Come cambiare facilmente la tastiera di un cellulare o tablet Android?

Novembre 14, 2020

I dispositivi elettronici sono diventati uno strumento indispensabile per la nostra vita, con loro possiamo svolgere tutti i tipi di attività. Il suo design è incentrato sul rendere sempre più pratici i compiti che sono usuali per noi.

In precedenza la comunicazione era molto lenta, il semplice atto di scrivere un messaggio e inviarlo era un lavoro noioso. Tutto questo è cambiato notevolmente con l'arrivo della tecnologia e dell'informatica.

Oggi possiamo inviare e ricevere dati istantaneamente , nonché eseguire tutti i tipi di attività. Ad esempio, per scrivere del testo, sono stati progettati strumenti che rendono questa azione molto più semplice. Soprattutto sui dispositivi mobili; Digitare su una tastiera è un must per tutti. Uno dei sistemi che questo lavoro ha perfezionato è il sistema operativo Android .

Índice

    Come cambiare facilmente la tastiera di un cellulare o tablet Android?

    I dispositivi Android si caratterizzano per essere sempre concentrati sul miglioramento dei propri servizi, le funzioni di digitazione tramite tastiera non sono da meno. Poiché Android offre una gamma molto ampia di configurazioni per le tastiere, consentendo di cambiare le tastiere in diverse lingue tra le quali abbiamo cinese , coreano , ebraico , russo , ecc.

    In questo modo possiamo configurare ogni aspetto che vogliamo modificare delle nostre tastiere. Ciò significa che possiamo cambiare completamente il design delle tastiere Android, per altre che soddisfano meglio le nostre aspettative.

    Ecco perché è molto importante conoscere i metodi che devono essere seguiti per apportare queste modifiche. In questo articolo impareremo in modo facile e semplice come cambiare la tastiera di un cellulare o Tablet Android .

    Passaggi per cambiare la tastiera del mio cellulare o tablet Android

    Il sistema operativo Android offre un'ampia varietà di applicazioni, in grado di eseguire attività specifiche. Tra queste tante applicazioni possiamo trovare le tastiere, che possiamo scaricare dal Play Store.

    Leggi  Come aumentare la memoria RAM del mio computer o laptop? - Veloce e facile

    Ciascuna di queste tastiere è progettata con funzioni e caratteristiche differenti, quindi è importante sapere quale scaricare . Una volta scelta la tastiera, procederemo con i passaggi per scaricare e attivare questa tastiera sul nostro Android.

    La prima cosa che dobbiamo fare è aprire lo store di Android , Play Store, una volta aperto andiamo sulla barra di ricerca collocata nella parte superiore dello schermo. Selezioniamo e scriviamo il nome dell'applicazione della tastiera che andremo a scaricare.

    Quindi lo selezioniamo, in questo modo entreremo nella finestra di download dell'applicazione dove potremo vedere tutte le funzionalità che offre. Dobbiamo fare clic sull'opzione che dice download , otterremo una casella in cui dobbiamo accettare i termini .

    Eseguendo i passaggi precedenti inizierà il download, dobbiamo essere pazienti fino a quando non viene scaricato completamente, quindi verrà installato. Ora dobbiamo installarlo in modo che rimanga come la nostra tastiera predefinita.

    Passaggi per attivare la tastiera sul mio cellulare o tablet Android

    Dopo aver scaricato e installato la tastiera sul nostro dispositivo Android, è necessario configurarla come tastiera predefinita per poterla utilizzare. Il primo passo che dobbiamo compiere è aprire lo strumento Impostazioni di Android.

    Ora scendiamo in basso per osservare tutte le opzioni, posizionando il dito nella parte inferiore dello schermo e facendolo scorrere verso l'alto. Quando troviamo l'opzione «Lingua» e l'inserimento di testo, cliccaci sopra.

    Qui vedremo diverse opzioni, nella sezione che dice "Tastiera e metodi di input" vedremo tutte le tastiere che abbiamo installato sul nostro dispositivo. Cerchiamo la tastiera che abbiamo appena scaricato e facciamo clic sulla ruota dentata che si trova alla sua destra.

    In questo modo entriamo nelle configurazioni della tastiera, possiamo personalizzarla, cambiare il metodo di input, la lingua, solo per citarne alcune. Lo configuriamo finché non siamo soddisfatti.

    Leggi  Come acquistare e vendere Bitcoin in qualsiasi paese: facile e veloce

    Infine, facciamo clic sulla freccia indietro per tornare al menu precedente, nella stessa sezione «Tastiera e metodi di immissione» selezioniamo l'opzione «Predefinito». Apparirà una casella, selezioniamo la tastiera che abbiamo appena scaricato e il gioco è fatto.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo conoscere la tua opinione. Sei riuscito a cambiare la tastiera di un cellulare o tablet Android, seguendo questi passaggi? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni