Come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop - Rapido e semplice (Esempio)

Novembre 30, 2020

Dopo aver scaricato Photoshop dal suo sito Web , come utenti inesperti sorgono molti dubbi, quindi devi imparare le basi. Comprendendo quanto sopra, attraverso il seguente tutorial imparerai come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop - Facile e veloce . Senza dubbio, questo è qualcosa che dovresti sapere se vuoi iniziare con Photoshop, non preoccuparti, è molto semplice.

Índice

    Come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop: facile e veloce

    Esistono diversi modi per modificare il colore di sfondo di un'immagine in Photoshop. Di seguito ti mostreremo il modo più semplice per eseguire questa modifica .

    Cambia lo sfondo nelle immagini con un unico colore

    La prima cosa da fare è aprire l'immagine che desideri modificare. Per questo metodo, è meglio selezionare un'immagine con uno sfondo uniforme, cioè con un solo colore. Nel caso in cui la tua immagine abbia più colori, puoi scegliere di mettere uno sfondo nero assoluto in Photoshop . Infine, dopo aver aggiunto l'immagine a Photoshop, è il momento di iniziare il tutorial.

    Per continuare sarà necessario sbloccare il livello "Sfondo", per fare ciò è sufficiente premere sul lucchetto. Successivamente, è necessario creare un nuovo livello, che sarà il livello per il cambio di colore di sfondo.

    All'interno del nuovo livello, vai allo strumento "Secchio di vernice" situato a sinistra delle opzioni di Photoshop. Con questo strumento cambierai lo sfondo del nuovo livello. Per cambiare lo sfondo, fai clic sui colori e applica il livello che preferisci. Infine, usa lo strumento sposta per mettere il nuovo livello alla fine (come l'ultimo livello).

    Seleziona il livello di base, ovvero il livello originale dell'immagine. Fare clic sullo strumento di selezione, in quanto vi permetterà di modificare lo sfondo per applicare il colore desiderato. Dopo quanto sopra, vai alla scheda "Selezione" situata nella parte superiore dello schermo e fai clic su "Gamma di colori" .

    Leggi  Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

    Utilizzando la selezione del colore

    Ora lo strumento di selezione del colore verrà visualizzato in corrispondenza del cursore, basta fare clic sullo sfondo originale dell'immagine. Utilizzare lo strumento Tolleranza trascinandolo fino a quando solo lo sfondo è vuoto. In altre parole, assicurati che gli oggetti o le persone siano gli unici che sembrano "scuri" e fai clic su "Accetta / Ok".

    Il programma effettuerà la selezione automaticamente, anche se è possibile apportare modifiche fino a quando non si è soddisfatti del risultato. Ora non ti resta che trascinare il nuovo livello dallo sfondo in alto e cliccare su "Maschera di livello". Dopo questi passaggi avrai cambiato con successo il colore di sfondo di un'immagine.

    Cambia il colore di sfondo di Adobe Photoshop nelle immagini con più colori

    Se la tua immagine non ha un unico colore di sfondo, puoi utilizzare lo strumento Lazo magnetico di Photoshop che trovi cliccando su “Lazo”. Con questo strumento devi selezionare gli oggetti che vuoi isolare dallo sfondo per cambiarne il colore.

    Usa il mouse per effettuare la selezione dell'oggetto, fallo con attenzione cercando di fare una selezione precisa. In ogni caso, questa è una selezione assistita quindi potrebbero esserci degli errori. Detto questo, al termine, apportare le opportune modifiche in modo che sia il più pulito e perfetto possibile.

    Una volta completata la selezione, vai alla scheda di selezione e scegli "Inverti". Quando si esegue questa operazione, lo sfondo diventerà l'oggetto selezionato, semplificando la modifica del colore. Sul lato destro, verranno visualizzate diverse opzioni selezionare "Tonalità / Saturazione" .

    Una volta che sei nelle opzioni di tonalità e saturazione, fai clic su "Colora". Usa l'opzione tonalità fino a ottenere un colore vicino a quello che desideri. A sua volta, con la saturazione è possibile perfezionare ulteriormente le impostazioni per trovare il colore giusto. In relazione a questo, non sarebbe male usare gli strumenti sovraesponi e spugna .

    Leggi  Come ci si iscrive ad Amazon Flex per ottenere un lavoro?

    Una volta terminato, non resta che salvare l'immagine in Photoshop con il colore di sfondo modificato. Come puoi vedere, è molto facile cambiare lo sfondo di un'immagine senza grosse difficoltà.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni