Come caricare facilmente file e cartelle su Google Drive dal computer

Novembre 5, 2021

Senza dubbio, Google Drive è uno strumento molto utile. Che ti permette di caricare, aprire e condividere file, facilmente e velocemente. Offrendo come vantaggio principale il caricamento o l'apertura di qualsiasi tipo di documento. Tuttavia, se ancora non sai come caricare un file su Google Drive, non preoccuparti, perché in questo post ti diremo come farlo. Quindi, se vuoi conoscere maggiori dettagli a riguardo, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

Come caricare facilmente file e cartelle su Google Drive dal computer

    Índice

      Che cos'è Google Drive e a cosa serve?

      Google Drive è recentemente diventato uno degli strumenti più utilizzati per caricare, aprire e condividere file. Ciò è dovuto alla facilità con cui questo processo può essere eseguito. Offre inoltre una serie di strumenti che consentono di creare, modificare, condividere e inserire documenti, cartelle e tutti i tipi di file .

      Consente inoltre agli utenti di organizzare e centralizzare tutti i propri file e di sincronizzarli su tutti i propri dispositivi. Tuttavia, è importante notare che devi pulire costantemente nel caso in cui il tuo account Drive sia pieno .

      Uno dei principali vantaggi che ci offre drive è che si aggiorna automaticamente e ti permette di caricare tutti i tipi di file. Tra questi presentazioni, musica, foto e video. Puoi anche aprire qualsiasi file direttamente dal browser, ad esempio: documenti PDF, file Microsoft Office, video e immagini in alta definizione .

      Un'altra particolarità è che puoi caricare o aprire file dal tuo computer o tramite dispositivi Android, iPad e iPhone. La cosa migliore è che il metodo per caricarlo è davvero semplice, indipendentemente dal dispositivo. Allo stesso modo è possibile accedere a documenti, immagini, audio e video su qualsiasi computer.

      Leggi  Come eliminare o rimuovere facilmente un Tweet ritwittato?

      Sulla base di ciò, si ritiene che Google Drive fornisca un servizio impressionante e di qualità. Ma non è tutto, poiché offre anche grande velocità e capacità, diventando uno degli strumenti più completi e facili da usare.

      Carica file e cartelle su Google Drive dal tuo computer

      Come è stato sottolineato fin dall'inizio del post, drive è una delle migliori alternative se vogliamo archiviare documenti nel cloud. Indubbiamente, fornisce funzionalità specifiche e utili, nonché facilità quando si desidera caricare un file o una cartella dal computer. Ecco tutti i passaggi, in modo da poterlo fare velocemente:

      Carica file su Google Drive dal browser

      • La prima cosa da fare è accedere dal tuo browser all'account ufficiale di Google Drive che è drive.google.com . Va notato che per questo, è necessario effettuare il login.
      • Una volta lì, per caricare il file devi cliccare sull'opzione "nuovo", che si trova in alto a sinistra.
      • Nel menu a discesa che ha questa opzione, apparirà "carica file" e "carica cartella" deve essere selezionato come appropriato.

      • Quindi scegli il file che desideri caricare
      • Infine, non appena il file è stato caricato su Google Drive, il sistema ti avviserà automaticamente che il processo è terminato.

      Carica file su Google Drive dall'applicazione

      Puoi anche accedere a Google Drive dall'applicazione, per questo, devi seguire i seguenti passaggi:

      • Accedi alla pagina ufficiale di Google Drive per scaricare l'applicazione.
      • Dopo che questo passaggio è pronto e l'app è installata sul computer, sul desktop apparirà una nuova cartella, chiamata Google drive.
      • Puoi quindi trascinare i file in questa cartella e visualizzarli quando vuoi sul tuo account di unità.
      • Alla fine di questo processo, è importante tenere presente che il modo di utilizzare questa cartella è semplice. Dal momento che è fatto allo stesso modo delle cartelle di Windows. Tieni presente che quando non desideri più avere alcuni file in Drive, puoi eliminarli facilmente .
      Leggi  Come scaricare, installare e configurare il browser Maxthon su Windows o Mac

      Potresti anche essere interessato a come caricare un video su WordPress o informazioni correlate. Quindi ti invitiamo a continuare a navigare nel nostro sito Web, dove otterrai diversi tipi di contenuti e tutorial che ti aiuteranno a risolvere molteplici problemi tecnologici.

      Infine, speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato, tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di caricare facilmente i file su Google Drive? Conosci altri metodi per caricare file su Google Drive? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni