Come calcolare e misurare distanze e aree complete in Google Earth?

Aprile 10, 2022

Tra Google Earth e Google Maps puoi trovare quasi tutto ciò che desideri vedere e conoscere comodamente da casa tua e tramite il tuo computer . Uno degli aggiornamenti che il primo ha presentato è stata la possibilità di conoscere le distanze. Tuttavia, ora puoi essere più specifico nella tua ricerca e misurare distanze e intere aree in Google Earth.

Come misurare le distanze complete e l'area in Google Earth?

Google Earth è come una versione molto più avanzata di Google Maps e con funzioni più specifiche per gli utenti più esperti. O anche esperti in materia scientifica. Ciò include le foto satellitari del pianeta , in tre dimensioni e con molti più dettagli.

    Índice

      Considerazioni prima di misurare distanze e intere aree in Google Earth

      Anche se le misurazioni possono essere lunghe quanto vuoi, ad esempio, da casa tua al Giappone o all'Australia, perché la verità è che non ci sono limiti al riguardo. Questi non sono accurati al 100 per cento , soprattutto quando si tratta di terreno irregolare e l'interposizione di edifici.

      Ovviamente, se hai intenzione di misurare distanze come queste che possono essere irrealistiche, non dovresti preoccupartene così tanto. Con distanze più brevi tende ad essere più specifico e preciso.

      Puoi misurare le distanze tra un punto di partenza e la fine o tra quel punto di partenza e diversi punti intermedi che si trovano sul percorso o sulla distanza che desideri percorrere o conoscere. Cioè, puoi calcolare sia il percorso che le linee.

      Puoi anche utilizzare Google Earth Pro o Google Maps per misurare le distanze e l'area eseguendo altre azioni come la formazione di poligoni nelle aree per calcolare la misura di una forma del terreno. Crea circonferenze, percorsi nella terza dimensione. E anche i poligoni 3D per vedere altezza, larghezza e spaziatura degli edifici.

      Leggi  Perché WhatsApp Web si disconnette quando blocco o spengo lo schermo del cellulare?

      Passi per prendere le misure

      Questo strumento per misurare distanze e aree complete in , è ovviamente disponibile per il browser Chrome. Inoltre, per sistemi operativi come iOS e Android, tuttavia, non è disponibile nel browser Firefox .

      Misura la distanza dal tuo computer

      • Accedi a Google Earth tramite il tuo account Google. Cerca l'icona che assomiglia a un righello vicino alla parte inferiore della barra degli strumenti a sinistra dello schermo. Cliccandoci sopra si aprirà un nuovo menu .
      • Cerca l'area che desideri misurare o seleziona una posizione direttamente dal globo. Ora, premi "Misura" sul lato sinistro per passare a una vista dall'alto dell'area in questione.

      Procedi a posizionare il punto di partenza sulla superficie o sul luogo in cui desideri iniziare a misurare distanze e aree complete in Google Earth.

      È possibile rimuovere un punto nell'opzione "Annulla" e per completare la linea di misurazione, fare doppio clic sull'ultimo contrassegno. Per misurare l'intera area stessa fino a quando non si riesce a racchiudere detta area, nel riquadro precedente dovrebbe ora apparire questa nuova misura.

      • Sposta il cursore della distanza che desideri e nella direzione che desideri in modo da poter vedere come la linea delimita il percorso che stai creando.
      • Quindi, quando finisci e posizioni l'ultimo punto, apparirà una casella con la distanza di quei punti in diversi sistemi di misurazione.

      Misura la distanza con i tuoi telefoni

      Per misurare le distanze e completare le aree in Google Earth con i telefoni , i passaggi non sono così diversi da quelli precedenti . Scopri come puoi farlo in ogni sistema operativo di seguito: Dal tuo telefonino, apri l'applicazione Google Earth e seleziona anche il luogo all'interno del globo.

      Leggi  Come caricare video più lunghi su Instagram - Storie di Instagram

      Quindi, seleziona "Misura" e vai ad aggiungere punti con "Aggiungi un punto" mentre sposti la mappa. Premi "Fatto" una volta che hai finito e in fondo ci sarà la misura.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni