Come cambiare l'immagine di sfondo del desktop o dello schermo del mio Macbook?

Ottobre 13, 2021

Se sei uno di quelli che amano l'originalità. Distinguiti per mostrare i tuoi progetti e le tue composizioni, anche nel modo in cui personalizzi lo schermo del tuo computer o laptop. In questa nota ti insegneremo come cambiare l'immagine di sfondo del mio MacBook

Dal suo lancio nel 2006, i dispositivi MacBook, oltre a stupire i consumatori per il design esterno all'avanguardia, i colori sorprendenti e la versatilità, si sono distinti anche per le applicazioni intuitive e la maneggevolezza.

Possedere un MacBook è sempre sinonimo di avere un computer affidabile e laborioso . Se a questo aggiungi il tocco di eleganza e buon gusto, perché hai gli ingredienti per distinguerti dalla massa.

E un modo per distinguerti tra i tanti, l'azienda Apple ti offre sul tuo MacBook, avendo la possibilità di personalizzare , a tuo piacimento, lo sfondo della schermata principale o del desktop. Questa volta ti mostreremo come farlo, come cambiare l'immagine di sfondo del mio MacBook.

Puoi anche provare ad accedere al BIOS del tuo MacBook , da dove puoi apportare modifiche specifiche al sistema di controllo del tuo laptop.

    Índice

      Perché personalizzare la tua carta da parati?

      Il desiderio di cambiare l'immagine di sfondo del mio Macbook non è sempre dovuto a una decisione puramente estetica. In generale, quando si passa molto tempo davanti allo schermo di un computer, gli occhi dell'utente tendono a stancarsi, per questo motivo è necessario aggiornare frequentemente lo schermo .

      Un altro motivo, non puramente estetico, ha a che fare con una questione di praticità. Se lavori in un ufficio o nella tua officina, e hai più MacBook che lavorano contemporaneamente, sullo stesso desktop, quello con sfondi diversi, facilita una migliore differenziazione tra i team e non commetti errori quando entri uno di loro.

      Leggi  Guarda come è fatto

      fare la differenza

      Ovviamente c'è anche il fatto di voler fare la differenza e quando si tratta di aggiornare gli sfondi principali o del desktop, MacBook offre molteplici alternative.

      Da coloro che amano la varietà di alternative grafiche predefinite che Mac offre attraverso i suoi sfondi. Come foto di splendidi paesaggi o città, coloro che optano per opzioni più personali o intime, come foto di famiglia o foto scattate da soli.

      In poche parole, Mac ti consente di rendere un'applicazione apparentemente semplice come l'aggiornamento dello schermo un'esperienza personale come nessun'altra.

      Per personalizzare il tuo MacBook, puoi anche modificare le impostazioni audio per le notifiche e - mail .

      Come cambiare lo sfondo del mio Macbook?

      Se non sei uno di quelli che vanno in giro con molte ricerche e, al contrario, sei uno di quelli che preferiscono le proprie alternative che Mac ti offre per l'aggiornamento dello schermo, il modo semplice per farlo è attraverso le "Preferenze di Sistema" .

      Una volta qui, fai clic su "Desktop e salvaschermo", devi essere sicuro di aver selezionato l'opzione "Desktop". Troverai, sulla sinistra, un menu a tendina chiamato “Apple”, e poi una cartella con il nome “Immagini desktop”.

      In questo repository appariranno i vari sfondi predefiniti che il dispositivo proviene dalla fabbrica. Decidi l'immagine che desideri utilizzare per l'aggiornamento dello schermo, fai clic su di essa e il gioco è fatto.

      Per chi preferisce sfondi semplici. Mac ti offre la possibilità di scegliere tra "Tinte unite". Puoi anche personalizzarlo scegliendo da predefinito.

      Qualcosa di più personale

      Se il tuo è più personale, qualcosa di più intimo, Apple ti offre l'alternativa di cambiare l'immagine di sfondo del mio Macbook dalla tua galleria fotografica personale.

      Leggi  Come convertire file video in audio o viceversa con MacX Video Converter Pro

      Anche il modo per farlo è semplice. Si accede al menu come sopra indicato "Preferenze del sistema". Clicca qui sull'opzione "Desktop" e vai alle cartelle in cui hai memorizzato le tue foto, qui devi semplicemente navigare fino a trovare la foto che preferisci.

      Sulla grafica preselezionata, cliccaci sopra e con un semplice "click" e la avrai automaticamente come foto di sfondo del tuo desktop. Per concludere, avere un dispositivo Macbook è un'esperienza di per sé gratificante e se sai come sfruttare vantaggi come la personalizzazione dei tuoi sfondi principali, l'esperienza può essere ancora migliore.

      Se hai un MacBook Pro dovresti sapere che hai anche la possibilità di personalizzare e configurare la Touch Bar e la Control Strip.

      Per migliorare l'utilizzo del tuo MacBook e poter salvare tutti i tuoi documenti e foto senza alcun problema, ti consigliamo di aumentare lo spazio di archiviazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni