Come bloccare e sbloccare un telefono cellulare con l'impronta digitale? - Molto facile

Novembre 19, 2020

Nel seguente articolo vedremo passo passo come bloccare e sbloccare un cellulare con impronta digitale . Il tutorial si concentra su iPhone e dispositivi Android.

I dispositivi che hanno un'impronta digitale per bloccare e sbloccare il cellulare hanno senza dubbio un ulteriore livello di sicurezza rispetto ad altri. Sebbene avere una password, una sequenza o un PIN sia abbastanza efficace quando si tratta di proteggere i nostri dati mobili, non è nemmeno totalmente sicuro.

Chiunque ci guardi entrare nel modello del nostro cellulare può indovinarlo rapidamente e senza problemi. Tuttavia, quando usiamo l'impronta digitale per bloccare e sbloccare il nostro telefono cellulare, non importa quanto ci stiano fissando, non c'è modo che possano violare questo metodo di sicurezza.

Dopotutto, se configuri il tuo dispositivo con la tua impronta digitale, l'unica persona che può accedervi sarai tu. Pertanto, è un metodo di sicurezza notevolmente sicuro e qualcosa che dovresti assolutamente applicare nel caso in cui disponi di dettagli bancari, carte di credito o dati molto personali sul tuo dispositivo.

Per questo motivo, un po 'più in basso vedremo come configurare l'impronta digitale su iPhone e Android in modo da mantenere il tuo cellulare completamente al sicuro da terze parti e fare in modo che nessuno possa accedervi senza la tua autorizzazione.

Índice

    Come impostare l'impronta digitale su Android

    • La prima cosa che dovrai andare è nel cassetto delle applicazioni.
    • Trova " Impostazioni ".
    • Una volta qui, dovrai inserire " Sicurezza e privacy " o " Impostazioni schermata di blocco ". Questo dipenderà dal livello di personalizzazione e dalla versione di Android che hai.
    • Quindi dovrai entrare nel menu " Sicurezza ".
    • Nelle opzioni "Blocco schermo" avrai le solite opzioni: sequenza, PIN, password e impronta digitale. Fare clic su quest'ultimo.
    Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

    Ora dovrai seguire le istruzioni per attivare l'impronta digitale. Devi tenere presente che avrai anche bisogno di una password di backup che sarebbe il metodo secondario per sbloccare il telefono.

    Come bloccare e sbloccare un iPhone con l'impronta digitale

    Nel caso di un iPhone, dovremo assicurarci che il sensore sia pulito e anche il dito che useremo per leggere la nostra impronta digitale. A sua volta, il telefono ti chiederà di creare un codice di sicurezza.

    • Adesso andiamo su " Impostazioni ".
    • Dopodiché dovremo cercare l'opzione " Blocca schermo ".
    • La prossima cosa che faremo è andare su " Touch ID e codice ". Appena entrati, ti verrà chiesto il codice che hai creato in precedenza.
    • Se guardi in basso nella sezione " Impronte digitali ", troverai l'opzione " Aggiungi un'impronta digitale ", fai clic su di essa.
    • Quindi dovremo posizionare il dito che vogliamo utilizzare per bloccare e sbloccare il dispositivo. Dobbiamo farlo sul sensore di impronte digitali.
    • Il sistema ti chiederà di farlo in diversi modi, anche il più lentamente possibile e settore per settore del tuo dito per poter leggere correttamente tutta la tua impronta digitale e salvare le informazioni necessarie.

    Una volta terminato, puoi sbloccare l'iPhone con la tua impronta digitale. Qualcosa che per molti è essenziale, poiché in questo modo ci assicuriamo che ogni volta che scarichiamo qualcosa da App Store o utilizziamo Apple Play o iTunes Store, sia necessario inserire l'impronta digitale.

    Questo ovviamente fornisce un livello di protezione molto importante ai nostri dati che li manterrà al sicuro da terze parti. Un'altra opzione interessante è che possiamo aggiungere più di un'impronta digitale al dispositivo.

    Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni