprai attraverso le sue statistiche, chi ti ascolta, da dove viene il tuo pubblico e cosa piace di più ai tuoi follower della tua musica.

      Come caricare o aggiungere le tue canzoni su Spotify se non sono ancora disponibili nell'applicazione?

      Come raccomandazione che puoi prendere in considerazione prima di eseguire il processo, è meglio farlo dall'applicazione su un computer e non sul tuo telefonino. Sapendo che quindi quello che dovresti fare è connetterti a una rete Wi-Fi stabile per avviare la tua sessione, quindi nell'opzione "Preferenze" e inserire "File locali" .

      A questo punto, seleziona l'opzione "Aggiungi una sorgente" e nella finestra che compare scegli la cartella dove si trova la musica che vuoi aggiungere alla piattaforma. Infine, seleziona il brano o i brani che desideri aggiungere e appariranno disponibili nelle tue riproduzioni nell'opzione "File locali" .

      Caricare la mia musica su Spotify ha un costo?

      Spotify non addebita agli artisti la condivisione della musica, tuttavia TuneCore richiede un pagamento di $ 9,99 se desideri caricare una singola traccia da condividere o $ 29,99 per caricare un intero album.

      Qual è la piattaforma migliore per caricare le mie canzoni?

      Se vuoi sapere quali opzioni devi scegliere tra le migliori piattaforme di distribuzione di musica digitale, parleremo rapidamente delle principali 3 .

      DistroKid

      Questa piattaforma offre ad artisti e produttori l'opportunità di vendere, distribuire e trasmettere in streaming la tua musica attraverso altre piattaforme e negozi online come Spotify, Google Play Music, You Tube Music, SoundCloud, Amazon Music e molti altri . Va detto che DistroKid non addebita alcun tipo di commissione per le royalty che paga agli artisti.

      CDBaby

      È una piattaforma online che ha una potente distribuzione della tua musica in più di 150 servizi di download e streaming in tutto il mondo, tra cui Spotify, Apple Music, TikTok, Pandora e Deezer, in modo che, indipendentemente da dove ti cercano i tuoi fan, lo faranno poterti trovare. Uno dei fattori di differenziazione più importanti di questa piattaforma è che ha un negozio online in cui gli utenti possono acquistare i dischi in vinile dei loro artisti preferiti, il che offre un bonus interessante per coloro che vogliono sentire la musica dei loro artisti con le loro mani.

      Leggi  Come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

      TuneCore

      Come abbiamo già accennato, TuneCore è una delle più grandi piattaforme di distribuzione di musica al mondo, raccoglie e gestisce tutte le royalty dagli artisti che caricano la loro musica su questa piattaforma e per un unico pagamento annuale non addebitano commissioni su queste royalty, in Oltre ad offrire una serie di servizi speciali per i fan per connettersi con gli artisti e consentire alla musica che distribuiscono di raggiungere molto più lontano.

      Procedura per caricare una playlist su Spotify

      Una volta inserito il tuo account Spotify, devi accedere al pulsante "Nuovo elenco" nel pannello di sinistra dell'applicazione sul tuo computer. Fatto ciò, ti verrà mostrata la scheda denominata : "Crea playlist". Qui devi inserire il nome che desideri per la tua nuova playlist e opzionalmente puoi scrivere una descrizione di questa lista , puoi anche aggiungere un'immagine per personalizzare la tua playlist, quindi devi cliccare sul pulsante verde "Crea".

      Quindi, sul lato destro di ciascuna delle canzoni in Spotify vedrai un'icona con tre punti di sospensione e quando passi il mouse su di essa, vedrai la legenda "Altro", puoi premerla o fare clic con il tasto destro sulla canzone che desideri aggiungi alla tua nuova playlist e scegli l'opzione: "Aggiungi alla playlist", qui ti verranno mostrate tutte le playlist che hai creato e dovrai solo selezionare quella in cui vuoi che quella specifica canzone venga aggiunta . Devi farlo con ciascuna delle canzoni che vuoi far parte della tua nuova playlist.

      Quanti soldi posso guadagnare caricando la mia musica su Spotify?

      Il pagamento medio stabilito da Spotify è di 0,00437 dollari per ogni riproduzione di un tema musicale , quindi occorrono circa 229 riproduzioni per raggiungere 1 dollaro con la musica che hai sul tuo profilo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni