Come aumentare la memoria RAM del mio computer o laptop? - Veloce e facile

Novembre 30, 2020

La RAM è lo spazio di archiviazione nei dispositivi e nelle apparecchiature elettroniche. In esso vengono memorizzati i dati del sistema, questo spazio è infatti il ​​più importante, poiché tutti gli aspetti del sistema operativo sono destinati lì.

È anche nota come memoria volatile , poiché richiede una fonte di alimentazione per funzionare correttamente e molti utenti cercano di liberare RAM durante l'utilizzo del computer . Inoltre, i dati memorizzati possono cambiare in base ai miglioramenti nel funzionamento del sistema.

Índice

    Come aumentare la memoria RAM del mio computer o laptop?

    Se sei una di quelle persone che hanno costantemente bisogno di scaricare programmi, applicazioni o file, è probabile che tu abbia riscontrato problemi di archiviazione ed esecuzione durante l'esecuzione di diverse attività sul tuo computer o laptop.

    Questa situazione può diventare un po 'fastidiosa e scomoda, e non c'è da meravigliarsi. Sebbene risolva questo problema, generalmente abbastanza semplice. Oggi ti insegniamo la tecnica che puoi applicare per porre fine a questo problema.

    Come cambiare la memoria RAM del tuo computer o laptop con una con molta più capacità di archiviazione?

    Questa alternativa è molto più praticabile e pratica e richiede solo l'acquisto di una nuova memoria RAM che abbia molta più capacità di archiviazione. Tuttavia, è necessario tenere conto di alcuni aspetti importanti quando si acquista una nuova RAM, tra cui spiccano i seguenti:

    • La prima cosa è conoscere il tipo di memoria del tuo computer o laptop. Se ancora non ne sei a conoscenza, puoi inserire questo link , attraverso questa pagina puoi ottenere aiuto riguardo al tipo di memoria RAM che il tuo computer ha.
    • Entrando troverai due opzioni disponibili, una delle quali è "seleziona computer" .
    • Se conosci la marca del tuo computer o laptop, devi selezionare il codice seriale e il tipo di modello .
    • Quando inserisci queste informazioni, la pagina genererà automaticamente il tipo di RAM che hai e la sua capacità di archiviazione
    • Se invece non si dispone di questa conoscenza, è necessario fare clic sull'opzione "scansione computer" . Il sistema si occuperà di una revisione più approfondita del tuo computer e ti offrirà i dati ottenuti.
    • Una volta che conosci il giusto tipo di RAM per il tuo computer, puoi acquistarne uno nuovo con molta più capacità di archiviazione.
    Leggi  Come chattare su Instagram da PC senza scaricare passo dopo passo

    Passaggi per modificare la memoria RAM del tuo computer o laptop

    Per prima cosa devi assicurarti che il computer o il laptop sia spento . Nel caso in cui sia un computer desktop, è necessario disconnetterlo . Attendi almeno dieci secondi per avviare il processo di modifica.

    Ora, se hai un laptop, rimuovi la batteria e tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi per assicurarti di consumare la carica rimanente.

    Quindi, vai nel luogo in cui è contenuta la RAM . In un laptop può essere differenziato con grande facilità, poiché accanto a una delle cover posteriori proprio accanto alla vite c'è una figura che allude.

    Con l'aiuto di un cacciavite, entrare in questo spazio, rimuovere con attenzione le linguette metalliche poste sui lati che lo sostengono. È importante che prima di rimuovere la memoria RAM, osservare la posizione e la posizione esatta degli slot per posizionare correttamente la nuova memoria.

    Alla fine rimetti il ​​coperchio. Accendi il computer e vai al desktop. Quindi fare clic con il tasto destro e selezionare "proprietà" . E se guardi da vicino i dettagli del sistema, troverai nella voce RAM installata i dati della nuova memoria con molto più spazio di archiviazione.

    Come puoi vedere, il processo è abbastanza semplice, non importa se non sei un esperto in materia digitale, richiede solo un po 'di pazienza e segui passo passo tutte le istruzioni. È anche importante sapere come sapere se la memoria RAM è bruciata o danneggiata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni