Come cancellare o rimuovere lo sfondo da un'immagine in Adobe Illustrator CC

Febbraio 5, 2021

L'informatica è stata uno dei campi tecnologici più sfruttati negli ultimi tempi, grazie ad essa è stato possibile costruire il mondo che abbiamo oggi. Negli anni si è evoluto e modificato per essere sempre migliore.

Attualmente possiamo avere strumenti molto capaci con i quali possiamo eseguire qualsiasi compito desideriamo. Questo grazie al fatto che sono stati progettati programmi specializzati in ogni area specifica.

Come cancellare o rimuovere lo sfondo da un'immagine in Adobe Illustrator CC

Per eseguire questi programmi sono necessarie attrezzature specializzate, una delle più utilizzate sono i computer. Questi sono stati usati per molti anni come lo strumento ideale per eseguire i programmi nel modo più pratico .

Una delle aree in cui è essenziale l'uso di computer e programmi specializzati è la fotografia. Attualmente è stato creato un intero campo di modifica delle immagini , come la trasformazione e la deformazione di oggetti

Índice

    Cos'è Adobe Illustrator CC e a cosa serve?

    Sono molti i programmi alternativi che possiamo trovare disponibili per effettuare lavori di editing sulle nostre immagini. Ma solo pochi sono quelli che svolgono la loro funzione come dovrebbero essere.

    Uno dei più popolari in quest'area è Adobe Illustrator CC, questo programma è stato lanciato ufficialmente nel 1987. Da allora si è posizionato come uno dei migliori programmi nell'area dell'editing grafico .

    Questo grazie all'essere un programma in continua evoluzione e sviluppo, ogni tanto propone nuovi aggiornamenti alla sua interfaccia. Queste versioni che Adobe Illustrator CC presenta sono migliori delle precedenti, allo stesso modo le funzioni che offre sono molto avanzate.

    Questo programma è caratterizzato dall'offerta di un'ampia gamma di strumenti , con i quali è possibile creare incredibili design di icone . Ciascuno di questi strumenti svolge compiti specifici, quindi è importante avere una buona comprensione di ciò che ciascuno di essi è in grado di fare.

    Leggi  Come creare una mappa concettuale creativa in PowerPoint passo dopo passo (esempio)

    Su cosa si basa e cosa posso fare con Adobe Illustrator CC?

    In breve, Adobe Illustrator CC è un programma di editing di immagini, basato sulla grafica vettoriale . Questo per avere un controllo migliore durante l'esecuzione di qualsiasi attività richiesta.

    Con questo programma possiamo realizzare progetti da zero , sfruttando tutti gli strumenti che questa applicazione mette a nostra disposizione, possiamo realizzare lavori incredibili. Allo stesso modo, è possibile eseguire lavori di editing sulle immagini in modo molto dettagliato.

    Una delle azioni che possiamo eseguire con questo programma è rimuovere lo sfondo di un'immagine . Possiamo farlo per aggiungere un altro fondo o per qualsiasi altro motivo desideriamo.

    Sapere come eseguire questa azione nel programma Adobe Illustrator CC è qualcosa che dobbiamo sapere. In questo articolo impareremo i passaggi che dobbiamo seguire per rimuovere lo sfondo da un'immagine in Adobe Illustrator CC.

    Procedura per cancellare o rimuovere lo sfondo da un'immagine in Adobe Illustrator CC

    Se vogliamo imparare come rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine vogliamo tramite questo programma, la prima cosa che dobbiamo fare è aprire Adobe Illustrator . Una volta aperto, dobbiamo importare l'immagine dalla quale rimuoveremo lo sfondo.

    Dopo aver visualizzato l'immagine sullo schermo, possiamo procedere con il processo corrispondente per rimuovere lo sfondo. Dobbiamo solo selezionare lo strumento «Selezione specifica» , che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo, all'inizio degli strumenti.

    Il prossimo passo sarà cliccare sullo sfondo dell'immagine , vedremo come sono contrassegnati tutti i vettori di essa. Successivamente, dobbiamo premere il tasto «Canc» e inizieremo il processo per cancellare lo sfondo.

    Per fare ciò dobbiamo scegliere con il cursore del mouse tutti i campi che vogliamo cancellare, ci spostiamo nella sezione in basso e facciamo click sinistro senza rilasciare e trasciniamo per selezionare. Dopo il rilascio vedremo come quella sezione viene eliminata.

    Leggi  Come utilizzare la barra di scorrimento ActiveX in Excel per scorrere fino a una tabella

    Dobbiamo ripetere questa azione con ciascuna delle parti dello sfondo finché non la eliminiamo completamente e il gioco è fatto.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo avere tue notizie. Conosci un altro metodo per cancellare o rimuovere lo sfondo di un'immagine in Adobe Illustrator CC? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni