Come bloccare i contatti e le e-mail indesiderate in Gmail per evitare lo SPAM?

Novembre 30, 2020

La posta elettronica è una sorta di rete di messaggistica che consente di inviare e ricevere documenti realizzati in diversi formati. Questi sono solitamente compatibili con i programmi integrati nel computer e attualmente sugli smartphone, alcuni di questi possono essere Microsoft Office, Excel, PowerPoint e PDF.

Gli utenti della piattaforma possono anche comporre testi per stabilire una conversazione con alcuni dei loro contatti . Gmail è un server di posta elettronica sviluppato dalla società Google a metà del 2004 e quanto con più di 3 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo.

Índice

    Come bloccare i contatti e le e-mail indesiderate in Gmail per evitare lo SPAM?

    Con la popolarità che le reti di messaggistica hanno acquisito negli ultimi tempi, è essenziale per qualsiasi utente o azienda sviluppare un account di posta elettronica in cui stabilire la comunicazione tra amici, familiari o partner.

    Attualmente, la società Gmail ha apportato miglioramenti alla piattaforma per garantire un'esperienza gratificante tra i suoi utenti. Ma è compito di tutti stabilire l'accesso che gli altri account di posta elettronica hanno ai propri account personali.

    Sicuramente, quando apri il tuo account di posta elettronica ti sei imbattuto in alcuni messaggi da account associati ad aziende o altre organizzazioni ; Finora le cose stanno andando bene, ma nel tempo questo tipo di pubblicità può diventare fastidiosa. Dal momento che congestionano la posta in arrivo.

    Come bloccare gli account di posta elettronica per evitare lo spam?

    Lo spam è una serie di notifiche e messaggi elettronici ricevuti da account che generalmente non sono presenti nel nostro elenco di contatti o che non ci interessano. Le informazioni ricevute hanno a che fare con la pubblicità su alcuni prodotti o servizi che non abbiamo richiesto.

    Leggi  Come eseguire la scansione di una pagina o di un sito Web alla ricerca di minacce passo dopo passo

    Le e-mail di spam sono generalmente note come posta indesiderata o spam .

    Per eliminare l'invio costante di questo tipo di messaggi tramite questi account, esistono tre alternative. Queste opzioni sono:

    • annullare l'iscrizione dalla pagina correlata
    • segnala come spam
    • Blocca l'account da cui ricevi i messaggi .

    Passaggi per bloccare gli account di posta elettronica per evitare lo spam

    • Accedi al tuo account di posta elettronica Gmail come fai normalmente.
    • Seleziona uno dei messaggi ricevuti dall'account.
    • Fare clic sull'icona del menu , situata nell'angolo in alto a destra (ci sono tre punti disposti verticalmente).
    • Selezionare dall'elenco di opzioni " Blocca mittente" .
    • Da questo momento in poi, tutti i tipi di messaggi inviati da questo account saranno archiviati nella cartella SPAM situata nella sezione messaggi, appena sotto la cartella «inviati» .

    Usi della piattaforma di posta elettronica Gmail

    La piattaforma Gmail è stata studiata per tre anni dai suoi sviluppatori, che volevano fornire una rete di messaggistica completa e utile.

    Il progetto, iniziato nel 2004, è stato lanciato a metà del 2007. Sebbene all'inizio non abbia suscitato molto interesse per l'ambiente tecnologico, oggi è il server di posta più utilizzato al mondo. Questo perché gli utenti della piattaforma possono usufruire di diversi strumenti:

    Recupera le email che sono state inviate : questo strumento ti permette di eliminare le email che hai inviato inavvertitamente o che non contengono le informazioni che desideri condividere.

    Ordina l'elenco delle e-mail ricevute nella posta in arrivo in base alla loro priorità.

    Creazione di modelli predefiniti , questa funzione è molto utile, poiché consente di inviare un messaggio in modo rapido e semplice.

    Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

    C'è uno strumento chiamato Streak , con il quale puoi registrare costantemente le tue vendite e i tuoi guadagni. È abbastanza utile per quegli account che gestiscono un gran numero di clienti o utenti consumer.

    Puoi raggruppare tutti i tuoi account di posta elettronica in uno, per evitare il noioso compito di accedere a ciascuno di essi. Ricezione dei messaggi da ciascuno degli account in un unico vassoio. Ricorda che puoi anche bloccare una persona in Gmail e navigare in sicurezza per evitare lo SPAM.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni