Come aumentare le dimensioni di un'immagine senza perdere facilmente la qualità

Novembre 30, 2020

Quando scattiamo un'immagine digitale di una persona o di qualsiasi altra cosa con il nostro cellulare, la cosa migliore in ogni momento è caricarla su qualsiasi dispositivo mobile, al fine di memorizzarla e modificarla. Tuttavia, modificare un'immagine come un professionista e a sua volta non perde la sua qualità in nessuna circostanza, è uno dei problemi più frequenti in rete.

Poiché diversi rami del lavoro utilizzano diversi editor di foto, per migliorare le loro acquisizioni, il problema è quando la qualità dell'immagine viene compromessa per migliorare detta foto.

Una delle situazioni più comuni in cui le immagini tendono a perdere la loro qualità è quando vengono aumentate di dimensioni, quindi molte persone hanno scelto di cercare soluzioni o programmi migliori per aiutarle in questa situazione.

Per questo motivo, all'interno di questo post, vogliamo insegnarti i migliori strumenti e trucchi con cui ridimensionare la tua immagine, senza perderne la qualità .

Índice

    Ingrandisci un'immagine, utilizzando SmillaEnlarger per non perdere la qualità

    Anche se sembra impossibile, possiamo trovare sul web uno strumento meraviglioso che ci aiuterà ad ingrandire le nostre immagini senza che perda le sue qualità.

    Ci riferiamo a SmillaEnlarger, che è un programma gratuito, totalmente gratuito e open source, che ci permetterà di poter ingrandire le nostre immagini quasi perfettamente e con esso, di poter preservare appieno la qualità e la definizione delle fotografie.

    Per questo compito, questo programma dispone di una serie di algoritmi e anche di filtri , progettati appositamente per impedire che si verifichino i difetti tipici generati nel processo di ingrandimento dell'immagine.

    La funzione di questi algoritmi funziona in modo tale che inizi a riempire le informazioni mancanti, e in questo modo offre di conseguenza, che l'estensione di esse è ben definita e di ottima qualità.

    Leggi  Come cercare o trovare una persona su Instagram? - Veloce e facile

    Come funziona SmillaEnlarger

    Quando l'applicazione inizia ad essere eseguita e si procede a caricare l'immagine che vogliamo modificare e ingrandire, possiamo utilizzare i controlli che si trovano a sinistra dell'interfaccia , in modo da determinare quale sarà la nuova dimensione che avrà l'immagine o in mancando la fotografia .

    Se vogliamo avere un maggiore controllo dell'immagine e con essa riuscire a manipolarla in modo più comodo, possiamo utilizzare i sei filtri che si trovano sulla destra, quindi procedere a cliccare sul pulsante " Anteprima " e poter così controllare tutte le impostazioni che abbiamo effettuato sono corrette.

    Una volta terminata l'edizione, dobbiamo cliccare sul pulsante " Ingrandisci e salva " e con quello inizierà l'ingrandimento dell'immagine che abbiamo selezionato.

    È importante notare che i controlli di zoom di cui dispone l'applicazione sono disponibili allo scopo di ottenere una visualizzazione quasi perfetta e nel dettaglio di tutti quei danni che un'immagine può avere una volta applicati vari filtri per il suo ingrandimento .

    L'applicazione ti permette di utilizzare 6 filtri, in totale con i quali avrai la possibilità di modificare l'immagine e le sue dimensioni, questi filtri sono: Sharpness, PreSharpen, DeNoise, Flatness, Dithering e FracNoise .

    Se hai dei dubbi sulla quantità di effetti che puoi o dovresti applicare, ti consigliamo di iniziare regolando i cursori nella loro interezza e posizionandoli al centro, con i quali otterrai positivamente un risultato ottimale.

    Dopodiché, non ti resta che iniziare a individuare quale sarà il miglior rapporto che potrai fornire tra i filtri al fine di ottenere risultati ottimali e adattati a ciò che desideri per l'immagine in generale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni