Come cambiare facilmente il disco rigido interno danneggiato di Xbox Classic

Maggio 16, 2021

Se il disco rigido è stato danneggiato o desideri solo più spazio, ti mostreremo come cambiare facilmente il disco rigido interno della Xbox classica. Xbox è una console per videogiochi della società Microsoft che ha causato una rabbia tra i fan sin dalle sue prime versioni.

Come cambiare facilmente il disco rigido interno danneggiato di Xbox Classic

Il primo di questi dispositivi, l'Xbox classica o l'Xbox originale, è stato lanciato nel 2001 e tra le sue caratteristiche eccezionali c'è l'incorporazione di un processore P entium III e di un disco rigido interno. È interessante sapere che puoi connetterti e utilizzare un disco rigido Xbox 360 su un computer

Inoltre, consentiva la connessione di 4 controller contemporaneamente permettendo a più giocatori di interagire, cosa abbastanza innovativa per l'epoca.

Sebbene questa console sia stata interrotta, questa reliquia è ancora apprezzata da molti appassionati di videogiochi, ma a volte sono limitati dallo spazio limitato sul disco rigido originale. Se questo è il tuo caso, non preoccuparti, ti mostreremo come sostituirlo. Ti insegneremo anche a risolvere il problema quando lo schermo di Xbox non fornisce un'immagine, che è un altro problema che gli utenti hanno presentato.

Índice

    Come aprire la console?

    Prima di iniziare dovresti avere alcuni strumenti a portata di mano. Per le viti Torx T15 più grandi e per le viti T10 più piccole sono entrambe a forma di stella.

    Scollega completamente la console e capovolgila per vedere il retro. Per prima cosa rimuovere i quattro cuscinetti antiscivolo per rimuovere le viti nascoste utilizzando il cacciavite T15.

    È inoltre necessario rimuovere due viti che si trovano sui lati delle etichette. Quindi capovolgi di nuovo con attenzione la console e rimuovi il coperchio superiore . Vedrai i componenti della tua Xbox.

    Leggi  Come consolidare i dati di Excel da più fogli in uno: passo dopo passo

    Prepara il tuo nuovo disco rigido

    Devi avere un disco rigido con una connessione IDE della capacità che ritieni necessaria per la tua console, può essere fino a 500 GB. Prima di installarlo sulla tua Xbox, devi apportare alcune modifiche. Per questo è necessario che tu abbia una fonte di alimentazione per alimentare l'hard disk, questo può essere portatile o tradizionale.

    Dovrai anche scaricare il file ZXBInstaller sul tuo computer, puoi scaricarlo dal suo sito web ufficiale. Decomprimere il file e successivamente masterizzarlo su un CD vuoto creando un disco ISO . Per questo puoi usare programmi come IMGBurn o altri di tua preferenza.

    Dopo questo passaggio, vai sulla tua console che hai precedentemente aperto e scollega il cavo IDE dal vecchio disco rigido per collegarlo a quello nuovo.

    Successivamente, collega la console al televisore e all'alimentatore per alimentare il nuovo disco rigido. Accendi la console e proprio quando vedi il logo Xbox sullo schermo, scollega il cavo IDE per lasciare il disco in modalità di avvio.

    Una volta scollegato il cavo, spegni l'Xbox per riconnetterti al disco rigido originale. Inserisci il disco che hai registrato in precedenza e attendi che il programma inizi a funzionare, non preoccuparti se ci vuole un po '.

    Quando vedi il menu delle opzioni sullo schermo, scollega il cavo IDE e collega il nuovo disco rigido. Seleziona l'opzione Menu Formato e poi Formato completo.

    Il programma ti chiederà se vuoi continuare, seleziona l'opzione Sì. Ora devi premere entrambi i grilletti e Avvia sul telecomando della tua console per avviare il processo.

    Alla fine del processo, premi i grilletti e Avvia di nuovo sul telecomando per terminare. Vai all'opzione Xbox con exploit e seleziona Exploit completo. Seleziona la prima opzione e poi UnleashX. Conferma e attendi che il processo finisca.

    Leggi  Come riparare o cambiare la spina della porta USB del mio cellulare se non funziona bene

    Installa il tuo nuovo disco rigido

    Quando l'exploit è installato, è necessario bloccare il nuovo disco rigido prima di inserirlo in modo permanente nella console. Per fare ciò, cerca l'opzione Explorer dal menu principale.

    Una volta lì, vai all'unità D, seleziona Installazione e poi Applicazioni. Cerca l'opzione Default.xbe nel menu ConfigMagic.

    Quando la console si riavvia, premere il pulsante Start e selezionare l'opzione Lock HDD e premere il pulsante A sul controller.

    Alla fine del processo, premere di nuovo A e uscire dal menu ConfigMagic per terminare. Puoi spegnere la tua console per inserire il nuovo disco.

    Devi svitare il vecchio disco rigido e rimuoverlo con attenzione per sostituirlo con quello che hai preparato. Fissare quello nuovo con la vite e collegarlo come era originariamente.

    Ora non ti resta che chiudere la Xbox come hai fatto all'inizio e collegarla per iniziare a usarla come al solito. E per goderti la tua esperienza di gioco, ti consigliamo le migliori cuffie da gioco o cuffie per Xbox.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni