Come caricare il mio cellulare nel modo giusto o nel modo giusto per prolungarne la vita

Settembre 20, 2021

I dispositivi mobili competono per offrire le migliori funzionalità sul mercato. Uno di questi è la batteria e la sua durata. Ebbene, attualmente troviamo sul mercato dispositivi che offrono una durata della batteria di oltre 72 ore.

Allo stesso modo, marchi come Samsung forniscono apparecchiature il cui punto di forza sono le batterie . Tuttavia, questa durata può essere ridotta se il computer non viene caricato correttamente. Questo fa sì che il cellulare si carichi lentamente e si scarichi velocemente .

È così che finiamo per risparmiare la batteria del cellulare in modo da non vivere collegati al caricabatterie. Tuttavia, non tutto è perduto. Bene, non devi vederlo come una frase di ciò che ti accadrà, dal momento che puoi evitarlo.

    Índice

      Come caricare il mio cellulare nel modo giusto o nel modo giusto per prolungarne la vita

      Quando si tratta di caricare il nostro cellulare, pensiamo che sia un processo abbastanza semplice. La verità è che questo processo è facile, ma dobbiamo conoscere alcuni aspetti da tenere in considerazione per caricare il nostro cellulare nel modo corretto o per prolungarne la vita.

      Mancato caricamento della batteria al limite

      Il 100% si presenta come una batteria completamente carica ed è proprio di questo che si tratta. Ora, il problema si verifica nella tensione a cui è esposta la batteria dei nostri telefoni quando raggiunge questo indicativo.

      Ciò è dovuto alla mancata calibrazione della batteria, che fa sì che il nostro telefono provi a caricarlo oltre il suo limite . Questo consuma la batteria molto rapidamente.

      Non utilizzare il telefono durante la ricarica

      L'uso di un telefono aumenta la temperatura del dispositivo , questo aggiunto all'elevata temperatura della batteria durante la ricarica, ne provoca l'usura. Se questo diventa troppo frequente, la batteria sarà completamente danneggiata

      Leggi  Come cambiare e installare un disco rigido SSD in un laptop o laptop

      Mantieni la carica tra il 10% e il 90%

      Questo va di pari passo con l' evitare la ricarica al 100% del telefono . E succede per la stessa cosa che ti abbiamo già spiegato, la mancanza di calibrazione che può scaricare la batteria più del normale o sovraccaricarla. In entrambi i casi si verifica usura.

      Scaricare completamente la batteria una volta al mese

      Questa è una raccomandazione che non ha nulla a che fare con la ricarica, ma piuttosto con la batteria. Inoltre, si applica a qualsiasi apparecchiatura con batterie ricaricabili. Questo aiuta a calibrare il livello di carica della batteria interna e prolunga la durata della batteria .

      Ricarica il cellulare ogni volta che è necessario

      Non aspettare che il tuo dispositivo ti dica che la batteria è scarica del 10%. Tanto meno da spegnere. Tienilo carico a un livello inferiore a quello massimo e sentiti libero di caricarlo quando ne hai la possibilità . Finché il tuo telefono riceve una carica costante, la tensione di consumo è ridotta al minimo evitando l'usura.

      Utilizzare il caricabatterie originale e con la tensione necessaria

      I caricabatterie forniti con i telefoni sono progettati appositamente per loro. Se per qualche motivo hai dimenticato il tuo, devi ricaricarlo, non utilizzare mai un caricabatterie diverso da quello originale. Alla fine usane uno con lo stesso amperaggio e tensione.

      Non utilizzare Powerer Bank o caricabatterie portatili

      Come i caricabatterie non originali, i voltaggi di questi sono minimi e la loro frequenza può portare la nostra batteria a caricarsi lentamente e a scaricarsi invece di caricarsi . Un chiaro segno che la batteria è stata danneggiata .

      La ricarica rapida non è per tutti

      Se il tuo telefono non supporta la ricarica rapida, non utilizzare mai questo tipo di caricabatterie. Bene, questi surriscaldano la batteria e causano usura chimica , che può gonfiare permanentemente la batteria.

      Leggi  Come aggiornare Minecraft in Windows 10? - Istruzioni passo passo

      Perché la batteria del mio telefono è gonfia?

      Le batterie del telefono sono in costante reazione chimica, dove scambiano elettroni per fornire l'energia necessaria per il funzionamento dell'apparecchiatura. Tuttavia, queste reazioni possono essere alterate da fattori esterni .

      Pertanto, il calore è una delle principali cause di questo problema. Ciò si verifica anche quando la batteria riceve un potenziale elettrico inferiore a quello per cui è progettata. Fa sì che la reazione proceda in modo incontrollato, provocando il rigonfiamento della batteria .

      Questo è estremamente pericoloso. Ebbene, se la reazione continua, la batteria potrebbe esplodere e schizzare di acido ovunque. A ciò si deve aggiungere che l'acido è ad una temperatura così elevata da poter provocare un incendio.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni