Come cambiare il colore delle cartelle o delle cartelle in Ubuntu: facile e veloce

Novembre 30, 2020

Quando si utilizza un computer, la personalizzazione è una componente molto importante per l'esperienza di qualsiasi utente all'interno di qualsiasi tipo di sistema operativo . Questo copre tutto ciò che l'utente può vedere, coprendo non solo l'aspetto di determinati programmi o lo sfondo , ma anche le cartelle.

Il fatto che un utente cambi l'aspetto di determinate cartelle, rende il processo di identificazione di una cartella estremamente semplice, anche se il colore di una viene modificato, essendo un modo abbastanza efficace per evidenziare la posizione di determinati file.

Quando il dolore di una cartella viene modificato, ottieni un ottimo modo per creare un segnale visivo attraverso il quale possiamo identificare rapidamente una cartella con contenuti specifici.

Tuttavia, non è qualcosa che può essere fatto comunemente in qualsiasi sistema operativo , come in tutte le versioni di Ubuntu , ma è possibile eseguire il processo di cambio colore se lo vogliamo così tanto attraverso uno strumento particolare.

Se quello che vogliamo è cambiare il colore di una qualsiasi cartella che vogliamo, dobbiamo ricorrere a un programma chiamato Folder Color, che ti permetterà di cambiare il colore di qualsiasi cartella che vogliamo all'interno del nostro utente. E, soprattutto, non solo puoi cambiare il colore di una singola cartella, ma di tutte le cartelle come riteniamo opportuno.

Inoltre, puoi anche decorare cartelle con qualche tipo di emblema, per rendere il processo di identificazione molto più semplice, senza contare il fatto che il suo codice sorgente è completamente pubblico , il che ti consente di scaricarlo non solo per Ubuntu, ma anche per Arch, LiuxMint e altro ancora. Quindi, se sei interessato a ottenere Folder Color e utilizzarlo, controlla cosa devi sapere di seguito.

Leggi  Come essere un affiliato su Twitch - Scopri come compilare l'affiliazione per essere un partner su Twitch (esempio)
Índice

    Installazione di Folder Color sul sistema

    Folder Color è estremamente facile da scaricare direttamente sul tuo computer, dal momento che hai solo bisogno di una finestra di terminale per farlo senza troppe deviazioni, fai questo:

    • Innanzitutto, apri una finestra di terminale premendo i tasti Alt + Ctrl + T , e digita la seguente riga seguirà il tasto Invio: sudo aptinstall folder-color.
  1. Poi vedrai che i pacchetti dati verranno scaricati e ti verrà detto quanto spazio occuperanno, quindi procedi premendo il tasto "S".
  2. Ora, non ti resta che attendere che tutto venga scaricato correttamente e installato, ma non preoccuparti perché la finestra ti avviserà quando il processo è pronto e una volta pronto dovrai riavviare Nautilus con la seguente riga di codice " nautilus - q ".
  3. Utilizzo del colore cartella in Nautilus

    Dopo aver scaricato con successo Folder Color , puoi iniziare a utilizzare Folder Color come meglio credi, cosa che possiamo fare andando in qualsiasi cartella che vogliamo modificare e facendo clic destro su di essa e andando alla nuova opzione che vedremo di "Color cartella ".

    All'interno di questa stessa opzione possiamo vedere tutti i tipi di colori predefiniti in modo da poterne inserire uno nuovo nella cartella, e con un clic su uno qualsiasi faremo immediatamente il cambio di colore, ma se il colore che vogliamo non è lì, dobbiamo fare clic in " Personalizzato " per trovare il colore indicato.

    D'altra parte, se vuoi aggiungere un emblema a una cartella specifica, dovrai fare clic destro sulla cartella e andare nel menu " Colore cartella " e quindi nella sezione " Classifica " vedremo alcuni degli emblemi che possiamo dare a una cartella e facendo clic su una aggiungeremo una piccola icona a una cartella.

    Leggi  Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni