Come calcolare passo dopo passo il totale e il subtotale dell'IVA in Excel

Settembre 18, 2021

Oggi, acquisire una conoscenza di base di Excel è essenziale per la vita di tutti i giorni. Possiamo associarlo alla carriera che stai facendo, poiché la tecnologia avanza ogni giorno. Nel tempo, tutti i programmi ci aiutano a risolvere i problemi più facilmente.

Questo strumento è attualmente il foglio di calcolo più utilizzato al mondo. Ha una quota di mercato di circa il 90%. Non importa l'azienda in cui operi o il lavoro che svolgerai, che si tratti di Professore, Imprenditore, Studente, Ingegnere, Ragioniere, tra gli altri, indipendentemente da ciò, c'è un'alta probabilità che tu sia userò lo strumento Excel .

D'altra parte, è della massima importanza che impariamo a usare Excel online , così come gli altri programmi di Microsoft Office e quindi avere maggiori opportunità nei tuoi lavori futuri . Nel mondo in cui viviamo, tutte le cose devono avere un ordine e una corretta amministrazione, quindi questo strumento Excel è l'ideale per svolgere tutto questo.

Tieni presente che questo processo richiede tempo e dedizione, quindi non scoraggiarti, all'inizio ti costerà molto, poiché tutto inizia, quindi seguendo i passaggi che ti daremo, sarai in grado di raggiungerlo.

In questo modo ti aiuteremo a calcolare il totale e il subtotale dell'IVA in Excel. Ciò è molto necessario a causa dei requisiti della legge. Pertanto, devi essere in prima linea nell'attuale area amministrativa perché i calcoli matematici sono sempre variabili per i requisiti di legge. Per questo motivo è indispensabile gestire un foglio di calcolo.

    Índice

      Come calcolare il totale e il subtotale dell'IVA in Excel?

      È un processo facile e semplice da eseguire. La prima cosa che dobbiamo fare è creare un foglio Excel o un foglio elettronico in cui inseriremo i dati di una fattura.

        Leggi  Come bloccare i contatti e le e-mail indesiderate in Gmail per evitare lo SPAM?

        Raccomandazione: puoi trasformare o personalizzare lo stile del foglio di calcolo per un maggiore apprezzamento o visualizzazione durante la pratica.

        Che cos'è Excel?

        Excel è un'applicazione Microsoft conosciuta in molti casi come foglio di calcolo o foglio elettronico, è inclusa nella suite per ufficio di Microsoft Office . Ciò significa che, se conosci Word, PowerPoint o Access, sarà facile e semplice usare Excel.

        Allo stesso modo, un foglio di calcolo ha molti usi in diverse aree del settore economico. Ebbene, questo programma ci permette di utilizzare varie formule per eseguire diverse operazioni matematiche e ottenere così risultati più precisi. Inoltre, dispone di strumenti per rappresentare graficamente i dati, molto utili per apprezzare più facilmente i risultati.

        D'altra parte, questi dati possono essere utilizzati per essere esportati in altri programmi, come database e siti Web. Puoi anche esportare la tabella creata come immagine in diversi formati.

        Inoltre, questo programma è così versatile che ha persino un proprio linguaggio di programmazione con il quale puoi persino creare pagine web.

        Che cos'è l'IVA?

        L'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) è l'importo che viene aggiunto ai prodotti o servizi che vengono venduti, questo significa che si tratta di un'imposta indiretta sui consumi . Ad esempio:

        Quando un negozio di alimentari acquista un prodotto per un importo di XXX, deve aggiungere il valore IVA corrispondente al tuo paese. Questa IVA è inclusa nella fattura del negozio per il consumatore finale.

        Pertanto, è necessario conoscere l' importanza dell'IVA , poiché si tratta di contributi. Cioè i pagamenti che tutti i cittadini in quanto contribuenti devono effettuare alla Nazione o allo Stato in modo che siano restituiti in benefici alla società o comunità in cui viviamo.

        Leggi  Come scaricare e installare le bobine di Instagram? La funzionalità di Instagram simile a TikTok (esempio)

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni