Come cancellare la cronologia della mia attività nelle applicazioni del mio iPhone?

Novembre 17, 2021

Avere uno smartphone oggi è quasi indispensabile se non vogliamo essere disconnessi dal mondo e dai nostri cari. In questi dispositivi scarichiamo diverse App per questo scopo, ma il nostro iPhone memorizza tutte le informazioni sulla nostra attività. Ecco perché nel seguente articolo ti insegneremo Come eliminare la cronologia della mia attività nelle applicazioni del mio iPhone?

Come cancellare la cronologia della mia attività nelle applicazioni del mio iPhone?

Tutti questi dati sono archiviati nella memoria del nostro cellulare, in quella che viene chiamata la cronologia. E poiché lo fa, il dispositivo salva questi dati nel caso in cui desideri ripetere una ricerca , sia per il sito Web, il numero di contatto o i messaggi, li ha a portata di mano. Ma a volte vogliamo che questa storia non possa essere sconfitta da altri e vogliamo cancellarla.

Nei dispositivi a marchio Apple e in particolare negli iPhone possiamo eliminare per sempre la cronologia di diverse App. E poi ti mostreremo come farlo in modo semplice, così come lo faresti per liberare spazio nella memoria interna del mio iPhone.

    Índice

      Come cancellare la cronologia delle mie attività nelle mie applicazioni iPhone?

      Nel seguente articolo ti mostreremo una guida molto semplice che ti permetterà di cancellare la cronologia della mia attività nelle applicazioni del mio iPhone. Ma dobbiamo prima specificare cosa si desidera eliminare e da quali applicazioni. Nel caso in cui desideri eliminare per sempre tutte le tue attività relative ai servizi Google , queste vengono normalmente salvate nel tuo account.

      Per eliminare questa cronologia, devi accedere all'applicazione Gmail dal tuo iPhone, la prossima cosa che dovresti fare è cercare l'icona con tre linee orizzontali e premere lì. Questa azione genererà un menu e sceglierà l'opzione Impostazioni. Quindi cercherai l'opzione Il tuo account e quindi seleziona Gestisci il tuo account Google .

      Leggi  Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

      In questa finestra devi selezionare Dati e personalizzazione, qui vedrai diverse sezioni e Attività e cronologia devi fare clic sull'opzione La mia attività.

      In questa finestra devi andare nella parte in alto a destra e fare clic sull'icona a tre punti . Apparirà Elimina attività per e in Elimina per data vedrai una freccia rivolta verso il basso, premila, poi Da sempre e infine Elimina.

      Come cancellare la cronologia delle mie attività in Chrome

      La prima cosa che farai è aprire l'applicazione dal telefono, quindi in alto troverai l'icona a tre punti che devi premerla e quindi selezionare Impostazioni. In questa finestra devi cercare e scegliere l'opzione Privacy. Ora troverai un nuovo menu ma devi selezionare l'opzione Cancella cronologia di navigazione, quindi ti verrà chiesto di confermare.

      Quindi è necessario fare clic sull'opzione Elimina tutto. Con questa azione eliminerai tutti i dati che hai nella cronologia di navigazione. Come i cookie, i dati della cache, le pagine visitate, ecc. Dovresti anche selezionare l'opzione Elimina moduli di compilazione automatica, questo impedirà la visualizzazione dei suggerimenti .

      Cancella tutti i dati

      C'è un modo leggermente più estremo per cancellare la cronologia di tutte le applicazioni e i dati memorizzati sul tuo iPhone . Ma poi devi configurarlo di nuovo, per eseguire questa operazione devi fare quanto segue.

      Vai alla schermata principale e seleziona l' app Impostazioni , quindi per accedere alle opzioni generali del telefono sceglierai l'opzione Generale. Scorri fino alla fine e seleziona l'opzione Ripristina, ora vedrai un'opzione Elimina tutto il contenuto e le impostazioni, devi fare clic su di essa, ora conferma questa azione.

      Tutto quello che devi fare è aspettare che avvenga il ripristino del cellulare, questo processo richiederà del tempo per essere completato. Al termine ti verrà mostrata la finestra Configurazione Iniziale, ora quello che dovrai fare è fare le operazioni di configurazione come hai fatto la prima volta. Se hai un backup, ripristinalo da iCloud o iTunes .

      Leggi  Come scaricare e installare Mozilla Firefox su una Smart TV passo dopo passo

      In questo modo abbiamo terminato questo breve tutorial che ti ha mostrato alcuni modi esistenti per eseguire questa operazione e con semplici passaggi ti mostriamo come eliminare la cronologia della mia attività nelle applicazioni del mio iPhone.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni