Come bypassare e disabilitare gli aggiornamenti automatici del driver in Windows 10

Marzo 18, 2022

Siamo nel 21° secolo e la tecnologia è avanzata a un ritmo vertiginoso . Programmi per computer, applicazioni di gioco, applicazioni di messaggistica, chiamate audio e video e social network sono solo alcuni esempi del progresso tecnologico. In questo articolo parleremo di come disabilitare gli aggiornamenti automatici dei driver in Windows 10, ma magari disabilitare anche tutti gli aggiornamenti di Windows 10 per sempre ; Se è così, assicurati di guardare questo passo dopo passo.

Come bypassare e disabilitare gli aggiornamenti automatici del driver in Windows 10

Questi programmi ricevono costantemente aggiornamenti che ne migliorano le prestazioni, anche se alcuni pensano che sia meglio continuare a utilizzare una versione precedente perché più utile o perché meno pesante della versione aggiornata.

Un esempio di questo può essere trovato nella versione di Windows 10 ; Qui puoi sentire come il programma aggiorna costantemente il sistema, inclusi i driver, il che è stato alquanto fastidioso per alcuni, dato che pensano di averlo gestito meglio prima dell'aggiornamento.

Come possiamo evitare e disabilitare questi aggiornamenti automatici dei driver in Windows 10? Scopri con noi come si fa, te lo spiegheremo in modo semplice di seguito.

Índice

    Driver, perché sono aggiornati?

    Bisogna riconoscere che i driver oi controller giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo ottimale di un sistema informatico. Mantenerli aggiornati può anche impedirci di subire danni permanenti e gravi al nostro sistema, causati da virus che viaggiano costantemente attraverso il web.

    Allo stesso modo agiscono come mediatori nella comunicazione tra l'hardware e le periferiche ancorate al computer con il sistema operativo.

    Aggiornandoli potremmo essere sicuri che ogni elemento circolante sia riconosciuto da questi controllori e funzioni in modo ottimale.

    Leggi  Chi paga le corse UBER GRATUITE? - Guarda come è fatto

    Certamente vorremmo avere il controllo su quando eseguire questa opzione, ma Windows 10 lo fa automaticamente. Sapere come evitare e disabilitare questi aggiornamenti ti farà risparmiare inutili seccature e mal di testa. Se hai una stampante, utilizza anche un'unità che non ha nulla a che fare con Windows 10, se vuoi impedirgli di scaricare gli aggiornamenti, consulta questo articolo dove li risolviamo con un esempio.

    Cosa fare per interrompere questi aggiornamenti dei driver?

    Potremmo quindi pensare che aggiornare i driver non sia male, ma a volte quello che dovrebbe essere un miglioramento nella tua attrezzatura si scopre che non lo era.

    Per evitare aggiornamenti devi andare nel “ Pannello di controllo ” e posizionarti in “Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti”. Essendo qui vedrai i dispositivi della tua squadra, cercherai l'immagine che ha la forma di un computer e fai clic destro su di essa.

    Quando vengono visualizzate le opzioni, premere " Configurazione installazione dispositivo ". Nella finestra che compare vedrai questa domanda: "Vuoi scaricare automaticamente le app e le icone personalizzate del produttore disponibili per il tuo dispositivo?"

    Conosciamo già la risposta: No. In questo modo fermiamo gli aggiornamenti automatici dei driver per le periferiche Windows 10. A volte il nostro PC diventa improvvisamente lento, ed è perché ha avviato un aggiornamento, se te ne sei accorto, dovresti imparare a fermarti o mettilo in pausa , per questo inconveniente abbiamo scritto una guida rapida.

    Posso disabilitare gli aggiornamenti automatici dei driver?

    Certo che si. Per fare ciò, apri Esplora file, fai clic destro su di esso dove dice "Questo computer" e avrai alcune opzioni visualizzate in cui devi fare clic su "Gestisci". Si aprirà una sezione che include tutto ciò che riguarda i componenti del PC, gli strumenti di sistema e vari servizi avanzati.

    Leggi  Come utilizzare Siri Assistant come traduttore personale su iPhone?

    Vai su "Strumenti di sistema" che si trova nella colonna di sinistra e fai clic su Gestione dispositivi. Verrà visualizzato un elenco di dispositivi e hardware collegati al computer in diverse categorie.

    In quell'area troverai quei driver che devono essere aggiornati o hanno problemi identificati da un colore giallo, che serve a ricordarci il malfunzionamento che hanno.

    Facendo clic con il tasto destro su uno qualsiasi di essi avrai la possibilità di cercare il nuovo driver e aggiornarlo. In caso contrario, lo disinstalli e Windows cercherà di installarlo da zero quando lo colleghi. Alcuni aggiornamenti hanno un peso considerevole, quindi se vuoi sapere quanto pesa un aggiornamento di Windows 10, puoi guardare questo articolo che abbiamo realizzato per te.

    Il fatto che possiamo prevenire e disabilitare gli aggiornamenti automatici per i driver in Windows 10 può essere vantaggioso. Avere il controllo su di loro garantirà di mantenere il driver più utile per noi sul nostro computer. Speriamo di essere stati in grado di aiutarti con queste semplici informazioni. Ci piacerebbe davvero conoscere la tua opinione se ti è stata utile, quindi per favore lasciaci il tuo commento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni