Come cancellare o eliminare la cronologia di visualizzazione o riproduzione di VLC

Luglio 29, 2021

VLC è una scatola di segreti , poiché questo lettore multimediale ha molte funzioni che ti consentono non solo di riprodurre file multimediali, ma anche di ascoltare la radio in diretta. Pertanto, oggi in questo articolo ti insegneremo come cancellare o eliminare la cronologia di visualizzazione o riproduzione di VLC.

Questo lettore facilita lo scambio e l'accesso multiplo a diversi formati esistenti nel nostro sistema operativo. Così come la conversione dei formati VLC. Ciò che lo rende abbastanza accessibile è che è un software totalmente gratuito.

Indice ()

  1. Come eliminare la cronologia di navigazione dai tuoi dispositivi
    1. In Windows
    2. e Mac
    3. In Android
    4. Su iOS
  2. Funzionalità VLC
  3. Cos'è VLC?
  4. Altri trucchi VLC nascosti interessanti
  5. Cosa fa VLC con le tue visualizzazioni?
Índice

    Come eliminare la cronologia di navigazione dai tuoi dispositivi

    Stanco che gli altri possano vedere tutto ciò che ascolti o visualizzi sul tuo PC con VLC? Quel problema finirà oggi, perché qui con pochi semplici passaggi vedrai come sbarazzarti dei test. E mantieni la tua privacy al limite.

    Una volta installato VLC nel nostro sistema operativo , procediamo prima ad aprire questo programma e andiamo immediatamente all'opzione "Media".

    Successivamente, verrà visualizzata una finestra, lì faremo clic su "Apri media recenti" e tutti i file visualizzati dall'inizio di questo software sul nostro PC appariranno sul nostro schermo. Per rimuoverlo, fai clic sull'opzione "Elimina" e il gioco è fatto! Tutta questa storia sarà totalmente scartata.

    In Windows

    Come ben sappiamo, il lettore multimediale VLC ci offre diverse opzioni, tra le quali la più interessante è quella di poter osservare la cronologia di riproduzione o visualizzazione che abbiamo avuto al momento dell'utilizzo di questo strumento, mostrando così un elenco con detto contenuto. Possiamo semplicemente cancellare la cronologia, o anche disattivare questa funzione.

    Se vogliamo configurarlo, in modo che non salvi più le informazioni di viste o riproduzioni, ciò che dobbiamo fare è quanto segue:

    • Entriamo in VLC e ci posizioniamo nell'opzione "menu strumenti".
    • Quindi, selezioniamo in 'preferenze' e ci posizioniamo dove indica 'interfaccia'.
    • Infine, disattiviamo l'opzione "salva gli elementi che sono stati riprodotti di recente" e facciamo clic su "salva".
    Leggi  Come utilizzare i collegamenti in Windows 10 per aprire il browser Google Chrome

    Per eliminare o cancellare la cronologia , è estremamente semplice, dobbiamo solo fare quanto segue:

    • All'interno dello strumento VLC, dobbiamo selezionare l'opzione "Impostazioni", quindi fare clic sull'opzione che indica "Cronologia".
    • Una volta lì, cerchiamo un'icona che è indicata da un 'cestino' e premiamo, per fare ciò, questa cronologia verrà immediatamente eliminata.

    e Mac

    A volte è fastidioso che la cronologia delle nostre visualizzazioni venga salvata, ecco perché eliminarla da un Mac è molto semplice , dobbiamo solo:

    • Apriamo lo strumento VLC e facciamo clic sull'opzione "file".
    • Quindi, dobbiamo scorrere verso il basso, fino a trovare l'opzione "recente" e premere lì.
    • Per finire, dobbiamo fare clic sull'opzione che indica "cancella menu", quindi fare clic su "elimina" in questo modo possiamo eliminare la cronologia all'interno della piattaforma.

    In Android

    Nel caso di eliminare le visualizzazioni su un Android , è anche molto semplice, in questo modo:

    • Innanzitutto, dobbiamo aprire il lettore VLC sul nostro cellulare Android, come è il caso.
    • Quindi, ci troviamo nella parte in alto a sinistra e premiamo l'icona che indica 'menu'.
    • Successivamente, selezioniamo l'opzione 'impostazioni' e quindi 'avanzate'.
    • Fatto ciò, per finire, clicchiamo sull'opzione 'cancella cronologia' e poi su 'accetta', e così sarà completamente eliminato.

    Su iOS

    Se vogliamo avere più privacy e ciò che vogliamo è eliminare la nostra cronologia di produzione o visualizzazione in iOS, purtroppo questa opzione non è disponibile per questi dispositivi.

    Ma, se c'è un altro modo per mantenere la nostra privacy ancora più sicura , nel caso qualcuno voglia entrare nel nostro giocatore senza il nostro consenso, ed è il seguente:

    • Principalmente, dobbiamo aprire il lettore VLC sul nostro dispositivo, che ovviamente come già sappiamo è indicato da un 'cono', arancione.
    • Successivamente, entriamo nella configurazione '.
    • Una volta lì, possiamo modificare il 'blocco con password'.
    Leggi  Guarda come è fatto

    Mettiamo la password che vogliamo, anzi deve essere sicura, a seconda delle cifre che sono consentite, questo è un modo molto efficiente per mantenere la nostra cronologia al sicuro , senza essere esposti a molte persone, poiché quando si entra nel giocatore, sarà richiedono rapidamente e automaticamente una password.

    Funzionalità VLC

    Questo lettore è multiforme, poiché con esso non solo puoi vedere e ascoltare i file, ma ha anche molte funzioni al di sotto di esso che possono semplificarci la vita.

    In realtà VLC ti consente anche di registrare lo schermo del tuo desktop, per questo devi solo andare all'opzione Media> Apri dispositivo di acquisizione. Nella sezione della modalità di acquisizione, selezionerai "Desktop" e quindi premi "converti".

    Allo stesso modo, nella scheda che apparirà devi scegliere il formato in cui vuoi che venga estratta la tua registrazione. Qui in questo portale ti consigliamo di farlo in MP4 e per quanto riguarda il codec video, seleziona l'opzione H264.

    Fatto ciò, fai clic su 'crea' , infine indichi dove vuoi che la tua registrazione venga archiviata, metti un nome e gli dai 'salva'. Procedi a premere la scheda di avvio e il tuo desktop inizierà automaticamente a essere registrato.

    Inoltre con questo lettore potrai guardare la TV online , che in un modo o nell'altro ti distrarrà ovunque tu sia. Dal momento che non è necessario spostare una TV in tutti i luoghi in cui vai, ma con VLC puoi farlo con pochi semplici passaggi e dal tuo PC.

    Cos'è VLC?

    In poche parole, questo è un lettore multimediale open source gratuito che riproduce la maggior parte dei file multimediali come video e audio. È facile, efficace e potente.

    Leggi  Come modificare o personalizzare il colore dello sfondo delle chat Web di WhatsApp

    Riproduce la maggior parte dei codec e dei pacchetti di connessione. Puoi anche scaricarlo su tutte le piattaforme: Windows, Linux, Mac, iOS e Android. Non solo questo, ma ti permette anche di personalizzarlo aggiungendo skin e installando estensioni.

    La verità è che questo è un buon giocatore che può tirarti fuori dai guai quando sei un principiante in questa tecnologia.

    Puoi averli in versioni portatili per trasportarlo come USB. Pertanto, se hai bisogno di un giocatore leggero e veloce, questa è la tua opzione ideale.

    Altri trucchi VLC nascosti interessanti

    Nel caso non lo sapessi, puoi riprodurre i video VLC sul Chromecast. Questo è abbastanza semplice, ma è un trucco che potresti non conoscere. Per fare ciò devi fare clic su riproduzione e selezionare il nome del tuo Chromecast e voilà ora puoi guardare il file su un altro dispositivo.

    Allo stesso modo, ti consente anche di riprodurre i video di YouTube in VLC per evitare una cattiva connessione sul display.

    Questo può risolvere problemi come evitare tagli nella riproduzione dei video. Oltre a questo dobbiamo scaricarli e che il nostro PC è sovraccaricato dal peso di questo.

    Pertanto, se il tuo desiderio è imparare le lingue e le tue classi, le riproduci in questo programma. In questi video puoi aggiungere i sottotitoli con VLC per facilitarne la comprensione.

    Cosa fa VLC con le tue visualizzazioni?

    Il player più utilizzato da molte persone, VLC, normalmente quello che fa con le nostre visualizzazioni è salvarle in una lista, come una cronologia . Lì, se vogliamo, possiamo cercare qualcosa che abbiamo visto in precedenza, oppure possiamo semplicemente rimuovere le visualizzazioni come abbiamo già spiegato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni