Come avere Internet gratis sul mio cellulare e tablet Android senza applicazioni? - Guida Definitiva

Dicembre 1, 2021

Sicuramente hai avuto momenti in cui hai avuto bisogno di Internet gratuito per il tuo cellulare o tablet Android , ma non sai come farlo. Ecco perché ti diciamo che è possibile avere Internet gratis senza dover scaricare applicazioni aggiuntive sul telefono.

Come avere Internet gratis su cellulare o tablet Android senza usare le app

Ciò è necessario quando un test di velocità WiFi indica che la connessione non funziona e dobbiamo eseguire transazioni o rispondere a messaggi importanti. Quindi qui ti mostriamo alcuni modi per avere Internet gratis per il tuo cellulare o tablet.

    Índice

      È possibile avere internet illimitato sul tuo cellulare

      Come accennato in precedenza, ciò è possibile attraverso alcune applicazioni e configurazioni speciali. Casi diversi per Android o iOS, dal momento che il primo è più permissivo in questo particolare. Ora puoi scegliere tra la creazione di un APN o l'utilizzo di app per trovare reti Wi-Fi gratuite.

      Come creare un nuovo APN per avere Internet sul mio cellulare

      Per questo metodo, devi apportare alcune piccole modifiche alla VPN del tuo dispositivo per avere una connessione più sicura.

      Successivamente, la prima cosa che dovresti fare è assicurarti che il tuo telefono abbia una delle versioni del sistema Android e le sue caratteristiche maggiori di 4.0.

      Inoltre, comprendendo cos'è, a cosa serve e come aggiornare un kernel Android, la sua versione del kernel deve terminare con " 917 ".

      Ora, per creare un nuovo APN devi andare su " Impostazioni ", quindi su " Opzioni di rete " e infine su " Nomi punti di accesso " o " APN ", una volta lì premi l'icona "+".

      Leggi  Come risolvere il problema Alt-Tab durante la riproduzione su Windows 10?

      Vedrai alcune caselle, ma dovrai solo modificare le seguenti informazioni:

      Nome: APN gratuito

      APN: internet.gratismundial.com

      Delega: 167.34.56.189

      Porto:8080

      Nome utente: internet.gratismundual.com

      Password: 123456

      Tipo di autenticazione: PAP o CHAP

      Tipo di APN: predefinito.

      Una volta apportate le modifiche, devi fare clic su " Salva " e avrai il tuo nuovo APN creato per quando ne avrai bisogno.

      Dove trovare un posto con Internet gratuito per il mio telefono o tablet?

      Ora, se a casa la modifica della VPN non funziona, è possibile trovare altri metodi per ottenere Internet gratis per il tuo cellulare o tablet.

      Se hai l'applicazione Facebook installata sul tuo cellulare o tablet, questo può essere un modo per trovare Internet gratis. Devi solo accedere con il tuo account e selezionare il menu che si trova sul lato destro dello schermo.

      Ora fai clic sull'opzione " Cerca WiFi " e immediatamente sarai in grado di vedere tutte le reti WiFi disponibili intorno a te.

      Lo svantaggio di questa opzione è che ti darà solo opzioni di rete gratuite nei ristoranti, negli hotel o nei bar che ti circondano. Ma non ti mostrerà le possibili reti di altri luoghi.

      D'altra parte, un modo per avere internet gratis per il tuo cellulare o tablet è cercare le reti WiFi senza configurare le chiavi che ti circondano. Per questo devi solo andare su " Impostazioni " e fare clic sull'opzione " WiFi ", ora fai clic su " Aggiorna ".

      Successivamente, vedrai un elenco di tutte le reti WiFi disponibili intorno a te. Devi solo controllare se qualcuno di loro è gratuito e inserirlo.

      Un altro modo per fruire di Internet gratis per cellulari o Tablet è recarsi in parchi, centri commerciali o ristoranti che tra i loro servizi offrono agli utenti una rete WiFi gratuita.

      Leggi  Come sbloccare o recuperare un account Free Fire sospeso

      Normalmente, per usufruire di questo servizio, è necessario consumare prodotti locali, nel caso dei ristoranti. Nei centri commerciali, invece, è comune che la rete sia saturata e che la navigazione con la rete sia un po' lenta.

      Lo stesso accade con le reti WiFi dei parchi, perché sono aperte al pubblico, ci sono volte in cui sono troppo collassate e non ti permetteranno di farne molto.

      Come abbiamo già detto, ci sono app per ottenere il Wi-Fi gratuito. A volte sono app in cui altri utenti condividono volontariamente le proprie password con un altro utente dell'app

      WiFiMap, una delle app più caratteristiche su questo argomento. Bene, WiFiMap è un ottimo strumento in diverse località del mondo. Dandoci l'opportunità di milioni di punti di accesso in tutto il mondo. È un'app di tipo offline che offre una posizione GPS dei punti di accesso per IOS e Android.

      Per il nostro uso, Avast Wi-Fi Finder dispone di una funzione basata sulla messa a disposizione di punti di accesso Wi-Fi gratuiti. Che serve per connetterci in sicurezza.

      Infine WiFiMapper di OpenSignal , un'applicazione davvero preziosa. Ebbene, gratuitamente e personalizzato, ci dà la possibilità di accedere a milioni di punti Wi-Fi nel mondo.

      Come posso configurare una VPN per avere Internet gratis?

      Tieni presente che una VPN ci consente di creare una connessione Internet in privato. Per crearlo dobbiamo, come prima, andare nelle Impostazioni del telefono. Da lì individuiamo la parte di rete e facciamo clic sull'opzione altro ...

      Selezioniamo la casella VPN e poi andiamo all'opzione per aggiungere Rete VPN. Iniziamo nella casella del nome e digitiamo VyprVPN. Continuiamo e poi andiamo sull'opzione Tipo e digitiamo PPTP al suo interno.

      Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

      Per continuare possiamo cercare alcuni host della posizione geografica desiderata. Ad esempio us1.vpn.giganews.com che appartiene a Los Angeles, CA.

      Al termine, salviamo la VPN e quindi la selezioniamo e scriviamo il nostro nome utente e password, diamo la possibilità di salvare e quindi connetterci.

      Con questa VPN possiamo accedere a reti Wi-Fi gratuite e ad altre connessioni gratuite. Questo senza rilevare la nostra posizione o solo posizionarci in un luogo con meno restrizioni sulle pagine web.

      È vero che ci sono molti trucchi che puoi trovare su Internet che ti offrono Internet gratis per cellulari e tablet in modo semplice. Ma questo non è sempre vero e anzi possono danneggiare il tuo telefono o tablet, poiché molti dipendono da un'applicazione.

      Non ci sono applicazioni ufficiali che possono aiutarti a ottenere Internet gratis, e normalmente quelli menzionati su Internet sono programmi che devi scaricare da una di quelle pagine, il che causa danni al tuo telefono.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni