Come cancellare i dati di Instagram o la memoria cache su iPhone e Android - Facile e veloce

Giugno 20, 2021

Si scopre che molte applicazioni e soprattutto quelle utilizzate in maniera massiccia nel mondo stanno aggiornando le proprie piattaforme per offrire più notizie ai propri utenti. È il caso di Instagram che negli anni si è evoluto e ora il suo utilizzo si sta diffondendo notevolmente. Nel seguente tutorial spiegheremo come cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone e Android, in modo facile e veloce.

Come dovresti già sapere, Instagram consiste nello scambio di pubblicità o immagini e quindi ogni volta che accedi all'applicazione, per vedere tutti i contenuti che a volte ti vengono offerti sotto forma di cataloghi. Queste foto o immagini verranno archiviate direttamente nella cache, sia del tuo cellulare Android che del tuo iPhone.

Come cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone e Android? - Veloce e facile

Questo è così, perché le applicazioni utilizzano questa memoria, in modo da non scaricare la stessa immagine più e più volte. Ma nel caso di Instagram, la memoria cache può immagazzinare molte informazioni, il che porta ad occupare un grande spazio di memoria sul tuo dispositivo. Qui sta l'importanza di imparare a cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone e Android.

Índice

    Come cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone e Android

    Si può dire che la piattaforma Instagram è di moda e imparare ad utilizzare le sue numerose funzioni può aiutarci ad utilizzarla in modo ottimale. E per ottenere il massimo, ecco perché ti abbiamo mostrato articoli interessanti. Ad esempio, come evitare le pubblicità dirette su Instagram in modo che non ti diano più fastidio.

    Se si tratta di eliminare la memoria cache, nei dispositivi che funzionano con il sistema operativo Android possiamo dirti che è molto facile farlo. Quando accedi all'applicazione Instagram e vai alla sezione Impostazioni, troverai l'opzione Cancella cache. Quindi fai clic su questa opzione in modo che la memoria cache venga completamente cancellata dal tuo cellulare.

    Leggi  Come e dove pagare in Mercado Libre con carta, Paypal o contanti in modo sicuro

    Come puoi vedere, questa è un'operazione molto semplice da eseguire su dispositivi che funzionano con Android. Ma quando si tratta di iPhone le cose possono diventare un po' complicate, dal momento che non esiste un'opzione in quanto tale per cancellare la memoria cache . Per fare ciò, dobbiamo eliminare completamente l'applicazione dal cellulare e reinstallarla.

    Come cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone

    Dovresti sapere che la cache di applicazioni come Instagram è archiviata come Documenti e dati. E sui dispositivi che eseguono sistemi operativi iOS , c'è un solo modo per cancellare documenti e dati. Ed è attraverso l'eliminazione dell'applicazione e quindi dovremo reinstallarla.

    Prima di continuare e mostrarti come eliminare completamente l' app Instagram e reinstallarla, in modo che la memoria cache venga cancellata. Dovresti sapere che dovresti eseguire questa procedura solo se il tuo iPhone ha poco spazio di memoria o sospetti che Instagram occupi molto spazio di archiviazione.

    Per iniziare, vai all'applicazione Impostazioni nella schermata principale, quindi vai alla sezione Generale. E poi vai su Archiviazione iPhone, attendi qualche secondo per il caricamento, quindi scorri verso il basso e vai su Instagram. Sul lato destro puoi vedere le informazioni sulla dimensione dell'applicazione e Documenti e dati.

    Fare clic sull'applicazione e quindi è necessario fare clic sull'opzione Elimina app, quindi è necessario confermare. Una volta eliminato, devi andare su App Store e cercare Instagram, devi procedere all'installazione. Infine, accedi al tuo account come fai normalmente, avrai di nuovo l'App sul tuo iPhone , ma con la memoria cache vuota.

    In questo modo concludiamo questo tutorial, che ti ha offerto informazioni importanti sulla memoria cache e su come cancellare i dati o la cache di Instagram su iPhone e Android in modo molto semplice e veloce.

    Leggi  Come nascondere le notifiche della schermata di blocco su Android

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni