Come cambiare il colore del testo in un documento di Word con la tavolozza dei colori

Ottobre 7, 2021

Nella suite per ufficio di Office c'è l'editor di testo Word, uno strumento straordinario che generalmente utilizziamo per i nostri progetti scolastici o di lavoro. Ci sono molte funzioni che possiamo eseguire con questo editor, ma pochissime sono note ai suoi utenti. Questo è il motivo per cui ti mostreremo in questo tutorial come cambiare il colore del testo in un documento di Word con la tavolozza dei colori.

Come cambiare il colore del testo in un documento di Word con la tavolozza dei colori

Uno degli attributi che attira maggiormente l'attenzione quando abbiamo un testo e vogliamo dargli un tocco diverso è attraverso la sua tavolozza di colori. Certo, hai altre opzioni che ti aiuteranno a personalizzare, ma la più sorprendente è questa. E sfortunatamente, siamo in pochissimi a sapere come ottenere il massimo da questo meraviglioso strumento.

Per quelli di noi che usano Word quotidianamente, sappiamo che è un programma che ha molte opzioni per modificare i nostri file. Possiamo includere immagini, grafici, modificare il testo, il formato, il tipo di tetra, ecc. ma ha anche funzioni nascoste che possono aiutarci a recuperare un file da senza salvare o che è stato cancellato, facilmente e rapidamente.

    Índice

      Come cambiare il colore del testo in un documento di Word con la tavolozza dei colori

      Quando stiamo lavorando su un documento in Word , possiamo vedere che nella parte superiore dello schermo c'è un menu. In esso possiamo vedere diverse schede, tra le quali possiamo nominare Home, Inserisci, Layout di pagina, Riferimento, Corrispondenza, ecc. ma rivolgeremo la nostra attenzione alla scheda home.

      Leggi  Come trasferire o esportare contatti dal mio account Gmail al mio account Outlook - Sincronizza contatti

      In questa scheda troverai lo strumento Caratteri dove troverai le diverse opzioni che non ti permetteranno di regolare il testo del tuo documento. Qui possiamo apprezzare opzioni come il carattere, dove ne troverai un gran numero. Anche opzioni per modificare la dimensione delle lettere , se le vuoi in corsivo, in grassetto o sottolineato.

      Ma in questa sezione troveremo anche tre importanti opzioni per apportare modifiche al testo del nostro documento. Da sinistra a destra troveremo Effetti di testo, con esso puoi aggiungere un effetto a una parte del testo selezionato. Hai diversi effetti tra cui scegliere, la seconda opzione è Colore evidenziazione testo .

      Con questa opzione selezionata, puoi dare al testo l'impressione di essere contrassegnato da un pennarello e di avere diversi colori tra cui scegliere. E la terza opzione ed è quella che useremo Colore carattere. Facendo clic sulla freccia accanto ad essa, verrà visualizzata una tavolozza di colori e qui possiamo scegliere il colore di nostra preferenza.

      Passaggi per cambiare il colore del testo in un documento di Word

      Sai già dove puoi trovare le diverse opzioni che ci permetteranno di cambiare il carattere e il colore del nostro testo nel documento . Ora andiamo a elencare i passaggi che devi seguire per farlo. Per prima cosa devi selezionare quale parte del testo vuoi modificare il suo colore. Se il documento è grigio, puoi posizionarti con il cursore sul lato sinistro del foglio della banca.

      Quindi devi fare clic tre volte e tutto il testo verrà evidenziato, ora il passaggio successivo è andare al pulsante del colore del carattere e fare clic sulla freccia. Questa azione visualizzerà la tavolozza dei colori, puoi vedere il colore automatico che è nero, quindi i colori del tema. Anche sotto vedrai i colori standard, ma se non sono sufficienti, vedrai un'altra opzione Altri colori.

      Leggi  Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

      La prossima cosa che devi fare è passare il mouse su uno di questi colori e il testo cambierà, così puoi vedere come apparirà. Ora, quando hai finalmente scelto il colore, non ti resta che fare clic su di esso. E in questo modo il testo che hai scelto ha cambiato colore.

      Come puoi vedere, è un processo molto semplice e veloce da eseguire, la cosa migliore è che puoi giocare con la combinazione di colori che puoi realizzare con questa opzione. Dato che puoi mettere un colore ai titoli e al resto del testo un altro colore, tutto dipenderà dalla tua immaginazione. E se hai imparato a cambiare il colore del testo in un documento di Word con la tavolozza dei colori.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni