Come cambiare la memoria interna del mio telefono cellulare sulla mia scheda SD

Agosto 19, 2021

I nostri smartphone Android hanno diverse funzioni molto pratiche in grado di facilitare qualsiasi compito quando vogliamo svolgere un'attività specifica, nel tempo i dispositivi sono riusciti a implementare una grande varietà di funzioni e allo stesso modo, grazie ai progressi tecnologici è stato possibile sviluppare nuovi dispositivi con funzioni più innovative.

Questi dispositivi mobili sono in grado di eseguire funzioni come acquisire schermate in vari modi o persino registrare lo schermo dello stesso dispositivo ,

Tuttavia, c'è ancora un gran numero di persone che hanno a disposizione un dispositivo mobile di fascia media o bassa che spesso ha problemi con la sua bassa capacità di archiviazione, poiché hanno uno spazio di archiviazione che non supera i 4 e gli 8 GB di spazio e che attualmente si consuma molto velocemente a causa del consumo presentato dai nuovi aggiornamenti del sistema operativo Android.

Ciò che fa sì che questi utenti debbano acquisire una scheda SD per aumentare lo spazio di archiviazione del dispositivo e poter scaricare le applicazioni che desiderano e anche poter installare gli aggiornamenti necessari richiesti dal dispositivo Android.

Tuttavia, non finisce qui, dal momento che dovrai stabilire la scheda SD come nuova memoria interna del telefono in modo che tutti i file che vengono scaricati vengano archiviati sulla stessa scheda SD

    Índice

      Passaggi per configurare la scheda SD del mio cellulare come memoria interna

      Questa è nota come espansione della memoria interna , che rende la scheda SD praticamente parte della memoria interna, dando al tuo dispositivo mobile più spazio in modo da poter scaricare e installare più applicazioni. Successivamente ti mostreremo come modificare la memoria del tuo dispositivo Android in modo da imparare a utilizzare la scheda di memoria SD nel modo corretto .

      Leggi  Come condividere un tweet sulle mie storie di Instagram: facile e veloce

      Ci sono alcuni dispositivi che ti permettono di eseguire questa opzione direttamente dalle impostazioni del dispositivo, nel caso in cui il tuo telefono non lo permetta in questo modo dovrai farlo tramite un'applicazione esterna che non avrà bisogno di alcun root, e che puoi trovare dallo store ufficiale di Google Play Store facilmente e gratuitamente, si tratta.

      Dopo averlo scaricato e installato sul tuo dispositivo mobile Android dovremo procedere ad aprirlo ed eseguirlo sul dispositivo, una volta aperto potremo vedere una pagina che ci mostra tutte le applicazioni sul nostro telefono che saranno in grado di spostare completamente tutti i tuoi dati e file nella memoria della scheda di memoria SD installata nel nostro telefono.

      Per iniziare a spostare le applicazioni che desideri nella memoria della scheda SD dovrai accedere al menu delle opzioni rappresentato dall'icona di tre linee verticali che si trova in alto a sinistra.

      All'interno di questa sezione seleziona l'opzione "sposta app" premendo su di essa andremo a un elenco in cui si trovano tutte le applicazioni del nostro dispositivo, va notato che saremo in grado di spostare solo le applicazioni che hanno la scheda SD nell'angolo in basso a destra, tuttavia le applicazioni con una X non potranno essere spostate nella memoria della scheda SD.

      Come spostare le app dalla memoria interna del mio cellulare a una scheda SD

      L'esecuzione di questa azione è relativamente facile con l'aiuto dell'applicazione AppMgr III, per questo dovremo semplicemente selezionare l'applicazione che vogliamo spostare nella memoria SD e premere il pulsante di spostamento, dopo aver terminato il processo di trasferimento dei dati, Lo faremo avere i dati dell'applicazione installati all'interno della memoria della scheda SD.

      Leggi  Come disabilitare l'esperienza condivisa di Microsoft in Windows 10?

      Ci sono alcuni dispositivi che hanno questa funzione di default nel loro sistema operativo Android, per poterlo fare dovremo semplicemente accedere alle impostazioni del dispositivo, quindi alla sezione applicazioni, dove si trovano tutte le applicazioni scaricate e installate sul nostro telefono. Androide.

      Fare clic sull'applicazione che si desidera spostare, per accedere alle sue informazioni e ad altre azioni, una volta all'interno di questa sezione fare clic sul pulsante "memoria" , dove possiamo scegliere la memoria in cui vogliamo spostare i dati dell'applicazione.

      Fai clic sull'opzione "sposta su scheda SD" per avviare il processo di trasferimento di informazioni e dati e voilà, l'applicazione verrà installata sulla scheda SD e avrai anche più capacità di archiviazione.

      Possibili problemi

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni