Come cambiare il tipo di valuta e la regione che appare in Google Maps passo dopo passo

Agosto 14, 2021

Sei una di quelle persone che hanno difficoltà a ricordare un indirizzo? Google Maps è diventato il miglior alleato quando si tratta di raggiungere un luogo che non conosciamo. Oggi imparerai passo dopo passo come cambiare il tipo di valuta e la regione che appare su Google Maps.

Questa applicazione è progettata per facilitare la mobilitazione nella regione. E ci permette di calcolare la distanza tra il nostro punto di partenza e il punto di destinazione. Oltre a calcolare il costo del nostro viaggio in base al mezzo di trasporto con cui viaggeremo.

Che cos'è Google Maps?

Si tratta di un'applicazione caratterizzata dall'essere il prescelto nel bel mezzo della competizione. Ciò è dovuto alle sue diverse funzioni nel servizio mappe e alla facilità d'uso per il pubblico.

Disponibile sia su dispositivi mobili che sul sito web. Basato sul rendere facile trovare biglietti da visita e indirizzi. Il suo obiettivo principale è mostrare all'utente il percorso tra due punti utilizzando la funzione "Come arrivare".

Serve anche per essere la nostra guida nella conoscenza di nuovi luoghi vicino al perimetro in cui ci troviamo. E ci permette di condividere la nostra posizione con altri contatti. Questo sistema prevede una serie di grafici rotanti che facilitano la visualizzazione del percorso.

Índice

    Perché dovresti cambiare la valuta che ti mostra?

    Come cambiare il paese del tuo account Google

    Prima di tutto, dobbiamo aprire il nome utente del nostro account Google che abbiamo, inserendo la nostra email e password. Successivamente questo andiamo al sito Web di Google Maps.

    Situato nella pagina, facciamo clic sul menu delle opzioni che apparirà visualizzato sul lato sinistro dello schermo. Quindi con il cursore premiamo l'opzione 'Impostazioni di ricerca'.

    Leggi  Che cos'è Push Party e come funziona? Come aderire o registrarsi in questo social network?

    Pochi secondi dopo apparirà una nuova scheda sul nostro schermo. Lì fai clic sull'opzione "Impostazioni regione". Una volta selezionata questa opzione, sul nostro schermo verrà visualizzato l'elenco dei paesi disponibili.

    Seleziona la tua regione e la valuta con cui desideri che Google Maps esegua i suoi calcoli. E fai clic su Salva, dopodiché la tua configurazione verrà salvata su tutti i dispositivi su cui hai aperto il tuo account Google.

    Funzioni principali di Google Maps

    Trucchi per l'utilizzo di Google Maps

    Il 90% degli utenti di tecnologia utilizza Google Maps, ecco perché oggi vedrai una serie di trucchi per utilizzare questa applicazione come un professionista.

    Hai passato una serata fuori e non sai dove hai tenuto la macchina? Ebbene con questa funzione di Google Maps puoi salvare la posizione in cui hai parcheggiato la tua auto . Oltre ad avere una cronologia delle posizioni che è molto utile in questi casi.

    Per avere questa funzione devi cliccare su Google Maps sulla freccia blu che indica la tua posizione e selezionare l'opzione Salva parcheggio.

    Puoi tornare tra 5 o 6 ore e l'indirizzo della tua auto sarà ancora memorizzato sul tuo dispositivo. S si riflette con una lettera P nell'applicazione.

    Questa incredibile applicazione ha anche a sua disposizione una serie di mappe che possiamo usare offline, per questo dobbiamo scaricarle dal menu principale.

    E se il tuo desiderio è andare in un negozio ma ci sono troppe persone , con Google Maps troverai la soluzione a questo problema.

    Ebbene, attraverso il motore di ricerca di questa App puoi verificare quanto è occupato il negozio o il centro commerciale di tua preferenza e allo stesso modo ti permette di verificare il loro orario di lavoro.

    Leggi  Perché i miei video Snapchat non vengono riprodotti? - Soluzione

    Google Maps vs. Apple Maps

    Questo confronto dipenderà sempre dalle preferenze dell'utente. Ma questa volta ti daremo un paio di vantaggi di entrambi i sistemi.

    Google Maps ha un'interfaccia molto più veloce e ha molte più posizioni e percorsi rispetto a Apple Maps. Tuttavia, quest'ultimo ha una funzione di streaming che consente all'utente di visualizzare la propria posizione completamente dal vivo. Quindi ultimamente il mercato si è innovato con questa funzione.

    La grafica su Google Maps è un po' più debole rispetto a quella di Apple, ma Google ha il sopravvento quando si tratta di velocità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni