Come cambiare facilmente regione e paese su PS4 dal mio account? (Esempio)

Giugno 19, 2021

La console Sony è una delle regine di questa generazione, e questo perché ha le migliori funzionalità integrate (come quella che ti permette di modificare i video con ShareFactory ). Questo è esattamente il motivo per cui è il tutorial di oggi, in modo che impari come utilizzare una funzione di questa console durante la risoluzione Come cambiare regione e paese su PS4?

A causa delle restrizioni di blocco regionali, molti utenti dall'inizio della PS4 si chiedono come puoi cambiare il paese che scegli quando crei l'account, in modo che possano acquistare nei negozi di altri paesi come il Giappone. Questo non era consentito prima, ma grazie a un recente aggiornamento ora è più che possibile.

Come cambiare facilmente regione e paese su PS4 dal mio account

Índice

    Come cambiare regione e paese su PS4?

    Andando direttamente al punto di tuo interesse in modo da imparare il prima possibile come cambiare regione e paese su PS4, la prima cosa che devi tenere in considerazione è che a seconda di dove ti trovi, i paesi in cui puoi cambiare sarà limitato, ad esempio , in Spagna puoi solo cambiare regione in paesi dell'Unione Europea.

    Se questo ti è diventato chiaro, allora è ora di iniziare. Per raggiungere il tuo obiettivo devi prima entrare nel PS4 ufficiale o nel PS Store dalla tua console, una volta lì (devi aver precedentemente effettuato l'accesso al tuo account) vai alla colonna a sinistra dello schermo, che Lo fai premendo il tasto sinistro freccia sul telecomando.

    Quando sei nella colonna, cerca l'opzione chiamata "Store Region" e premila . Questa azione ti porterà in un'altra sezione in cui puoi cambiare la regione e la lingua.

    Leggi  Come creare e salvare un pattern personalizzato utilizzando CorelDRAW

    In quest'altra pagina ci sono due barre, nella prima puoi configurare il nuovo paese e nella seconda, che è la lingua sotto, entrambi i processi sono fatti allo stesso modo, devi solo toccare una barra e che mostrerà un elenco di opzioni in cui devi scegliere ciò che ti piace.

    Per finire devi fare clic su "Conferma" quando tutto è pronto , con ciò la tua console implementerà automaticamente le modifiche (potrebbe essere necessario riavviarla). Se vuoi tornare nel tuo paese, devi solo eseguire lo stesso processo.

    Come cambiare regione su Switch?

    Con quanto sopra, sai già come cambiare regione e paese su PS4, quindi come un piccolo extra per finire con questa guida, ora imparerai come fare lo stesso cambiamento ma su Nintendo Switch (un'altra delle console del momento).

    Per ottenere ciò, devi andare nel negozio Nintendo ufficiale e creare un nuovo account, in esso devi inserire i tuoi dati reali, ma invece di mettere il tuo paese di origine, metti quello del negozio o del bazar che desideri usare.

    Una volta creato questo account, devi andare sulla tua console e procedere alla creazione di un nuovo utente, a cui devi collegare l'account appena creato. Se tutto va bene, con questo nuovo utente puoi utilizzare lo store del paese che hai scelto, come il Giappone.

    Questo processo è completamente legale, poiché Nintendo utilizza un sistema senza regione a differenza di altre console . E voilà, con quello sai come cambiare regione e paese su PS4 e hai anche imparato a eseguire lo stesso processo ma con Nintendo.

    Ora tutto ciò che devi fare è uscire da qui e applicare le modifiche che hai visto oggi. Tuttavia, prima di andare, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni sulla tua console , in modo da poter spremere tutto il succo, ad esempio, impara come scaricare giochi su PS4 da Android . O allo stesso modo, come prolungare la durata della batteria del controller Dualshock 4 , per completare la tua esperienza di gioco.

    Leggi  Come aggiornare Wallapop gratuitamente all'ultima versione e vedere tutte le offerte? (Esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni