Come cambiare il browser predefinito del mio cellulare Android?

Novembre 14, 2020

Di solito, i nostri dispositivi mobili sono dotati di un browser per impostazione predefinita. Se possiedi ¡Phone, conoscerai Safari e, se hai Android , l'applicazione Internet.

E sebbene sia vero che puoi scaricare altri browser, normalmente quando premi un collegamento da un'applicazione esterna, si aprirà nel browser che ha per impostazione predefinita. Questo accade perché è l'impostazione predefinita.

Pertanto, quando un'applicazione è configurata in questo modo, è quella che verrà eseguita ogni volta che sarà necessario utilizzare i suoi servizi, in questo caso il browser.

Ora, è possibile cambiare il browser predefinito sul tuo cellulare ? Sì. E qui imparerai come farlo. Conoscerai anche le migliori opzioni del browser che puoi ottenere gratuitamente sul tuo dispositivo Android.

Índice

    Quali sono i migliori browser per Android?

    Ci sono molti browser sul mercato che puoi usare. Tuttavia, molti hanno funzionalità e strumenti diversi. Quindi, è così importante confrontare le opzioni e decidere quale browser fa per te.

    Per questo motivo, ti forniremo un elenco di alcuni dei browser più utilizzati in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te e più adatto a te. Alcuni dei browser più sicuri sono disponibili gratuitamente ed è buono da installare. Bene, ecco un elenco completo con ciascuno dei più consigliati.

    Google Chrome

    Questo è, senza dubbio, il browser più utilizzato dagli utenti Android, Apple e Windows.

    Cosa lo rende così speciale? Oltre alla velocità e al design, Google Chrome ti consente di sincronizzare l'app con il tuo account Google, in modo da poter gestire la cronologia, i segnalibri e le schede sui diversi dispositivi collegati, se lo desideri. Scopri come aggiornare Google Chrome alla versione più recente nel link sopra.

    Leggi  Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

    Mozilla Firefox

    Questo browser è un altro dei più comuni e utilizzati negli anni. Sebbene per molti anni fosse legato solo ai computer, la realtà è che da alcuni anni questo servizio è disponibile anche per il tuo telefono Android.

    Ciò che fa preferire molte persone è la sua sicurezza proteggendo i tuoi dati e la tua privacy. Questo browser può essere scaricato e installato nella sua ultima versione in spagnolo totalmente gratuito.

    Opera Mini

    Sebbene questo browser non abbia troppe opzioni, serve per eseguire attività di base. Non solo, ma se hai un telefono di fascia bassa, questo browser è per te.

    Ha anche un'opzione per salvare i dati durante la navigazione ed è abbastanza leggero. Quindi Opera Mini è un'opzione abbastanza fattibile se devi usare solo gli strumenti di base e non vuoi consumare molti megabyte del tuo cellulare.

    torta

    Non preoccuparti se non lo sai, è davvero una nuova applicazione che sta colpendo il mercato con la promessa di rivoluzionare l'uso dei browser mobili.

    Cosa riguarda? Ciò che differenzia Cake dal resto dei browser, è che sarebbe gestito attraverso i gesti .

    Pertanto, quando si esegue una ricerca, invece di mostrare un elenco di risultati, il primo si aprirà automaticamente. E nel frattempo, in background, il resto dei risultati verrà caricato nel caso in cui non hai trovato quello che stavi cercando. E devi solo scorrere verso sinistra per vedere le diverse pagine.

    Come cambiare il browser predefinito del tuo cellulare Android?

    Conoscendo poi alcuni dei browser disponibili e avendo scelto e scaricato il tuo preferito, il resto è abbastanza semplice. Devi solo seguire questi passaggi.

    Leggi  Come acquistare su Amazon in modo sicuro: passo dopo passo

    Passo 1

    Vai a "Impostazioni / Impostazioni".

    Passo 2

    Quindi, vai alla scheda "Applicazioni" e quindi premere "Predefinito".

    Passo 3

    Una volta lì, verrà visualizzato un elenco di possibili categorie in cui è possibile impostare un'applicazione come predefinita. Tra questi, vedrai "Applicazione browser".

    Passo 4

    Fai clic su quell'opzione e vedrai i diversi browser che hai sul tuo dispositivo . Devi solo selezionare il tuo browser preferito che vuoi impostare come predefinito.

    Infine puoi fare un test aprendo un link da un'app esterna e vedrai che questa pagina si aprirà automaticamente nel browser che hai scelto.

    Inoltre, selezionando questa opzione dalle impostazioni del telefono, ti risparmierai di dover scegliere con quale applicazione vuoi aprire i collegamenti ogni volta che ne avrai bisogno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni