Come cambiare la qualità dei video di YouTube - Facile e veloce

Ottobre 20, 2021

YouTube è diventata una delle piattaforme virtuali più importanti negli ultimi anni, se parliamo di video. Ma navigare in modo confortevole attraverso questa rete dipende molto dalla nostra connessione Internet, se disponi di una connessione lenta, i video verranno messi in pausa e verranno visualizzati con la qualità più bassa, ma se la nostra rete ci aiuta, saremo in grado di vedere i video in HD e fino a 4k .

Come cambiare la qualità dei video di YouTube - Facile e veloce

Se sei nuovo nel mondo di Internet e YouTube, a volte può essere difficile modificare alcune opzioni di base offerte da questa app, come lo zoom sui video di YouTube o la modifica della risoluzione del video. Ecco perché questa volta ti mostreremo come cambiare la qualità dei video di YouTube in modo facile e veloce. Spiegheremo anche alcune informazioni importanti che non puoi perdere.

    Índice

      Come cambiare la qualità dei video su YouTube

      I passaggi per modificare la qualità del video su YouTube sono semplici, quello che faremo è ovviamente prima entrare nella pagina di YouTube o nell'applicazione e poi inserire il video che vogliamo vedere.

      In questa parte inizierà la riproduzione del video, nell'angolo in basso a destra possiamo vedere che ha le opzioni di schermo intero, modalità cinema, lettore in miniatura, configurazione e sottotitoli. Clicchiamo su impostazioni

      Qui avremo diverse opzioni, come la riproduzione automatica, le annotazioni, la velocità di riproduzione, i sottotitoli e infine la qualità. Clicchiamo sulla qualità .

      Le opzioni variano, possiamo vedere 144p, 240p, 360p, 480p e 720p , queste sono le risoluzioni più comuni che possono apparire a seconda del video, ci sono anche altre risoluzioni meno comuni come 1080p, 2k e 4k ma le ultime menzionate sono quasi non utilizzato attualmente.

      Leggi  Come ripristinare o recuperare utenti ed e-mail eliminati in Office 365?

      Se la nostra connessione Internet è un po' lenta, dovremo scegliere una bassa risoluzione in modo che il video funzioni senza problemi. D'altra parte, se la nostra Internet è più fluida, possiamo avvicinarci a risoluzioni elevate come 1080.

      Come è nato YouTube?

      YouTube è stato creato nel febbraio 2005 in California, alcuni ex lavoratori di Paypal hanno avuto l'idea di creare una piattaforma video, poiché a quel tempo era difficile condividere video su Internet.

      Esattamente il 23 aprile dello stesso anno verrebbe caricato il primo video per questa piattaforma, avente il titolo di Me at the Zoo che significa, "Me at the Zoo" , se cerchi su YouTube il video è ancora attivo e disponibile per il pubblico.

      Ha cominciato a diventare popolare dopo che le persone che usavano MySpace in quel momento, potevano caricare i video su YouTube dal cellulare o dal PC e li collegavano a MySpace, quindi la società NIKE è stata quella che ha fatto il primo passo nel mettere un annuncio su la pagina, questo attirò l'attenzione di altre società che in seguito avrebbero anche iniziato a utilizzare YouTube come mezzo pubblicitario inserendo annunci pubblicitari sui video .

      A dicembre dello stesso anno, YouTube stava già generando 50 milioni di visite al giorno. Già nell'agosto 2006 la pagina sarebbe cresciuta così tanto da raggiungere i 7000 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Le pagine di MySpace e Google volevano creare la propria piattaforma video, ma nessuna ha avuto lo stesso successo di YouTube.

      Nell'ottobre 2006 Google avrebbe acquistato YouTube per 1,65 miliardi di dollari. Poi, due anni dopo, circa il 40% dei video su Internet è stato caricato su YouTube, facendo in modo che un annuncio sulla pagina principale costasse circa 175 mila dollari al giorno.

      Leggi  Come aggiungere e inserire bordi alle diapositive in PowerPoint in modo facile e veloce?

      Curiosamente, YouTube è al terzo posto tra i più visitati al mondo , causando oltre il 10% del traffico Internet.

      Infine speriamo che questo articolo sia stato di tuo gradimento, tuttavia vorremmo sapere Pensi che YouTube abbia una buona qualità dei video? YouTube è ancora una buona piattaforma video? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni