Come cancellare o cancellare la memoria cache su Plex Media Server - Passo dopo passo

Luglio 15, 2021

Svuotare facilmente la memoria della cache Plex o del server Plex , è una delle attività che ogni utente desidera svolgere. Nella cache sono memorizzate importanti informazioni temporanee sugli utenti, riguardanti le applicazioni utilizzate. Questo affinché l'applicazione scarichi le informazioni una sola volta e poi le ricicli.

Questa memoria è molto simile alla RAM , tuttavia, la memoria cache è molto più veloce, poiché il processore vi accede più velocemente, per estrarre informazioni importanti.

D'altra parte, il servizio multimediale Plex è un'applicazione o un programma che consente di fruire di diversi contenuti multimediali, attraverso i file archiviati sul PC.

Índice

    Quando cancellare la cache Plex?

    La cache dell'app Plex deve essere costantemente cancellata. Soprattutto quando i video o i film che stai guardando si aprono lentamente, si bloccano costantemente o quando si tratta di una riproduzione lenta. Questi fattori sono causati dall'accumulo di informazioni e dati consumati dall'applicazione.

    I dati vengono salvati in modo che l'applicazione effettui chiamate costantemente quando utilizzerà le informazioni. Cioè, ogni volta che viene utilizzata una specifica informazione, video o film. Ogni volta la memoria si riempie e la ricerca diventa più difficile . Poiché l'applicazione Plex, quando si apre un file, cerca nella cache e la lettura di così tante informazioni rallenta il processo.

    Dove si trova e come cancellare la cache Plex a seconda del dispositivo

    La posizione di questo tipo di memoria è in continua evoluzione, tutto dipende dal sistema operativo di cui dispone il dispositivo. A seconda del sistema, Windows, Linux, Android o Mac, la cache si trova in una posizione diversa.

    Cancellare facilmente la memoria cache sul server Plex è un'attività necessaria, per evitare che diventi lento. Ci sono alcuni utenti che vogliono creare server multimediali , Plex è un servizio multimediale online con supporto per diversi sistemi operativi.

    Leggi  Come modificare la data di consegna sul mio ordine Amazon

    finestre

    Per svuotare la cache Plex devi sapere quale dispositivo stai utilizzando, se si tratta di un computer con sistema operativo Windows 10 , vai alla finestra di explorer e chiedi informazioni, fino ad ottenere il seguente indirizzo '%LOCALAPPDATA% Plex media server Plug - Support Cache '.

    Per il sistema operativo Windows in una qualsiasi delle sue versioni, questa applicazione deve essere cercata all'indirizzo utente . E cerca l'indirizzo sopra menzionato, al termine del processo di rimozione, i video vengono riprodotti correttamente. Ricordarsi di eseguire costantemente la procedura per mantenere il lettore in buone condizioni di funzionamento.

    Verranno visualizzate directory diverse per i diversi film e programmi che l'utente stava guardando, è necessario eliminarli uno per uno o tutti contemporaneamente e il gioco è fatto.

    Si consiglia di pulire la cache di tanto in tanto , soprattutto quando si utilizza l'applicazione e question o qualsiasi altra, perché i contenuti vengono memorizzati nella cache per salvare le preferenze oi riferimenti dell'utente.

    Linux

    Nel sistema operativo Linux si possono trovare molte versioni. Tuttavia, per cancellare la cache memorizzata è necessario trovare la sua posizione al seguente indirizzo . $ PLEX_HOME / Libreria / Supporto applicazioni / Plex Media Server / Supporto plug-in / Cache.

    Una volta trovato questo indirizzo, puoi procedere a svuotare la cache dell'app Plex. Allo stesso modo, dovresti iniziare a cancellare i sottoindirizzi di tutti i file visti finora.

    Mac

    Sui dispositivi Mac, la cache si accumula facilmente nelle applicazioni fotografiche o nei lettori audio e video. Tuttavia, la procedura per cancellare questo tipo di memoria è semplice.

    Per rimuovere questa memoria, devi trovare la sua posizione nelle librerie . Per arrivarci, puoi inserire nel motore di ricerca l'indirizzo ~ / Library / Caches che è dove si trovano tutte le informazioni.

    Una volta lì, devi cercare la cartella con il nome dell'applicazione, questa volta Plex, puoi inserirla ed eliminare tutte le informazioni salvate o eliminare completamente la cartella senza doverla inserire.

    Leggi  Come attivare Windows 10 OEM in modo permanente e gratuito - Per sempre

    Allo stesso modo, puoi cancellare la cache di questo lettore tramite le applicazioni. Uno dei migliori e più consigliati è CleanMyMac X, che è responsabile di rendere la cancellazione più efficiente poiché rimuove più spazzatura e libera più spazio rispetto alla procedura precedente.

    Android

    D'altra parte, se stai utilizzando Plex e desideri eliminare la cache su Android , vai su 'Impostazioni telefono', opzione 'Applicazioni', devi individuare l'applicazione Plex e selezionare l'opzione 'Archiviazione', seguita da ' Elimina dati' .

    Un altro processo per cancellare la memoria cache dell'applicazione plex è molto semplice e simile a qualsiasi altra applicazione. Consiste nel fatto che devi solo andare alle impostazioni del tuo telefono e cercare la scheda delle applicazioni. Una volta inserito questo, devi cercare l'applicazione a cui vuoi eliminare la memoria cache, in questo caso Plex.
    Dopo aver inserito le impostazioni di questa applicazione, devi cercare il pulsante che indica la memoria cache e cliccare su cancella memoria cache. Successivamente, il telefono cancellerà la memoria e potrai utilizzare il lettore video dell'applicazione Plex senza intoppi o difficoltà

    Vantaggi dell'utilizzo di Plex su qualsiasi sistema operativo

    Cancellare la memoria cache sul server Plex può essere facilmente fastidioso, ma è un'attività che deve essere eseguita frequentemente, in modo che l'applicazione in questione non rallenti.

    I servizi di streaming hanno sostituito il modo tradizionale di guardare film, serie, romanzi e altri tipi di programmi su operatori via cavo o altri tipi di servizi televisivi.

    Molti servizi online che forniscono innumerevoli tipi di contenuti da godere sono stati oggetto di una dura battaglia per determinare quale sia il migliore. Indipendentemente da quale sia il migliore, il più famoso è senza dubbio Netflix.

    Molti vorrebbero accedere a Netflix gratuitamente, ma è lontano dalla verità. Tuttavia, per questo esistono servizi come Plex, che non richiede alcun tipo di canone mensile come fanno Netflix o altri tipi di servizi a pagamento.

    Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

    Usando Plex, hai accesso a milioni di serie , film, video e romanzi in alta definizione, la sua libreria interattiva, ti permette di salvare e selezionare i contenuti da guardare in seguito. È anche un servizio multipiattaforma, fornisce supporto per Android, IOS, Windows e Linux, questo significa che puoi godertelo su qualsiasi sistema.

    Come utilizzare facilmente il servizio di streaming Plex sulla mia Smart TV?

    Cancella facilmente la memoria cache sul server Plex, può essere davvero interessante evitare alcuni problemi. Dal momento che rende la riproduzione di video o filmati più veloce e senza interruzioni. Le funzioni dei televisori sono molteplici, soprattutto se si tratta di una Smart TV, in quanto alcuni vogliono scaricare App da una Smart TV Haier senza Play Store.

    Tutto dipende dalla Smart TV che hai a portata di mano, tuttavia, assolutamente tutti hanno un centro applicazioni, indipendentemente dalla marca o dal modello. Per utilizzare il centro applicazioni è necessario disporre dell'accesso a Internet.

    Una volta che sei nel negozio di applicazioni, devi digitare la parola Plex o Plex server nel motore di ricerca. Quindi selezionare l'opzione di download o installazione, al termine del processo di download è necessario aprire l'app.

    Dopo che l'applicazione Plex ti chiederà di accedere con il tuo account , devi utilizzare quello che hai utilizzato per il processo di registrazione, inserire il nome utente e la password e quindi confermare. Se non hai ancora un account, puoi facilmente crearne uno con un'e-mail.

    Una volta all'interno del tuo utente, puoi goderti milioni di programmi , serie, romanzi, film e altra quantità di contenuti. È affascinante poter godere di questo servizio attraverso un televisore, perché la qualità è incredibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni