Come cambiare, modificare o reimpostare la password del mio account YouTube in modo facile e veloce

Agosto 16, 2021

In questo articolo vedremo come modificare la password del nostro account YouTube . YouTube è diventata un'applicazione molto gigantesca e utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, garantendo la sua posizione tra i social network come i più utilizzati, con più ore di contenuti e più creatori di contenuti.

Un account o un canale su YouTube ci consente di caricare video, consente commenti, Mi piace e altro, aiuta a suggerire contenuti migliori e che ti piacciono, ecc. Avendo questa breve introduzione, vedremo come modificare la nostra password in Google.

Ed è abbastanza importante prendersi cura della sicurezza dei nostri account e YouTube , che non fa eccezione, poiché con questo strumento possiamo trovare, attraverso un tutorial, la soluzione di qualsiasi problema che si presenta nella nostra vita quotidiana così come il gioco video musicali e persino utilizzare un video o una musica di YouTube come sveglia sul nostro cellulare Android.

    Índice

      Infatti, quando creiamo un account Google, abbiamo accesso a tutti i servizi che offre, incluso YouTube . Tuttavia, se non disponiamo di un account Google, non saremo in grado di avviare YouTube.

      Va notato che quando ci registriamo per la prima volta su YouTube, quando accediamo con il nostro account Google e navighiamo, avremo l'account che abbiamo avviato in precedenza su YouTube direttamente aperto, quindi non è necessario eseguire nuovamente il login .

      Nel caso specifico di YouTube, la sua importanza risiede negli altri servizi che fanno uso dell'account Google . Se hackerati, avremmo compromesso tutte le nostre e-mail di Gmail, la cronologia di Chrome, le foto di Google Foto e il nostro utente o canale YouTube. Questo senza contare gli altri servizi in cui siamo entrati con il nostro account Google.

      Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

      Come si vede, c'è un certo svantaggio nel centralizzare tutti i nostri servizi in un unico account, pur avendo un'innegabile praticità. Per arrivare a un punto intermedio ed essere comodi e protetti, ti diremo alcuni suggerimenti per generare una password più complessa da hackerare .

      • Crea password con elementi diversi: la prima alternativa che abbiamo alle password di base è utilizzare lettere, numeri e caratteri. Ciò aumenta il livello di protezione per una password , poiché diventa più stravagante per i programmi di hacking delle password. Un extra sarebbe usare parole che non esistono, quindi non possono rilevarle.
      • Inserisci il nostro nome e identificazione: Con questo si intende utilizzare il documento di identità di nostra preferenza, per inserire il suo numero tra le lettere del nostro nome .

      In questo processo la modifica verrà effettuata dall'account Google . Per farlo rapidamente, dobbiamo avere a portata di mano la password corrente e averne un'altra sicura per la modifica. Tenendo presente queste due cose, ti diremo come cambiare la password di YouTube.

      Nel caso in cui non riesci ad accedere al tuo account Google perché hai dimenticato la password. I passaggi da seguire non possono essere gli stessi, quindi dobbiamo avere a portata di mano il nostro numero di telefono e l'account di sicurezza che abbiamo scelto . Con tutto questo, possiamo iniziare a recuperare la nostra password.

      • Entriamo come se stessimo per iniziare una normale sessione ma dopo aver inserito l'e-mail, abbiamo inserito 'Hai dimenticato la password?'
      • A seconda delle impostazioni di sicurezza che abbiamo, possono chiederci di confermare la modifica con un'e-mail o il nostro telefono . Nel caso in cui dovessimo usarlo, dovremo seguire le istruzioni che ci danno, generalmente per comporre un numero che si trova sullo schermo del computer.
      • Dopo questi passaggi, possiamo cambiare la nostra password senza alcun problema , con la quale accederemo in seguito al nostro account Google e al canale YouTube.

      Come possiamo creare il nostro account Gmail?

      Avere un account Gmail è molto utile in questi giorni , ad esempio se utilizzi uno Smartphone con sistema operativo Android puoi collegare il tuo telefono a più applicazioni Google che saranno molto utili e che possiamo sfruttare al meglio come Google Maps o YouTube .

      Per creare il tuo account Gmail devi solo entrare nel motore di ricerca e andare alla pagina di creazione dell'account Google, seguito da questo, quello che dobbiamo fare è seguire i passaggi e voilà otterremo il nostro account Gmail con il quale possiamo accedere alla nostra posta in oltre al quale saremo automaticamente in link con il nostro account YouTube.

      Importanza di un account personale su YouTube?

      Non è obbligatorio che tu abbia un account Gmail per goderti la piattaforma YouTube, ma non avendolo, perdi di goderti questa piattaforma nella sua interezza, quando crei il tuo account Gmail, si collega automaticamente al tuo account YouTube e in in questo modo crei anche il tuo canale YouTube e puoi persino creare un altro canale YouTube con lo stesso account Gmail.

      Avendo un tuo canale, sarai in grado di caricare i tuoi video e in questo modo altri utenti di YouTube potranno goderseli, e potrai anche seguire altri utenti e persino interagire con loro mettendo mi piace ai loro video o commentando su di essi.

      La piattaforma YouTube consente agli utenti di accedere a vari argomenti di interesse come notizie, programmi TV, tutorial, video musicali, documentari, tra gli altri. Agli utenti che desiderano sfruttare al meglio questo strumento, consigliamo di creare il proprio account YouTube.

      Quali sono gli errori più comuni su YouTube?

      Come già sappiamo, la piattaforma YouTube è liberamente accessibile a tutti e persone di età diverse quindi se vogliamo caricare un video sul nostro canale dobbiamo tenere conto di questo dettaglio e in questo modo la piattaforma non cancellerà il nostro account e potremo continua a divertirti.

      Se vogliamo condividere un video sulla piattaforma dobbiamo assicurarci che non contenga alcun tipo di violenza , fisica o verbale, maltrattamento di animali o contenuto sessuale. La piattaforma ci consente di bloccare persone o canali su YouTube quando osserviamo contenuti inappropriati nei loro video.

      Per ottenere un canale di successo che raggiunga ogni giorno più persone, dobbiamo solo condividere buoni argomenti di interesse che piacciono a persone di tutte le età e in questo modo il nostro canale crescerà a poco a poco e, se lo facciamo bene, la piattaforma ci aiuterà anche ci ricompenserà monetariamente.

      Oltre ad avere dei buoni contenuti, è importante che i video che vogliamo condividere abbiano una buona qualità audiovisiva , ma non preoccuparti, col tempo migliorerà.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni