Come bloccare l'accesso a Internet di un'applicazione Android senza root

Novembre 30, 2020

Nell'ampia gamma di telefoni Android, c'è una preoccupazione costante di un'ampia percentuale dei suoi utenti, ed è il consumo di dati mobili da parte di applicazioni che non utilizzano regolarmente.

Questa opzione è disponibile e in modo abbastanza semplice sui dispositivi iPhone, tuttavia, per i dispositivi Android, è necessario utilizzare regolarmente altri metodi per ottenerla . Lo stesso problema si applica al blocco di pagine Web specifiche che non si desidera aprire o che qualcun altro fa.

Radice

Il problema con il superutente o il permesso di root sui dispositivi Android è che la maggior parte dei suoi utenti non sa molto bene cosa significhi o l'impatto che potrebbe avere sui propri dispositivi mobili , poiché con questa azione si perderebbe qualsiasi tipo di garanzia che ha il dispositivo. Ci sono alcuni vantaggi nell'essere rootati, ma ci sono anche alcuni svantaggi che dovresti considerare.

Limitazione dell'applicazione

Tuttavia, nel mondo Android, questi grandi dilemmi spesso hanno anche ottime soluzioni. Ecco perché qui troverai una serie di opzioni per limitare l'accesso all'utilizzo dei dati mobili alle applicazioni che desideri sul tuo dispositivo Android in modo efficace.

Per scoprire quali applicazioni consumano maggiormente i tuoi dati mobili, devi seguire questi semplici passaggi:

  • Accedi alle impostazioni del tuo dispositivo mobile.
  • Accedi alla sezione Connessioni del tuo team.
  • Individua l'opzione Reti mobili e seleziona Utilizzo dati (su alcuni dispositivi, l'opzione Utilizzo dati è separata dall'opzione Reti mobili e di solito si trova sotto di essa).
  • Qui vedrai l'elenco delle applicazioni che consumano la maggior parte dei dati mobili. Se sono applicazioni che di solito non usi regolarmente, puoi già indicarlo come uno dei postulati per limitare l'uso dei tuoi dati mobili.
  • Leggi  Come correggere l'errore "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

    Alternative per bloccare l'accesso a Internet

    Evita di scaricare qualsiasi tipo di programma esterno o di dubbia provenienza per poter svolgere questa azione sul tuo dispositivo, poiché le alternative per questo problema sono sul dispositivo stesso e su Google Play.

    Salvataggio dei dati sul dispositivo

    La prima alternativa per imporre restrizioni sull'uso dei dati su qualsiasi applicazione scaricata sul tuo dispositivo, la troverai nelle sue impostazioni.

    1. Immettere le impostazioni .
    2. Seleziona la sezione delle connessioni .
  • Vai a Reti mobili o Utilizzo dati.
  • Attiva l'opzione Salvataggio dati .
  • Questa funzione blocca automaticamente l'uso di Internet (dati mobili o Wi-Fi) a tutte quelle applicazioni in esecuzione in background. Consentendo anche eccezioni a quelle applicazioni che ritieni appropriate.

    Firewall su Google Play

    Sicuramente la parola Firewall o Firewall ti è nota per l'uso dei computer. Si tratta di un sistema informatico che blocca o consente l'accesso a programmi o comunicazioni al computer. In questo caso, il computer è il tuo dispositivo mobile. Su Google Play è disponibile un'ampia varietà di firewall per proteggere i tuoi dati mobili dalle applicazioni:

    • Firewall senza root : questa app ha una valutazione di 4.4 / 5 e oltre 5 milioni di download. Invia una notifica ogni volta che un'applicazione tenta di utilizzare i dati mobili e la connessione Wi-Fi, in modo da consentirne o bloccarne immediatamente l'utilizzo.

    Spicca la sua semplicità, sia in termini di interfaccia che di permessi: non richiede l'accesso alla posizione o al numero di telefono, offrendo maggiore comfort e privacy ai propri utenti.

    Ha un'interfaccia semplice ed intuitiva. Ha una versione gratuita, che soddisfa le esigenze di base dell'utente, e una versione pro con funzioni che vanno ben oltre un Firewall tradizionale.

    • Net Blocker : leggera ed efficace, con un peso di 1,5 MB, oltre 100.000 download e una valutazione di 4,2 / 5, questa applicazione si posiziona anche come una delle migliori in termini di monitoraggio e limitazione dell'uso dei dati mobili per il tuo dispositivo senza bisogno di root. La cosa migliore di questa applicazione è l'assenza di fastidiose pubblicità.
    Leggi  Come creare o applicare la sfocatura in movimento utilizzando Corel Photo-Paint

    Impara in modo semplice come salvare i dati mobili sul mio iPhone da qui.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni