Come bloccare, disattivare o rimuovere WhatsApp dal mio PC Windows 7, 8 e 10

Giugno 4, 2021

Quando è uscito l'adattamento per PC, lo abbiamo visto tutti come un anticipo, anche se oggi forse non è stato il grande successo che tutti pensavamo. Non importa quale motivo tu abbia, qui ti insegneremo come bloccare, disinstallare o rimuovere completamente qualsiasi programma WhatsApp dal tuo PC Windows 7, 8 o 10 .

Índice

    Disinstalla o rimuovi WhatsApp dal mio PC

    1. Apriamo il pannello di controllo di Windows , per fare ciò premiamo il tasto con il logo di Windows sulla nostra tastiera più il tasto "R", in seguito inseriremo il termine "controllo".
    2. Una volta eseguito il passaggio precedente, verrà visualizzata una schermata in cui selezioneremo "Programmi".
    3. Quindi faremo clic dove dice "Programmi e funzionalità".
    4. Una volta che siamo in "Programmi e funzionalità". Dobbiamo individuare l'opzione " Disinstalla un programma "
    5. Quando si preme "Disinstalla un programma" verrà visualizzato un elenco dei programmi presenti sul nostro PC, selezioniamo WhatsApp e facciamo clic sull'opzione "Disinstalla" che si trova nella parte superiore dello schermo.
    6. Il programma verrà disinstallato automaticamente , possiamo vedere nel suddetto elenco che non si trova più nei programmi installati sul PC.

    Questa serie di passaggi può essere eseguita in qualsiasi sistema operativo Windows 7, 8 o 10 , con questi semplici passaggi saremo in grado di eliminare il programma WhatsApp dal nostro computer.

    Altre opzioni per disinstallare correttamente WhatsApp dal tuo PC

    Un'altra opzione che abbiamo è utilizzare il menu delle impostazioni , sebbene questa opzione sia disponibile solo per i sistemi operativi Windows 8 e 10.

    1. La prima cosa è cliccare su start (il pulsante con il logo di Windows) e selezionare l'icona dell'ingranaggio che apparirà sullo schermo.
    2. Nella schermata che apparirà dopo il passaggio precedente cercheremo l'opzione che dice " Sistema " questo ci mostrerà una schermata in cui cercheremo " Applicazioni e funzionalità ".
    3. Dopodiché selezioniamo l'applicazione WhatsApp e quindi le opzioni "Modifica" e "Disinstalla" saranno abilitate. Il nostro obiettivo oggi è disinstallare il programma, quindi facciamo clic su "Disinstalla".
    4. Apparirà un messaggio di conferma che specifica che tutte le informazioni relative all'applicazione verranno eliminate, faremo nuovamente clic su "Disinstalla".
    Leggi  Come convertire o forzare il mio cellulare da 4G a LTE in pochi passaggi

    Dopo aver seguito questi passaggi avremo effettivamente disinstallato WhatsApp dal nostro sistema, che si tratti di Windows 8 o Windows 10.

    Blocca WhatsApp dal mio PC

    Bloccare WhatsApp su un PC con sistema operativo Windows è estremamente facile, questa opzione è considerata un po' drastica, sebbene efficace per mantenere il controllo parentale dei bambini su un PC o può essere utile anche per bloccare i PC di lavoro e impedirli ai diversi dipendenti sono distratti utilizzando WhatsApp dal PC.

    1. La prima cosa è inserire l'indirizzo " C:\WindowsSystem32driversetc ".
    2. Dal "Blocco note" eseguiremo il file Hosts. Possiamo anche usare qualsiasi altra app di testo.
    3. Con questo andremo ad associare il sottodominio " web.whatsapp.com " con l'indirizzo IP 128.0.0.1.
    4. Ciò garantirà che d'ora in poi, quando si tenta di aprire WhatsApp Web da qualsiasi browser, si verificherà un errore sul PC, a causa del blocco appena effettuato.

    Questo metodo, sebbene sembri complicato, non lo è, oltre alla sua semplicità ti garantirà che non sarai in grado di utilizzare WhatsApp da quel computer con qualsiasi browser che abbiamo a disposizione.

    Perché eliminare WhatsApp?

    Oggi è diventato uno strumento di telecomunicazione essenziale, avendo la possibilità di inviare messaggi vocali, immagini, documenti di testo, ecc. WhatsApp fa parte della nostra vita quotidiana.

    Il problema con il tuo programma per computer è che non è assolutamente necessario. Possiamo facilmente accedere dal web senza avere l'applicazione installata da essere entrato nel WhatsApp Web tramite il vostro telefono . Inoltre, dal nostro cellulare dobbiamo avere accesso a internet in modo che tutto funzioni e la connessione sia verificata.

    Ecco perché avere il programma sul nostro computer è effettivamente inutile , speriamo che queste procedure ti siano state d'aiuto e che se conosci qualcuno che ne ha bisogno, ti preghiamo di inviarcelo.

    Leggi  Come sapere se il mio cellulare o cellulare è impermeabile Come ripararlo se si è bagnato?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni