Come caricare e scaricare foto da Google Drive Cloud dal computer

Novembre 7, 2021

Google ci sorprende ogni giorno con nuovi strumenti che forniscono protezione e si prendono cura dei tuoi documenti o file. Uno di questi è Google drive, che, oltre ad offrire una qualità di servizio in termini di velocità e capacità di archiviazione , permette di creare, modificare, archiviare e condividere documenti. È anche possibile caricare foto su questa piattaforma, che funziona online ed è completamente gratuita.

Pertanto, va tenuto presente che l'unità è molto complessa e semplice da usare, questo è uno dei motivi principali per cui la maggior parte degli utenti lo preferisce. Allo stesso modo, va sottolineato che Google Drive offre una serie di funzioni, opzioni e vantaggi che contribuiscono a renderlo più dinamico, pratico e divertente.

Come caricare e scaricare le foto di Google Drive Cloud dal computer

    Índice

      Carica e scarica foto su Google Drive

      Senza dubbio, Google Drive è uno dei migliori siti online dove puoi caricare le tue foto o i tuoi file in modo sicuro. Sapendo che puoi modificare, creare o accedere al tuo account da qualsiasi luogo . La cosa migliore è che non richiede il download di alcun programma, risparmiando così tempo e preoccupazioni all'utente.

      Pertanto, va sottolineato che una delle caratteristiche principali che lo rende uno dei più utilizzati oggi e anche il preferito dalla maggior parte degli utenti, è la sua semplicità nell'utilizzo.

      È anche una pagina che ha una grande compatibilità con vari computer , come: tablet, smartphone, laptop e computer desktop e sebbene i passaggi per caricare i file siano diversi, sono molto simili e sono davvero semplici.

      Allo stesso modo, tramite esso è possibile condividere file con altri utenti, nonché sincronizzare Google Drive con il proprio pc . Questi e molti altri motivi fanno di Google Drive uno dei migliori strumenti di Google, attraverso il quale puoi caricare foto.

      Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

      Sulla base di quanto sopra, è considerato importante sapere come caricare le tue fotografie per guidare, in questo modo saranno più sicure.

      Come caricare e scaricare foto su Google Drive dal computer?

      Se desideri caricare le tue foto su Google Drive, devi tenere in considerazione le istruzioni che verranno fornite di seguito. Che ti permetterà di rendere questo processo facile, veloce e senza problemi o complicazioni:

      • La prima cosa da fare è accedere al tuo account Google Drive .
      • Una volta che sei lì, cerca l'opzione "Nuovo" che appare in alto a sinistra.
      • Successivamente, apparirà un menu a tendina, con due alternative: "carica file" e "carica cartella"
      • Seleziona "carica file"

      • Immediatamente, sembra una finestra con tutte le cartelle che hai sul tuo computer, quindi scegli dove hai le foto e selezionale, usando il tasto Ctrl + cilc.
      • Una volta che hai questo processo pronto, fai clic su "Apri"
      • Quindi apparirà una finestra nella parte in basso a destra, che indicherà che le immagini sono in fase di caricamento.
      • Non appena è finito, verranno visualizzati in alto, dove si dice "File"
      • Infine, se vuoi scaricare, devi contrassegnare l'immagine in questione e quindi premere il tasto destro del mouse. Trova dove dice "Download" ed è fatto immediatamente.

      In questo modo avrai già tutte le tue foto pronte in Google Drive.

      Vantaggi del caricamento di foto e file su Google Drive

      Caricare file o foto su Google Drive ha diversi vantaggi, evidenziando che si tratta di un sito sicuro, dove è possibile archiviare tutti i tipi di informazioni. Tuttavia, tra i principali vantaggi, ha:

      • Salva documenti online: non richiede il download di alcun programma, poiché questa piattaforma funziona online, essendo una delle principali peculiarità.
      • Scarica file: utilizzando Drive puoi scaricare qualsiasi file in pochissimo tempo.
      • Compatibile con diversi formati: uno dei suoi principali vantaggi è che è compatibile con vari formati, come: documenti Word, fogli di calcolo, Excel, HTML, presentazioni in .ppt e .pps, tra gli altri. Hai anche la possibilità di spostare o trasferire i file caricati su Drive per condividerli con un altro account.
      Leggi  Come scaricare i video IGTV sul mio cellulare Android o iPhone?

      Infine, speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato, tuttavia, vorremmo conoscere la tua opinione Sei riuscito a caricare le tue foto su Google Drive con facilità? Conosci altri metodi per caricare immagini su Google Drive? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni