Come cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 10: facile e veloce

Febbraio 9, 2021

Windows 10 viene mostrato come un sistema operativo innovativo, cambiando radicalmente il suo aspetto visivo. Questo può essere un cambiamento positivo per alcuni utenti che amano la personalizzazione, ma un mal di testa per altri. Scopri come cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10 in modo facile e veloce.

Come cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 10: facile e veloce

Per personalizzare il desktop di Windows, non è necessario installare programmi di terze parti, poiché dispone di propri strumenti nativi per modificare l'aspetto del desktop, della barra e del menu a nostro piacimento. Sebbene alcune applicazioni consentano di apportare modifiche più specifiche come la modifica dell'aspetto del desktop simile alle versioni precedenti.

Índice

    Cambia il colore della barra delle applicazioni di Windows 10

    • Fare clic sul pulsante Start di Windows e selezionare l' icona Impostazioni .
    • Nelle impostazioni di Windows seleziona Personalizzazione e poi Colori .
    • Per modificare il colore della barra delle applicazioni, selezionare le opzioni Start, barra delle applicazioni e centro attività ; y Barra del titolo e bordi delle finestre.

    Scegli un colore

    Nelle opzioni di colore puoi scegliere da un elenco disponibile di colori di Windows. Puoi scegliere tra 48 colori disponibili . Se nessuno di loro ti convince, puoi sempre scegliere di scegliere un colore personalizzato da una varietà abbastanza ampia.

    Opzioni di personalizzazione di Windows 10

    Modifica l'opzione Contrasto elevato

    Nelle opzioni delle impostazioni del colore è anche possibile abilitare la modalità Contrasto elevato. Questa opzione rende le applicazioni e i testi più facili da vedere con i colori che usi.

    Quando attivato puoi selezionare il tema , con colori specifici oppure hai la possibilità di personalizzare ogni elemento separatamente come testo, sfondo, pulsanti e collegamenti ipertestuali.

    Leggi  Come cambiare la funzione di una chiave errata in una buona con KeyTweak

    Scegli tra la modalità chiara o scura

    È un modo rapido per modificare l'aspetto di Windows 10. Può essere modificato dalla configurazione / personalizzazione di Windows nella sezione Colori.

    Le opzioni disponibili nel campo Scegli colore chiaro, scuro o personalizzato . Scegliendo l'opzione Cancella, l'intero aspetto del sistema cambia. compresa la barra delle applicazioni e le finestre delle applicazioni nei toni del bianco chiaro e del grigio.

    D'altra parte, se è selezionata l'opzione Scuro, i colori nero e scuro tendono a predominare nella barra delle applicazioni, nell'avvio di Windows e nella finestra delle applicazioni. Lo svantaggio dell'utilizzo di una di queste due opzioni è che limita notevolmente le opzioni di personalizzazione.

    Se sei uno di quelli che preferiscono avere un unico ambiente di sistema, l'opzione che più ti si addice è personalizzata. La modalità personalizzata consente di modificare separatamente la modalità colore predefinita per Windows e la modalità colore per le applicazioni.

    Altre impostazioni della barra delle applicazioni

    Oltre a configurare il colore della barra delle applicazioni, puoi apportare altre modifiche dalle impostazioni di Windows 10.

    • Modificare la posizione della barra delle applicazioni e posizionarla nella parte superiore, destra o sinistra del desktop.
    • Combina i pulsanti della barra delle applicazioni. Scegli di utilizzare il classico stile XP in cui vengono visualizzate le etichette delle app o utilizza semplicemente icone raggruppate.
    • Cambia le icone sulla barra delle applicazioni. Rendili piccoli o attiva e disattiva le icone che appaiono sulla barra delle applicazioni.
    • Seleziona le icone che desideri vengano visualizzate sulla barra delle applicazioni . Possono essere icone di applicazioni Windows predefinite o altre installate.
    • Nasconde automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop o in modalità tablet.
    • Se si dispone di più schermate, è possibile apportare modifiche alle barre delle attività di ciascuna di esse. Scegli tra mostrare o nascondere e mostrare le etichette delle app.
    Leggi  Come posso attivare o abilitare la virtualizzazione (VT) sul mio PC Windows

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni