Come bloccare con password lo schermo del mio smartphone Android e iPhone?

Ottobre 29, 2021

Se vuoi proteggere il tuo dispositivo mobile, l'opzione più semplice è impostare una password. Per questo motivo, di seguito ti mostriamo come bloccare lo schermo del tuo iPhone o Android . In questo post ti mostreremo con passaggi molto dettagliati come puoi prenderti cura della sicurezza del tuo cellulare in modo pratico ed efficiente.

Come bloccare con password lo schermo del mio smartphone Android e iPhone?

    Índice

      Come bloccare lo schermo del tuo smartphone Android con una password

      Vorresti bloccare o sbloccare il tuo schermo Android , poiché questo processo è molto semplice, tuttavia alcuni passaggi potrebbero cambiare a seconda della marca del tuo telefono. Ciò si verifica perché molti produttori spesso aggiungono il proprio livello di personalizzazione ai dispositivi che utilizzano Android.

      Quindi cerca di seguito la marca del tuo cellulare e segui i passaggi corrispondenti; ma assicurati di leggere il primo paragrafo del primo sottotitolo.

      Android puro

      Alcuni cellulari di determinate aziende non utilizzano un livello di personalizzazione, ma utilizzano invece una versione del sistema operativo senza componenti aggiuntivi, nota come Android puro. Inoltre, Google Pixel utilizza questa versione. Quindi, segui questi passaggi per impostare una password:

        Xiaomi

        Il livello di personalizzazione di questi telefoni si chiama MIUI. Segui questi passaggi per impostare una password sul tuo telefonino:

          Huawei

          EMUI è il nome del livello di personalizzazione dei telefoni Huawei. Segui questi passaggi per impostare una password sul tuo telefonino:

            OnePlus

            Oxygen OS è il livello di personalizzazione di questi cellulari; Segui questi passaggi per impostare una password sul tuo telefonino.

              Sebbene cerchiamo di coprire tutte le varianti, ci sono molti altri livelli di personalizzazione. Se il tuo cellulare non è in questo elenco, puoi utilizzare il motore di ricerca interno che hanno le impostazioni.

              Leggi  Come ripristinare i backup su file bcd in Windows 10?

              Come bloccare con password lo schermo del tuo smartphone iPhone

              Eseguire questo processo è molto semplice, solo che alcuni passaggi cambiano a seconda della versione del cellulare. Per i modelli con Touch ID segui questi passaggi:

                Va notato che con questi cellulari puoi anche usare la tua impronta digitale per sbloccarlo. È un metodo più sicuro e veloce. Se desideri utilizzarlo, premi l'opzione Aggiungi impronta digitale invece di Attiva codice e segui i passaggi descritti sullo schermo del tuo cellulare per completare la configurazione dell'impronta digitale.

                Per i modelli più recenti (iPhone X o successivi) e/o puoi aggiungere e configurare Face ID 2 (sblocco riconoscimento facciale) segui questi passaggi per impostare una password:

                  Questi dispositivi hanno un avanzato sistema di riconoscimento facciale che può essere utilizzato per sbloccare il tuo cellulare. In questo modo il tuo telefono verrà sbloccato solo quando riconoscerà il tuo viso e non quello di qualcun altro, quindi è molto più sicuro di un codice.

                  Se desideri configurare questa opzione, torna all'opzione Face ID e codice e tocca Configura Face ID , quindi segui i passaggi che il tuo iPhone ti mostrerà sullo schermo. Uno dei vantaggi di questo sistema è che ti permette anche di fare acquisti su iTunes o App Store con la tua faccia.

                  Come hai già analizzato, puoi proteggere il tuo Android e iPhone bloccando lo schermo con una password e impedendo loro di entrare senza la tua autorizzazione. Inoltre, puoi mettere una password alle applicazioni sul tuo Android per avere una maggiore protezione della tua privacy.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

                  Go up

                  Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni