Come caricare la batteria del mio cellulare senza usare il caricabatterie È possibile?

Settembre 8, 2021

Se in qualsiasi momento ti sei chiesto, come posso caricare la batteria del mio cellulare senza utilizzare il caricabatterie e se è possibile? Bene, dovresti sapere che lo è e che non è qualcosa di troppo complesso.

Ricarica la batteria del tuo cellulare senza la necessità di utilizzare un caricabatterie

Durante la nostra vita siamo esposti a situazioni impreviste, e per questo dobbiamo essere sempre preparati a ciò che può accadere. Sebbene le interruzioni di corrente siano molto rare, possono verificarsi. Se ciò accade, non vorremmo avere il nostro cellulare senza batteria, poiché ne abbiamo bisogno per rimanere in contatto o persino chiedere aiuto a un familiare o un amico. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un modo per caricarlo in modo che non ci sia elettricità.

    Índice

      Qual è il momento ottimale per ricaricare un cellulare?

      Il momento migliore per caricare il cellulare è quando la sua batteria è vicina al 20%. D'altra parte, se vuoi sapere l'ora del giorno in cui caricare il cellulare, la verità è che non importa , purché tu possa rispettare la ricarica della batteria almeno fino all'80%, una cifra che molti raccomandano manipolazione in media.

      Modo corretto per caricare la batteria di un telefono cellulare

      Forse la cosa più importante è che usi un caricabatterie adatto e molto meglio se è l'originale o uno progettato direttamente per il tuo cellulare. A sua volta, è necessario evitare a tutti i costi che la batteria si surriscaldi sia durante la ricarica, sia durante l'utilizzo del cellulare.

      Allo stesso modo, ti consigliamo anche di utilizzare il cavo originale del telefono o uno di buona qualità. Un cavo difettoso può essere dannoso quasi quanto un caricabatterie di scarsa qualità.

      Massimizza la vita utile della batteria del tuo cellulare ad ogni ricarica

      Si consiglia di mantenere i periodi di ricarica giornalieri. In effetti, come abbiamo detto, molti raccomandano che la batteria del cellulare sia compresa tra il 20% e l'80% mentre la usiamo. Se la batteria del cellulare scende al di sotto del 20%, mettila in carica e attendi che raggiunga almeno l'80%.

      Leggi  Come posso configurare e attivare una VPN gratuita o a pagamento su Mac?

      Forse la cosa più importante è che la batteria non si surriscalda. Pertanto, sottolineiamo che utilizzi caricabatterie e cavi originali per evitare problemi futuri .

      Primo metodo per caricare la batteria del mio Smartphone senza caricabatterie

      Su Internet ci sono un gran numero di presunti metodi per caricare la nostra batteria in caso di emergenza. Tuttavia, la maggior parte di questi sono rischiosi e possono causare la rottura della nostra batteria . Per questo motivo, qui spiegheremo due dei metodi più sicuri per farlo.

      In primo luogo, possiamo utilizzare la nostra auto. Questo incorpora una porta multiuso, in cui possiamo collegare un caricabatterie per il nostro telefono cellulare. Nella maggior parte delle auto questo è incluso e viene posizionato dove si trova l'accendisigari.

      Per collegarlo, devi solo individuare la porta e rimuovere qualsiasi metodo di sicurezza che ha, può essere una copertura o persino l'accendisigari stesso. Quando lo rimuovi vedrai lo slot vuoto. Qui colleghi il tuo caricabatterie e poi accendi l'auto. Quindi puoi connettere il tuo dispositivo tramite USB.

      È importante che tu abbia sempre il motore della tua auto acceso. Questo farà caricare il tuo dispositivo, anche se più lento del solito, ma completamente sicuro. Puoi visualizzare questa procedura come se si caricasse con un caricabatterie generico.

      Secondo metodo per caricare la batteria del mio Smartphone senza caricabatterie

      Nel caso in cui non disponiamo di un'auto, possiamo utilizzare un elemento che sicuramente abbiamo in casa, ed è un laptop. Attraverso il nostro laptop , possiamo aiutare il nostro cellulare per alcune ore. Questo è un metodo meno efficiente del precedente, perché la batteria deve essere in buone condizioni.

      Tuttavia, è qualcosa che può tirarci fuori dai guai. Per fare ciò dovremo solo avere a portata di mano il nostro laptop e procedere all'accensione. Dopo che è acceso e il sistema è stato caricato correttamente, dobbiamo sospenderlo.

      Leggi  Come aggiornare Minecraft in Windows 10? - Istruzioni passo passo

      Quindi possiamo collegare il nostro dispositivo, tramite il suo cavo USB. Con questo dovrebbe iniziare a caricarsi, è importante che quando lo facciamo, attiviamo la modalità di risparmio energetico.

      Poiché il nostro laptop ha una carica limitata , dobbiamo ridurre il più possibile il consumo del nostro dispositivo in modo che tutto vada alla batteria. Dovresti anche tenere presente che questo processo è lento e dovresti lasciarlo in carica per almeno due ore. Puoi anche metterlo in modalità aereo, diminuire la luminosità e persino disattivare Internet tramite WIFI.

      Scopri le alternative di ricarica per la batteria del tuo cellulare

      Sebbene sia meglio ricaricare la batteria del telefono cellulare utilizzando un caricabatterie, questo non è l'unico modo per farlo. Esistono infatti molti modi per ricaricare il cellulare , analizziamo i più famosi e quelli da evitare, ricapitolando un po' le informazioni mostrate in precedenza.

      Usa un'altra batteria compatibile con il tuo cellulare

      Se il telefono dispone di batterie rimovibili, è possibile utilizzare un'altra batteria se non è possibile caricare il telefono con un caricabatterie. In ogni caso è molto importante che la batteria tampone sia originale, poiché batterie piratate possono mettere a rischio l'integrità del tuo cellulare .

      Trova batterie AA, AAA o da 9 volt e collegale alla batteria

      Fai attenzione, questo è qualcosa che dovresti evitare a tutti i costi . Non è consigliabile caricare il cellulare con le batterie e non utilizzare affatto batterie da 9 volt, poiché superano la tipica misurazione di 5 V che viene solitamente utilizzata per caricare i telefoni cellulari. Questa misura va utilizzata solo in caso di emergenza, sapendo collegare la batteria alle batterie e avendo molta cura della tensione.

      Collega il tuo cellulare all'accendisigari dell'auto

      Per ricaricare la batteria del tuo cellulare senza un caricabatterie in auto, avrai bisogno di un adattatore. Puoi trovarli in qualsiasi negozio di elettronica o online, basta cercare "caricatore per auto". Ad ogni modo, ti consigliamo di acquistare caricabatterie per auto di qualità per evitare problemi.

      Sfrutta la potenza di una porta USB sul tuo laptop o computer

      Un altro modo completamente sicuro per caricare il tuo cellulare senza un caricabatterie è usare il tuo PC o laptop. I PC dispongono di uscite USB che hanno la tensione indicata per caricare qualsiasi cellulare. Pertanto, se esaurisci la carica, sfrutta la potenza del tuo laptop/PC .

      Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

      Sfrutta i vantaggi di un caricabatterie a energia solare

      La tecnologia solare è molto avanzata, infatti, puoi utilizzare un caricabatterie solare per ricaricare la batteria del tuo cellulare. Qualsiasi caricabatterie di qualità decente che trovi nei negozi online dovrebbe essere funzionante. Tuttavia, si prega di leggere attentamente le recensioni e le specifiche prima dell'acquisto.

      Usa una batteria portatile collegata al tuo cellulare

      Indubbiamente il modo migliore per ricaricare il tuo cellulare senza un caricabatterie è utilizzare un Powerbank o un battery bank. Infatti, i Powerbank sono fatti proprio per questo, motivo per cui rappresentano uno dei metodi più sicuri per caricare il tuo cellulare quando non hai accesso all'elettricità convenzionale.

      È possibile ottenere un carico reale eseguendo questa procedura?

      Nei casi sopracitati si ottiene una vera e propria carica del cellulare, perché stiamo trasferendo energia in sicurezza da un dispositivo all'altro.

      In molti luoghi vediamo come raccomandano l'uso di celle o batterie più piccole per caricare un telefono cellulare. Tuttavia, questo non è raccomandato , perché le tensioni sono generalmente molto diverse e ciò che possiamo ottenere è che la nostra batteria e persino il nostro telefono cellulare siano completamente danneggiati.

      In caso di utilizzo del nostro laptop, dobbiamo sapere che possiamo caricare più telefoni cellulari contemporaneamente . L'unico impedimento sarà il limite di carica che la batteria del laptop ha e se è completamente carica. Per questo motivo è meglio usare la nostra auto per ricaricare, perché ha il motore acceso e genera costantemente nuova energia.

      Se decidi su uno dei metodi qui menzionati, è importante utilizzare cavi in ​​buone condizioni fisiche. Con questo possiamo evitare un corto circuito o che l'energia si trasformi in calore e si disperda.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni