Come cancellare o rimuovere suggerimenti dalla barra di ricerca di Google

Marzo 29, 2021

Nel mondo esistono molti browser con i quali gli utenti possono effettuare le proprie ricerche sul web. Ma non c'è dubbio che uno dei più importanti e utilizzati sia Google. Tutto questo grazie ai molteplici servizi che offre e ai suoi risultati predittivi che produce in ogni ricerca. Questo è il motivo per cui ti insegneremo come eliminare o rimuovere i suggerimenti dalla barra di ricerca di Google.

Ha un potente motore di ricerca, che offre agli utenti risultati in base alle loro esigenze. Ma c'è una funzione che tutti abbiamo notato e cioè il completamento automatico o i suggerimenti mentre digitiamo nella casella di ricerca. E questo in accordo con le ricerche precedenti fatte da noi o da altri.

Come cancellare o rimuovere suggerimenti dalla barra di ricerca di Google

Ma come abbiamo già verificato, non tutte le funzioni offerte da un'applicazione o da motori di ricerca come Google, accontentano tutti i suoi follower.

E ci sono utenti che potrebbero trovare questa funzione un po 'fastidiosa e vogliono eliminarla. Allo stesso modo, gli utenti desiderano eliminare altre opzioni dal motore di ricerca di Google come le informazioni di completamento automatico .

Índice

    Come cancellare o rimuovere i suggerimenti dalla barra di ricerca di Google




    Molti di coloro che attaccano questa funzione affermano che questa modalità predittiva, il completamento automatico o i suggerimenti di ricerca, tendono a condurti nella direzione sbagliata. Questo accade molto sui piccoli schermi dei cellulari dove è possibile che un tocco, per errore, ti porti ad eseguire una ricerca che non è quella che volevi fare.

    Sicuramente non avevi idea che questa funzione potesse essere rimossa dal motore di ricerca e quindi accontentare i detrattori. In questo semplice tutorial, ti mostreremo cosa devi fare per poter eliminare questa funzione, sia sui personal computer che sui dispositivi mobili , in questo modo avrai una guida completa con tutti i passaggi da eseguire.

    Leggi  Come creare e aggiungere un sommario utilizzando Adobe InDesign cc

    Passaggi da eseguire per cancellare o rimuovere i suggerimenti dalla barra di ricerca di Google

    Per poter eliminare o eliminare i suggerimenti dalla barra di ricerca di Google , la prima cosa che faremo è aprire una nuova finestra in Google Chrome . Quindi andremo sul lato destro della pagina e non troveremo l'icona a tre punti. Cliccando qui, verrà visualizzato un menu e in esso dobbiamo selezionare l'opzione Configurazione.

    Questa azione ci mostrerà una nuova finestra e in essa dobbiamo scorrere fino alla fine, fino a trovare l'opzione Mostra impostazioni avanzate .

    Qui vedremo diverse sezioni e andremo su Privacy, quando entreremo cercheremo l'opzione Usa un servizio di previsione per completare ricerche e URL.

    Controllerai che questa opzione sia attivata e devi solo deselezionarla in modo che non sia più attiva. E non avremo più questa funzione nel nostro browser e non riceveremo più suggerimenti nel motore di ricerca.

    Ora disattiveremo questa funzione sul tuo dispositivo mobile , per fare ciò apriremo una nuova finestra in Google Chrome. Fatto ciò, andiamo nel menu a destra della barra degli indirizzi per accedere alle impostazioni di Google e poi faremo clic sulla sezione Privacy.

    E troveremo la seguente opzione URL e suggerimenti di ricerca, che devono essere controllati e li deselezioneremo, in modo da poter disattivare la funzione.

    È importante che tu sappia che questa stessa operazione può essere eseguita nei diversi browser esistenti come Firefox o Safari, ovviamente, devi utilizzare passaggi diversi per farlo.

    E in questo modo abbiamo concluso questo articolo, che incontra molti utenti che non sono soddisfatti di alcune funzioni che attivano i browser di default. E in semplici passaggi potrai, sia sul tuo PC che sul tuo cellulare, cancellare o eliminare i suggerimenti dalla barra di ricerca di Google.

    Leggi  Che cos'è e per cosa viene utilizzata l'animazione Flash e quali tipi esistono?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni