Come cambiare o modificare la mia e-mail mobile o l'account e-mail

Agosto 28, 2021

Attualmente tutti i dispositivi intelligenti, come tablet o telefoni cellulari, per le loro molteplici funzioni e la loro capacità di memorizzare informazioni personali e di base, tutti i loro contenuti devono essere salvati in un account elettronico a cui l'utente ha pieno accesso e preferibilmente univoco.

L'e-mail in molti altri funziona come un sistema di messaggistica istantanea simile a WhatsApp, funziona come una memoria per archiviare tutti i file e le informazioni che hai sul tuo telefonino. Questo è facilmente accessibile attraverso la creazione di un account, se non ne hai uno, con un nome utente e una password come altri sistemi multimediali.

Tuttavia, la maggior parte delle persone si fida della sicurezza e della privacy della posta elettronica più di qualsiasi altro sistema di messaggistica istantanea.

    Índice

      Come aprire un account e-mail o e-mail dal mio cellulare?

      Se hai un nuovo cellulare, sicuramente sul tuo schermo è apparsa l'opzione per inserire un account e-mail o e-mail per scaricare qualsiasi applicazione e iniziare a eseguire il backup di tutte le informazioni e i file lì.

      La cosa più consigliata è che l'e-mail che inserisci sia esclusivamente di tua proprietà , ovvero che nessun altro vi abbia avuto accesso. Se non ne hai uno, puoi creare facilmente un'e-mail , puoi farlo tramite il tuo cellulare seguendo i passaggi che indicheremo di seguito.

      • Accedi alla sezione "impostazioni " o " impostazioni " del cellulare
      • cerca l'opzione " conti "
      • Una volta qui, seleziona l'opzione " aggiungi account ". Nella maggior parte dei telefoni cellulari, quando arrivi a questo punto, ti viene chiesto di inserire la password di sicurezza del cellulare, che si tratti di impronta digitale, sequenza o altro.
      • Quindi visualizzerai automaticamente una schermata iniziale in cui ti consentirà di aggiungere uno o più account. Tuttavia, poiché non ne hai uno, puoi cercare l'opzione per " creare un account " proprio qui.
      • Successivamente, è necessario inserire tutti i dati richiesti , come nome utente, data di nascita, nome, cognome, e-mail alternativa, sesso, password, tra gli altri. Sebbene alcuni di questi dati non siano necessari per la creazione di un nuovo account.
      Leggi  Cos'è il marketing CPA e come posso guadagnare senza investire?

      Quando si verificano i dati e si accetta il nome utente come e-mail, è fatto. Puoi inserire questo account ovunque ti trovi e da qualsiasi cellulare e aggiungendolo come account predefinito sul tuo telefonino, tutte le informazioni verranno salvate nel cloud tramite questo account.

      Cambiare o modificare l'e-mail o l'account e-mail del tuo cellulare è una procedura molto simile e semplice come creare un nuovo account. Devi solo andare alla sezione delle impostazioni o delle impostazioni del tuo cellulare. Individua l'opzione "account" e l'opzione per aggiungere più account o eliminare quello che hai attualmente apparirà automaticamente per cambiarlo con un altro.

      Puoi anche entrare direttamente nell'applicazione di posta elettronica, fare clic sull'immagine che appare nel profilo e selezionare "aggiungi account". Sebbene per modificare un account come predefinito del tuo cellulare , è necessario che tu inserisca la sua configurazione come ti abbiamo detto prima.

      A cosa serve un account e-mail sul mio cellulare?

      Un account di posta elettronica era precedentemente utilizzato per comunicare tramite messaggi istantanei con un'altra persona che utilizzava lo stesso sistema di comunicazione, ma ora viene utilizzato principalmente per questioni più importanti , come ricevere alcune informazioni riservate, documenti importanti, questioni di lavoro, anche per ricevere sconti libri coupon per posta a casa .

      Come possiamo vedere, la posta elettronica viene presa in considerazione anche da aziende grandi e non così grandi quando aggiungono e innovano le loro strategie di marketing , poiché la maggior parte degli utenti e dei clienti ha un account di posta elettronica.

      Si potrebbe dire che è il sistema di comunicazione più importante oggi, inoltre non funziona solo per inviare e ricevere messaggi di testo e multimediali. In esso puoi anche salvare file come foto, video, numeri di telefono, tra gli altri e archiviarli nel cloud .

      Leggi  Come installare più programmi offline contemporaneamente in Windows

      La cosa più sorprendente è che puoi accedervi da quasi tutti i dispositivi con una connessione Internet. Per gli utenti di telefoni cellulari, è diventato essenziale , poiché lì puoi eseguire il backup di qualsiasi tipo di informazione che hai memorizzato sul tuo telefonino.

      Cosa posso modificare nel mio account di posta elettronica mobile?

      Dalla tua email puoi modificare le seguenti impostazioni:

      • Indirizzo e-mail: puoi sostituire il tuo vecchio indirizzo e-mail e persino modificare l'indirizzo e-mail alternativo.
      • Password: puoi cambiare facilmente la tua password. È strettamente necessario cambiarlo di volta in volta per motivi di sicurezza.
      • Foto profilo, utente o nome: Eventuali dati riferiti al tuo profilo possono essere modificati dalle impostazioni.
      • Numero di telefono: se hai sostituito il tuo numero di telefono o hai perso la tua sim, puoi facilmente modificare queste informazioni.
      • Puoi memorizzare i tuoi contatti nella tua email, inoltre, puoi scegliere i suggerimenti pertinenti.

      Modifica o cambia la password

      Modificare o cambiare la password è un'azione che può essere eseguita utilizzando il browser di qualsiasi dispositivo. Inoltre, puoi farlo dall'applicazione. Segui questi passaggi per raggiungerlo:

        Abilita la verifica

        Per abilitare la verifica dell'e-mail devi iniziare accedendo alla tua e-mail. Successivamente, seleziona le impostazioni "Sicurezza", fai clic sull'opzione "Accedi a Google" e seleziona la verifica in due passaggi. Per completare questa parte, devi solo seguire le istruzioni e le informazioni richieste dal sistema.

        Quando provi a verificare un account non Google, riceverai un'email con un codice di verifica.

        Nel caso in cui l'account sia in fase di creazione, riceverai un'email da Google, dove verrà trovato il codice di verifica e per completare la creazione di tale account, il codice di verifica deve essere inserito quando richiesto.

        Leggi  Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

        Come rimuovere o modificare l'account Google da un telefono Android o iOS?

        Sul tuo dispositivo, avvia l'applicazione "Impostazioni dispositivo", quindi fai clic su "Google" e apparirà l'opzione per gestire il tuo account Google. In alto clicca su "Informazioni personali". Una volta lì, in "Informazioni di contatto o Informazioni di base" tocca le informazioni che desideri modificare e lì puoi apportare tutte le modifiche che desideri o semplicemente fare clic sull'opzione per eliminare un account o un servizio.

        Posso rimuovere definitivamente un'e-mail dal mio cellulare? - Come farlo?

        Sì, puoi eliminare un'e-mail in modo permanente, ovvero quell'indirizzo e-mail non può più essere utilizzato.

        La prima cosa che devi fare per raggiungere questo obiettivo è accedere alle impostazioni di Google, quindi andare all'opzione "Dati e personalizzazione" per scorrere verticalmente e fare clic su "Elimina un servizio o un account".

        Quando elimini il tuo account, questo diventa irreversibile, quindi ci sono alcuni controlli che devono essere eseguiti come forma di sicurezza. Inoltre, ti consente di osservare tutto ciò che perderai e Google ti offrirà diverse opzioni che devi accettare per renderti responsabile di questa azione che stai intraprendendo. E voilà, la tua email verrà eliminata definitivamente dal tuo dispositivo.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni