Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

Ottobre 23, 2020

Twitter è stato uno dei social network più popolari sin dalla sua fondazione nel 2006, questo perché la piattaforma offre la possibilità di condividere frasi o informazioni in modo facile e veloce.

Il servizio di messaggistica consente agli utenti di inserire commenti , frasi e anche di "ritwittarli" , ovvero condividere gratuitamente informazioni precedentemente pubblicate da un'altra persona. Con l'unico requisito di essere connesso a una rete Wi-Fi o una piattaforma Internet.

Gli sviluppatori di Twitter hanno aggiunto nuovi strumenti nel corso degli anni. Quindi oggi offre tutti gli strumenti di interazione tra i follower e anche più dei servizi di messaggistica che sono stati lanciati oggi sul mercato.

Tuttavia, sebbene questa piattaforma offra opzioni molto intuitive e utili, una delle cose che dimentichiamo di più è cambiare la password . Per questo motivo, in questo articolo ti diremo come farlo in modo semplice e comodamente dal tuo dispositivo mobile.

Índice

    Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare?

    Le nuove piattaforme Internet ci permettono di essere in costante interazione con i nostri amici di famiglia e con il mondo intero. Tuttavia, nessun utente è esente dall'essere vittima di persone senza scrupoli che potrebbero rubare le loro informazioni e accedere all'account dei loro social network o altri portali web per vari scopi.

    A causa di questa situazione, Twitter ha raccomandato ai suoi utenti di cambiare la password per accedere periodicamente. E aggiungi anche caratteri speciali o parole non correlate alla tua persona, per rendere molto più difficile l'accesso alle informazioni personali di qualsiasi individuo.

    Se sei un nuovo utente di Twitter o le impostazioni avanzate sul tuo social network non stanno andando molto bene , è probabile che tu abbia riscontrato alcune difficoltà durante la modifica della password del tuo account. Ma in realtà il processo è abbastanza semplice e non richiede ulteriori conoscenze.

    Leggi  Cos'è un file XLR e come aprirne uno? Facilmente

    Passaggio per modificare la password di Twitter dal mio telefono cellulare

    Il processo per cambiare la password nel tuo account Twitter può variare leggermente da un dispositivo all'altro, questo perché esiste una versione di Twitter per computer e un'altra per dispositivi mobili. Oggi imparerai come cambiarlo dal tuo cellulare.

    • Per prima cosa devi andare alla home page di Twitter (dove vengono visualizzati i "tweet" più recenti).
    • Nel caso in cui non mantieni l'account aperto, devi inserire il tuo nome utente e la password come faresti normalmente.
    • Ora noterai che nella parte superiore della pagina c'è l'icona della tua foto del profilo . È lì che devi premere per accedere al menu degli strumenti disponibili nell'App.
    • Seleziona "impostazioni e privacy" , in questa opzione troverai le impostazioni che ti permettono di personalizzare il tuo account.
  1. Fare clic su "account" . Noterai che questa sezione ti permette di modificare il tuo nome utente, email, telefono cellulare di contatto, impostazioni di sicurezza e l'opzione che ci interessa «password» .
  2. Dopo aver effettuato l'accesso alla password, è necessario inserire la password che il tuo account ha attualmente. Successivamente è possibile aggiungere una nuova password tenendo conto di caratteri speciali come numeri o simboli.
  3. Dovrai confermare la nuova password che hai aggiunto e cliccare su "aggiorna password", affinché la registrazione vada a buon fine.
  4. Ti consigliamo di salvare la password su un dispositivo elettronico o su una pagina cartacea (come un registro, un diario o un taccuino) che puoi utilizzare nel caso in cui la dimentichi.

    Nuove impostazioni di sicurezza su Twitter

    Ci sono altre modifiche su Twitter che possono aiutarti a rafforzare la sicurezza del tuo account, come la verifica del tuo account di posta elettronica sul social network. Con questa opzione Twitter ti invierà notifiche in caso di rilevamento di accessi insoliti.

    Leggi  Cos'è e come funziona Instagram Shopping? La funzione Compra-Vendi di Instagram

    Puoi anche registrare il tuo numero di telefono per usarlo nel caso in cui dimentichi le informazioni del tuo account e devi recuperarle.

    È importante che tu prenda in considerazione i dettagli sopra menzionati, poiché utilizzandoli puoi proteggere ulteriormente il tuo account Twitter e prevenire possibili hack.

    Potrebbe anche interessarti, Come utilizzare facilmente Twitter Lite come App ufficiale per Windows

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni